Vogliamo far conoscere in Italia e all'estero tutte le specialità culinarie siciliane!

Il punto vendita si trova a Bronte (CT), in via Palermo 47 95034.



Bacco srl nasce il 4 novembre 2006 in risposta ad un mercato sempre più attento alla qualità e alla naturalezza dei prodotti alimentari coniugati ad una presentazione estetica e visiva accattivante e incentivante l'acquisto finale.

Affermata ormai da tempo in Italia e all'estero per l'esportazione di prodotti finiti e semilavorati per l'industria dolciaria, in particolare, il pistacchio di Bronte, rinomato in tutto il mondo per la sua unicità, cresce esclusivamente sui terreni lavici dell'Etna e proprio grazie alla sua origine ha un colore verde smeraldo, un profumo intenso ed un gusto particolarmente saporito. L'attività interna direttiva punta su continui investimenti in studi e ricerche di settore, con l'intento di rispettare i più severi parametri di qualità e di sviluppare nuove soluzioni per un mercato vasto ed eterogeneo.

La politica aziendale si pone come obiettivo principale quello di pianificare un'attività di internazionalizzazione e commercializzazione del pistacchio, andando a servire mercati che offrono ancora ampie possibilità di penetrazione, ossia mercati dove il grado di espandibilità della domanda presenta ampi margini, offrendo un 'prodotto artigianale' indicato per un target che predilige il sapore, la genuinità e la certezza della provenienza, sinonimo di qualità e gusto, caratteristiche peculiari del prodotto tipico siciliano, nonché comprovato dalla certificazione DOP che ne attesta la genuinità dell'origine (l'azienda, nella persona dell'amministratore Dott. Claudio Luca in qualità di Consigliere, fa parte del direttivo del Consorzio di tutela del Pistacchio Verde di Bronte DOP costituito il 3 novembre 2004 e riconosciuto dal Ministero delle politiche agricole e forestali con D.M. del Marzo 2004 pubblicato sulla G.U. del 8 ottobre 2001, ed è stata autorizzata ad inserire nelle proprie etichette la dicitura 'Pistacchio Verde di Bronte DOP').

Poiché la concorrenza nel mercato delle conserve e dei prodotti da forno è in continuo aumento, il cliente necessità di prodotti unici della tradizione culinaria rivisitati in chiave moderna, guardando alla semplicità, accuratezza delle materie prime ed artigianalità, tutto questo rinvenibile nella dicitura 'Made in Sicily' che compare in ogni etichetta dell'azienda Bacco srl.

Per quanto riguarda il consumatore e i vantaggi ricercati, questi cerca da sempre una rassicurazione e premia il livello di servizio, specie nel canale moderno. Accanto a queste due esigenze presenti ormai da tempo, si è sviluppata negli ultimi anni una crescente domanda di informazione. La percezione del pistacchio di Bronte come di un prodotto ricco di proprietà benefiche sta certamente mutando; questo anche e soprattutto grazie al cambiamento comunicativo in atto da parte delle aziende produttrici. Per una comunicazione efficace di questa categoria all'interno di una società sempre più attenta all'aspetto salutistico, del benessere e della forma fisica, è importante quindi valorizzare le caratteristiche nutrizionali 'buone' rispetto alla componente prettamente edonistica legata al gusto e alla soddisfazione sensoriale (i prodotti a base di pistacchio infatti sono ricchi di vitamine, sali minerali, fibre e acidi grassi essenziali). In ultima analisi, solo le aziende che operano con la massima efficienza, non trascurando gli aspetti qualitativi e investendo con interesse sull'informazione del cliente (partecipando a numerose fiere di settore), potranno sopravvivere.

Bacco srl, realtà dinamica e attiva che in questi ultimi anni si sta imponendo sul mercato italiano puntando sulla qualità (l'azienda è stata premiata nel dicembre del 2011 dal CNA come migliore giovane impresa artigiana con il Premio Ulisse), è stata costituita da giovani menti, senza l'aiuto di fondi strutturali europei e contributi statali, con l'intento di progettare una linea di prodotti il cui unico scopo è quello di offrire alte prestazioni produttive nel modo seguente:


SOL&AGRIFOOD, VERONA DAL 5 AL 18 APRILE 2018

CIBUS, PARMA DAL 7 AL 10 MAGGIO 2018

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6176

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Secolare Forno San Nicola Dal 1608

Produzione e la commercializzazione di prodotti della panificazione ordinaria e affini, di dolci e dolciumi in genere!

Foto
Mangiare e Bere Norcinerie.it Da Norcia e dall'Umbria i migliori sapori!!!


Azienda online di prodotti tipici nursini e di tutta l'umbria che dal 2000 sceglie con passione il meglio del panorama enogastronomico locale.
Foto
ristorazione Hotel Tre Ceri
Foto
pasticcerie Casa Del Bocconotto

La Pasticceria Casa Del BOCCONOTTO di Giulia La Castellina con produzione propria e servizi rinfreschi è specializzata nella produzione di bocconotti e dolci regionali a Lanciano, in provincia di Chieti.

Un laboratorio di pasticceria attrezzato per la produzione di pasticceria mignon!