getCompanyVOById(10067050)
Bar Pasticceria Gelateria Dell'Alba

La nostra attività opera in Lucera città d’arte famosa per molti monumenti di interesse storico e culturale di epoca romana , dominata da uno dei Castelli più grandi d'Europa eretto da Federico II Barbarossa, dall Anfiteatro e dal duomo di stile bizantino.


Dislocati in periferia ma ben raggiungibili poiché la nostra posizione gode di diversi punti di snodo che collegano a punti di interesse della nostra città con possibilità di parcheggio non a pagamento  Siamo operanti dal 1993 e siamo un esercizio a conduzione familiare.


Chi vi scrive è il figlio della titolare Celosia Luciana pasticciere : Francesco d’Angelo che ha conseguito diversi master e corsi di aggiornamento con i più importanti maestri di pasticceria di fama nazionale e internazionale  ... (grazie all aiuto dei miei genitori che hanno creduto in me abbiamo rinnovato da circa tre anni ampliando i locali destinati alla vendita)  attenti alla ricercatezza delle materie prime di buona qualità ci siamo distinti nella nostra cittadina.


Rinomati per la zeppola attrazione di clienti anche di vari paesi confinanti.


Lavoriamo il lievito madre per la produzione di colombe e panettoni. Siamo attrezzati per catering e buffet di varie occasioni.


Realizziamo torte monumentali avvalendoci della collaborazione di cake designer qualificati che operano in linea col pasticciere.




  BAR PASTICCERIA GELATERIA DELL'ALBA Via Arturo Toscanini 5
71036 Lucera (FG)
italia

CONTATTACI


0881522909
alba.pasticcerie@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N.9769

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Ellie' Shop
La felicità

C’è un formula assai nota e sempre presente nella comunicazione fra chi fornisce un servizio e chi lo riceve: il cliente e l’unica cosa che conta.

Anche per ellié café il cliente è l’unica cosa che conta, ma da un punto di vista forse leggermente diverso: ciò che conta, del cliente, per noi, non è la sua capacità di spesa o la sua disposizione a tornare, ma la sua felicità.

Certo, non siamo i soli a puntare sulla felicità. In un’epoca come la nostra, a velocità crescente, il cliente viene spesso invogliato verso un prodotto o verso un comportamento attraverso messaggi che agiscono sull’idea di felicità. Ma la felicità indicata da quel tipo di operazione resta spesso ancorata all’immaginazione e spesso non trova pieno riscontro nel prodotto.

Per noi, la felicità non è quella immaginata o percepita o sognata, ma quella vera e piena, vissuta con i sensi, sperimentata nel qui e ora, in uno spazio reale, in luogo fisico preciso.

Potrà sembrare fuori moda o forse addirittura ingenuo, ma noi siamo ancora convinti che dare sia più bello che ricevere. Vedere la felicità negli occhi dell’altro genera in chi l’ha regalata un’estasi speciale. Noi sentiamo quella necessità, quando prepariamo i nostri prodotti. Vogliamo vedere la gioia sprizzare dagli occhi del cliente, per sentirla nostra volta pulsare in noi. Ed è noto che chi sperimenta la felicità vorrà continuare a provarla: noi e voi.


Il sorriso

Per noi, il sorriso è uno stato d’animo. Non ci accade mai di dover pensare al sorriso, perché la nostra disposizione d’animo, fortemente voluta e quotidianamente praticata, è rivolta alla gioia di fare, e di fare bene, e questa predisposizione produce il sorriso vero, quello naturale, quello del cuore e degli occhi, oltre che quello della bocca. E il sorriso vero, quello che nasce dal profondo, lo si riconosce al volo.


Precisione

La perfezione non esiste, ma la precisione sì.


L’aperitivo servito

L’aperitivo è un rito che spezza la fatica del giorno, un’ora senza tempo che riporta a galla il cuore e la mente, dopo il lavoro. Secondo noi, va vissuto in una dimensione distesa, in un contesto di serenità che appaga e stuzzica. Perciò abbiamo scelto la linea dell’aperitivo servito, dove il cliente instaura un dialogo personale con il luogo e con noi, ritrovando se stesso nella formula che più lo rappresenta.


Il passato

Ogni mutamento dovrebbe trattenere un segno, un legame con il tempo che lo ha preceduto. Per noi, i valori gastronomici del passato torinese sono fondamentali e rappresentano il punto fermo da cui partire. Tutto il mondo, un tempo, celebrava la maestria dei pasticceri torinesi e della pasticceria mignon, dolce e salata.

ellié café riparte dalle vette di un passato che ha fatto grande la nostra città e rilancia la sfida in un presente variegato e complesso, con la certezza di ridare lustro, piacere e vitalità a Torino.


La qualità

Il tema della qualità è centrale, per ellié café. La scelta delle materie prime è operata con scrupolo, con attenzione, con profondità e con competenza. Ma siamo anche convinti che la qualità delle materie prime non basti, per procurare al cliente la felicità. Perciò abbiamo esteso il tema della qualità anche agli altri elementi dell’esperienza che si vive a ellié café, curando l’ambiente, perfezionando il servizio, favorendo l’armonia, scegliendo colori e sfondi, praticando la disciplina del sussurro e del sorriso.

Il tema della qualità, infatti, non è circoscritto alla scelta delle materie prime, ma include il loro trattamento specifico e particolare alfine della migliore resa. Pertanto, ellié café utilizza la tecnologia più avanzata nel campo del freddo, dell’estrazione, del vuoto, dell’analisi degli ingredienti, per esempio ai fini di ridurre zuccheri e grassi alla luce dei più saggi studi sull’equilibrio alimentare.


Il mese zero: promuovere il tempo e il territorio

Noi riteniamo di essere preparati e pensiamo che il concetto di km zero sia più uno slogan che un vero progetto. Certo, a noi sta a cuore la promozione della territorialità, ma soltanto se collegata alla conversazione con ogni singolo cliente, dalla quale entriamo in contatto con e con le sue abitudini, con la sua storia, con la sua sensibilità.

Ma tutto questo non basta. Noi vogliamo parlare al cliente con serietà e competenza, e indirizzare la nostra visione, quella che promuove i prodotti migliori nel tempo migliore.

Perché il nostro vero obiettivo è il mese zero (più che il km zero).

Non ci son posti riservati
Il nostro non è e non sarà mai un locale di tendenza. Ci piace pensare che elliè cafè sia un locale alternativo, certo, ma nel senso che alterna e accolga persone di ogni ceto, di ogni età, di ogni settore.

Abbiamo fiducia nel credere che le signore che prendono il tè si sentiranno a proprio agio con i giovani che bevono uno spritz, i quali dialogheranno con gli ‘hemingweiani’ che sorseggiano un cocktail martini, a loro volta attenti alle parole del gruppetto di ciclisti che, deviando dalla pista lungo il Po, si disseta con acqua e bibite analcoliche.


Che significa prezioso?

Un prodotto è caro se il prezzo è superiore alle aspettative e alla qualità di quanto abbiamo acquistato. Un servizio è caro se la nostra soddisfazione è bassa rispetto alla spesa sostenuta.

A noi sta a cuore il concetto di prezioso. Un prodotto o un servizio percepito come prezioso non risulterà mai caro, perché porterà con sé un’eco duratura, un ricordo piacevole, un profumo indelebile.


Dalla felice combinazione di artigianato e arte nascono prodotti di alto livello capaci di portare la classicità ai giorni nostri. Lo studio e l’aggiornamento costante hanno infatti permesso a Elliè di adattare la tradizione alle sempre più sofisticate esigenze di clienti informati, attenti, capaci di notare e di apprezzare il felice incontro del passato con il presente.



Ellie' Shop


C.so Casale, 96 · 10132 Torino (Italia)

Telefono: 011 8198865

Email: ellie@monser.it




Foto
pasticcerie Panificio Lo Scrigno

Panificio/Alimentari
Pizzeria
Pasticceria


Orari di apertura:

Lunedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Martedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Mercoledì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Giovedì:
Chiuso
Venerdì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Sabato:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Domenica:
08:00 - 13:00

Foto
bar Bar Pasticceria del Corso 1981

Bar/pasticceria trentennale, ispirato alla tradizione napoletana, ma allo stesso momento innovativo e al passo con i tempi.


Il bar/ pasticceria del corso, nasce dalla passione dell'arte bianca, pasticceria artigianale, unita all'accoglienza calorosa e veloce di un bar, oltre che ad una caffetteria per i veri intenditori del caffé espresso italiano.


Tradizione ed innovazione sono i nostri concetti di lavoro!


Che tu sia di passaggio, o vuoi trascorrere del tempo in compagnia, degustando le nostre specialità, questo è il posto adatto a te!

Foto
pasticcerie Pasticceria Silvana Vergnano

Le creazioni di Silvana Vergnano sono il frutto di un talento spiccato nel saper associare in equilibrate ed armoniche proporzioni tutti gli ingredienti della pasticceria più raffinata per un risultato davvero sublime.


Entrare nella Pasticceria Silvana Vergnano corrisponde a iniziare un viaggio emozionale nel mondo dell’alta degustazione in cui partecipano tutti i sensi. Le sue creazioni sono il frutto di un talento spiccato nel saper associare in equilibrate ed armoniche proporzioni tutti gli ingredienti della pasticceria più raffinata. Mandorle, nocciole, polveri, granelli, creme e ripieni sono solo alcuni degli elementi che vengono plasmati per diventare dolci dal gusto inconfondibile e dall’estetica ricercata e particolare.