DEBUG 1

Il vostro partner per ricevimenti e feste indimenticabili a Mosorrofa



Ricevimenti Pitasi non fornisce solo un'offerta gastronomica varia e di alta qualità, ma vi aiuta anche ad organizzare tutto l'evento mettendo a vostra disposizione il talento organizzativo, le attrezzature e il personale di cui dispone.

Sia che si tratti di una festa in famiglia a casa vostra o di un party in una location presa in affitto, il team esperto di Pitasi vi propone il programma gastronomico più adatto e organizza l'evento in base alle vostre esigenze e necessità, per fare della vostra festa un evento indimenticabile.

La Sala Ricevimenti Pitasi si trova a Mosorrofa, località collinare di Reggio Calabria a pochi chilometri dal centro città. La Sala si presenta elegante e accogliente, può ospitare fino a 250 persone. Suggestivo è il panorama dello stretto di Messina che è piacevolmente visibile dalla terrazza adiacente la Sala.
Una festa speciale deve rimanere un bel ricordo per voi e per i vostri ospiti. La sala Pitasi vi fornisce tutte le idee e i servizi necessari per realizzare una festa indimenticabile.

Sia che si tratti di un buffet originale per un compleanno in famiglia, sia che desideriate una soluzione completa e pianificata per una festa di gala, che comprenda servizio di catering, allestimento location e programma musicale, Pitasi vi assicura il successo del vostro evento con puntualità, creatività, realizzando i vostri desideri.

Sapori mediterranei
Un viaggio attraverso le migliori specialità regionali italiane.


Buffet di antipasti
Una scelta di diversi piatti a base di carne e di pesce
Risotti e creazioni di pasta
Delicati dessert a scelta
Decorazione tavoli e allestimento sala in sintonia con la location
Musica dal vivo

  Bar Pitasi Pasticceria Gelateria Via Pozzuoli 106
89133 Mosorrofa (RC)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Story Food & Drink
Foto
Mangiare e Bere La Buchetta Food & Wine

LA NOSTRA BUCHETTA

Dai un'occhiata al luogo, alle persone e al cibo...

Firenze riserva sempre intriganti segreti molto difficili da interpretare.

Per rivelare questi segreti dobbiamo immergerci completamente nella storia della città. Una storia fatta di abitudini, passioni, credenze e vizi.


Passeggiando per le strade di Firenze avrete sicuramente notato piccoli fori con porte lungo le pareti dei vecchi palazzi. Questi fori, chiusi da porte di legno, misurano circa 40 cm e sono decorati con lo stile tipico fiorentino chiamato "bugnato". Queste aperture erano i tabernacoli del vino.

Furono inventate nel XVI secolo dalle famiglie fiorentine che erano abili mercanti e investivano i loro capitali nella produzione del vino, ancora molto popolare al giorno d'oggi.

Queste aperture collegavano la cantina del vino alla strada principale. Dovevano essere molto piccole e discrete per garantire la privacy del cliente. I vinai fornivano alle famiglie il tipico "fiasco", una bottiglia di vino impagliata, e lo consegnavano a queste piccole porte.


I vinai seguivano regole molto rigide quando consegnavano il vino: potevano farlo solo in momenti specifici della giornata. Ad esempio, potevano consegnare il vino solo entro il suono della campana della chiesa della sera e non oltre.

La "buchetta" veniva utilizzata anche per la carità: i proprietari di casa lasciavano cibo o vino per i poveri.

Oggi sono utilizzate come cassette postali, alcune sono usate per tenere i campanelli degli appartamenti con le targhette dei nomi delle famiglie, altre sono state nascoste. Al giorno d'oggi, possiamo contare 80 di queste "buchette".
La nostra è stata scoperta durante l'ultima ristrutturazione di Palazzo Bardi che ospita il nostro ristorante.

Firenze, una città di grandi peccatori e grandi chiese! A volte però, basta un po' di vino e non devi nemmeno mostrare il tuo volto!


Le nostre citazioni preferite: "Bevi vino e lascia che l'acqua vada al mulino" e "Non iniziare un viaggio se la tua bocca non sa di vino."
Salute!


LA BUCHETTA FOOD & WINE
Via De’ Benci 3/3a
50122 Florence – Italy
Phone: +39 055 217833
labuchetta.com

LA BUCHETTA FOOD & WINE BORGO
Borgo S. Croce 11 Rosso – 50122 Firenze (FI)
50122 Florence – Italy
Phone: +39 055 9365161
www.labuchetta.com/bistro

Foto
Mangiare e Bere Sì Con Te Superstore Senigallia
Siamo uno degli oltre 100 Supermercati Sì con te presenti nelle Marche e in Abruzzo.

Una scelta a favore di chi ogni giorno continua a sceglierci.


Sì con te, la Spesa che Vale!