Uno dei bar più conosciuti in Sicilia!

Vincitori Regionali al "Gelato World Tour" con il gusto "Sapori della nostra terra" ! Venitelo a provare!

Il nostro gelato gianduia terzo classificato a livello internazionale al Sigep - Salone internazionale del gelato artigianale!



Il Bar de Luca ormai è entrato nella storia della Gelateria Siciliana.
I nostri prodotti vengono quotidianamente apprezzati per la loro bontà!

Ci apprezzano non solo gli abitanti del circondario, ma i 'forestieri' e i turisti che ogni anno, soprattutto in estate, invadono il nostro comprensorio.

Per loro, il Bar de Luca è una tappa d'obbligo, per noi è motivo di orgoglio!
Placido e Graziella, sotto l'occhio vigile del padre Pietro e della mamma Grazia, fondatori del Bar, coadiuvati dal loro ineguagliabile staff composto da Patrizia,Maria Lucia, Maria Carmen, Fabio, Franco e Sandro: questa è la 'squadra' che giornalmente delizia la clientela,anche quella più esigente.
Più di 50 gusti di Gelati , 10 Gusti di granite e in più Mattonelle, Torte Gelato e Setteveli, ogni giorno sempre freschi, ogni giorno sempre buoni!
Proprio la granita, è stata inserita dalla rivista on line dissapore.com tra le 25 migliori granite d'Italia. Scrivono di noi che :

' Nascosto in un piccolo paese alla periferia di Messina. Ci si spinge sino al bar De Luca per un buon gelato (ottimo il limone Interdonato, ibrido tra il cedro e il limone ariddaru), ma più che altro per le paradisiache granite alla frutta, tra le migliori di tutta la Sicilia'.
Un giudizio che ci rende orgogliosi e ci spinge, giorno dopo giorno, a migliorarci , alla ricerca continua di nuove e gustose varietà.
Per tutto il resto venite a trovarci: saremo contenti di allietare il vostro palato.
Del resto, è l'unica cosa che facciamo bene dal 1940!

  BAR GELATERIA DE LUCA Via Nazionale 208
98139 Briga Marina (ME)
italia
090821180
grazielladeluca@alice.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3974

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Capolinea Caffe'

caffetteria, gelateria artigianale,stuzzicheria, colazioni, pranzi, gelato.....e tanto tanto altro.....

Foto
Mangiare e Bere Il Tortellino Gastronomia

Gastronomia & Pasta Fresca Da Asporto


Il Tortellino è una rosticceria gastronomia di Faenza. Ogni giorno prepara squisiti piatti e pasta fresca fatta a mano, come vuole la tradizione romagnola.
E' il luogo ideale per chi non ha tempo o voglia di cucinare, ma che vuole mangiare sano e di gusto.


UN TRIONFO IN TAVOLA!

Pasta fresca di ogni tipo realizzata al momento e come vuole la tradizione romagnola. Ogni giorni potrete trovare: tortelli, tagliatelle, cappelletti, lasagne, gnocchi di patata, quadretti, pasta imperiale, strozzapreti, garganelli... pasta realizzata con prodotti freschi e genuini!

Foto
pasticcerie Pasticceria Franco

Non è la prima volta che l’area vestina viene premiata per le eccellenze enogastronomiche locali; e questa volta tocca alla pasticceria, un ramo che fino a poco fa era rimasto nell’ombra. Gli abruzzesi, infatti, son ancora abituati alle nonne che sfornano dolcezze tipiche delle feste natalizie e pasquali, ma c’è anche chi si dedica a fini creazioni che portano alto il nome della nostra tradizione culinaria. E’ il caso di Onelio Napoletani, premiato dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria durante la scorsa Fiera del Tirreno.

Durante i quattro giorni di Fiera del Tirreno, svoltasi lo scorso 24, 25, 26 e 27 febbraio 2019 a Carrara, gli italiani hanno mostrato ed offerto le proprie prelibatezze provenienti da ogni regione dello stivale. Ed è proprio durante questi giorni che il pennese Onelio Napoletani, ha ricevuto la Suavis Sapientia, un premio prestigioso conferito dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Il suddetto premio prende il suo nome dal latino, il cui significato letterale è  “La dolce sapienza”, e si addice perfettamente alla filosofia del team di professionisti inseriti nell’Albo d’Onore, in cui è entrato a far parte il pasticcere vestino. Un ulteriore traguardo, insomma, per chi ha dedicato una vita intera all’innovazione dolciaria, mantenendo forte il legame con il proprio territorio e l’arte ereditata di generazione in generazione. Infatti, la passione per la pasticceria è stata tramandata dal padre Franco che per anni ha deliziato i pennesi con i suoi dolci, le cui ricette sono custodite ed ancora offerte al pubblico dal figlio Onelio.

Giunta alla sua 38esima edizione, la Mostra Convegno Tirreno continua a raccogliere tanti golosi, curiosi di scoprire le novità enogastronomiche italiane. Tra gli ospiti d’eccezione l’Associazione delle Sommellerie Professionale Italiana, l’ Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, l’Accademia Pizzaioli-Ristorazione Italiana, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, la Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e tante altre associazioni enogastronomiche italiane. L’Equipe Eccellenze Italiane della FIPCG è attualmente l’unico team in Italia di professionisti riconosciuti nel panorama internazionale, in quanto detentori di un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali. Un plauso, dunque, al nostro pasticcere pennese che è entrato a far parte di un team d’onore della cucina italiana, apprezzato in tutto il mondo.