Tutto ciò che viene dalla mia cucina è cresciuto nel cuore
(Paul Eluard)


Il carattere dei nostri piatti prende spunto dalla naturale alternanza di frutta e verdura.

La Nostra cucina rispetta i prodotti, privilegia il sapore autentico e tenta di contribuire alla salvaguardia e alla sostenibilità dell’ambiente.


La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento, è festività, sicurezza, e soddisfazione. Una persona che cucina è una persona che ama.




  BACETTO BISTROT Via Ostiense 177/a-b
00154 Roma (RM)

0686665135
bacettobistrot@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12186

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria da Cèncio

 O chi è Cencio?!

- Siiii vieni "cencio"...quello si dà 'n terra o si mangia a carnevale...Cèncio con la "e" aperta. Innocenzo, detto Cèncio, è quello che ha levato la paura da Cascina.

- Davvero?! O raccontami un popò la storia.

- Dunque...siamo nell’artro seolo, uno strano figuro appariva a buio e coperto da un mantellone, un cappello e le 'atene...e tonava osì: “Uh uh, sono l'anima di Gabriellone...sono l'anima der povero Gabriellone!!”. Pensa un po' com'erano buie fonde le serate e le strade, e da qui dietro e un ci passava più nessuno a buio.

- Qui dietro dove?

- Da via Garibaldi a via Palestro...lì sotto 'r capanile...e tutte le notti la stessa storia. Alla fine Cèncio un ne poteva più e una sera, più buia dell’artre, si mise aspettallo. Appena apparì Gabriellone e cominciò la solita sorfa, n'arrivò dar di dietro e questo ni disse "sono l'anima di Gabriellone" e quellartro li rispose "E io sono Cèncio di Passerone!"...e giù botte! Lo 'ardò così sodo che lo mandò all'ospedale per quarche mese. E, lo sai, 'e un ci venne mi'a più, e così la gente ritornò a cammina' anco ar buio. Eppoi la voi sape' la 'ombinazione? Di là dove cè la 'ucina c’era la bottega di Cèncio der Giffoni!

Foto
ristoranti Dal Console

Origini antiche - UN LUOGO RICCO DI STORIA

Tra le mura megalitiche della città preromana di Pirae, dove sorse prima la villa del console Marco Emilio Scauro e poi, nel Medioevo, l’alta torre a difesa dei mulini, si gode di buon cibo e buon vino, nelle antiche grotte o nel grande giardino incantato del club Dal Console.


Sapori unici

Un menu che cambia con il cambiare delle stagioni in base alla spesa e all’estro dello chef. Pochi piatti scelti con cura, di giorno in giorno, per coccolarvi e sorprendervi.


Vino&Bollicine

Un luogo raccolto e intimo, un ambiente familiare dove sentirsi a proprio agio, incontrare buoni amici e gustare non solo ricette gourmet, ma anche vino, bollicine e cocktail originali.


Dal Console è un club esclusivo dove i veri appassionati di enogastronomia si incontrano in un luogo magico ricco di storia. Siamo aperti tutti i giorni dalle 19:00 in poi.


La cucina chiude a mezzanotte, ma puoi restare da noi anche solo per sorseggiare un drink o un buon bicchiere di vino.


Location per eventi e anche cocktail bar, aperto fino a tarda notte

Che aspetti? Vieni a trovarci!

Foto
ristoranti Ristorante dei Pittori

Ristorante dei Pittori


Il Ristorante dei Pittori ha sede in una raffinata villa in stile Liberty costruita nel 1897, situata in Borgo Vanchiglia uno dei quartieri storici di Torino, a soli 5 minuti a piedi dalla Mole Antonelliana.


Il Ristorante dei Pittori è un rinomato ristorante dove la fantasia e la tradizione sposano il gusto, il tutto accompagnato dalla degustazione di pregiati vini.


Il Ristorante organizza matrimoni, ricevimenti, comunioni e feste di compleanno.

Alessio Corvasce, il nostro Restaurant Manager, sarà a vostra disposizione per creare insieme il Vostro evento.