Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BISSOLATI VIA GUGLIELMO MARCONI 4
25020 OFFLAGA (BS)

0309976359
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Al 91

Ristorante Pizzeria

Viale Marche 91
20159 Milano (MI)


Foto
restaurants Pizzeria Trattoria Bar LA SPORTIVA
Pizzeria trattoria bar
Foto
restaurants La Locanda di Mamma Rosa - Chef Francesco Audia
Cucina tipica silana
Foto
restaurants RISTORANTE CIELO E MARE LIDO AZZURRO

Lido AZZURRO-Ristorante/Pizzeria-"CIELO E MARE".
Offre,spiaggia attrezzata e un menù di alta qualità

Foto
restaurants POGGIO CONCA - Home Restaurant - Produzione Alimentare a km 0

Nel Mugello dei Medici, terra ricca di tradizione e storia, "Poggio Conca Home Restaurant - B&B - Produzione Alimentare a km 0" è un luogo ideale per gustare ricette tradizionali e riscoperte, dalla cucina famosa di Caterina dei Medici a quella più intima delle ricette di famiglia, con materie prime autoprodotte, a km zero o biologiche, con accordi di filiera corta dai produttori dei nostri luoghi.


Pranzi, cene, apericene, merende, davanti al caminetto in inverno e sotto le stelle in estate.





Foto
restaurants TRATTORIA PAOLI

Paolo Ravella, dopo una lunga e prestigiosa esperienza iniziata nel 1988 nel campo della ristorazione, reincontra nel 1992 la sua attuale compagna, Paola Sghiavetta. Entrambi, avevano in passato, frequentato la stessa scuola alberghiera diplomandosi a pieni voti e con grande soddisfazione. Quel nuovo incontro dà vita alla loro prima esperienza lavorativa svoltasi nel Ristorante Domus di Fiorenzuola d’Arda. In seguito, e più precisamente , nel 2003, decidono di aprire il Ristorante


La Stazione di Milvera a San Bonico, alle porte della città. La continua voglia di rinnovarsi permette loro, nell’anno 2009, di realizzare un altro sogno e di aprire l’attuale Trattoria Paoli. Il locale, risalente alla metà dell’800, era inizialmente adibito agli artigiani locali, all’antico macello e alla vecchia pesa. Oggi, dopo una sapiente ristrutturazione assume un aspetto molto raffinato ed accogliente.


La loro cucina, curata personalmente da Paolo, ha sane radici tradizionali con varianti che seguono la cucina nazionale. Ricco e variegato è il menù i cui piatti toccano i sapori e gli aromi delle stagioni alternandosi tra proposte di carne e pesce. Fiore all’occhiello del locale è la cantina, gestita personalmente da Paola, che vanta una carta di circa 300 etichette tra nazionali ed estere. Nota di merito per la qualifica di sommelier di Paola, diplomata Fisar.


Ottimo il servizio e la disponibilità offerta dal personale altamente qualificato, ma soprattutto amena l’atmosfera resa ancora più familiare dalla simpatia dei due titolari.

Foto
dining PROMETEO COOPERATIVA SOCIALE

CHI SIAMO

In un settore così gerarchico e ampio come quello ristorativo, noi ci proponiamo come outsider, versatili e capaci di adattarci ad ogni circostanza e tecnologia.

La nostra mission propone di riuscire a soddisfare in pieno le esigenze dei nostri clienti, anche in misura personalizzata, per ogni sfaccettatura di cui il settore è dotato;
La nostra vision aziendale, d'altronde, ci proietta a divenire una realtà poliedrica nel settore, tanto variegata quanto affidabile;


CERTIFICAZIONI

La Prometeo Coop. Sociale attua un sistema di gestione integrato (SGI) che rappresenta la direzione unica delle normative ISO, generalmente in materia di qualità, ambiente, sicurezza sul lavoro, sicurezza e tracciabilità alimentare e responsabilità sociale (Corporate Social Responsability o CSR). Questo raggruppamento permette ad un’azienda di affrontare in maniera completa e olistica le aree sostanziali d’impresa attuando un processo di miglioramento continuo basato sulla sostenibilità ambientale e sociale, non tralasciando elevati standard qualitativi:


Foto
restaurants TRATTORIA DELLE TELE DA FABIO

Trattoria Gourmet
Piazza Massarenti 1 Porretta terme (BO)
Aperto pranzo e cena
Dalle 12:00-14:30 / 19:00-22:30
Giovedì chiuso

Foto
restaurants Il Cantuccio Iseo
Il ristorante pizzeria il cantuccio e situato nel centro storico di iseo a 10 metri dal lago, offre un buon assortimento di pesce di lago e di mare oltre alle nostre pizze tutte schiacciate e molto grandi con ditte con prodotti di ottima qualità.
Foto
restaurants L'OSTU DAL CASALOT

Chi siamo
La Valle Varaita è un luogo magico e romantico al tempo stesso, dove la natura pervade ogni angolo, cambia con le stagioni offrendo sempre colori e sensazioni straordinarie. Proprio questa natura ha conquistato il nostro cuore e la nostra anima e ci ha spinti in questa bellissima avventura dell’Ostu dal Casalot.

Circa due anni fa abbiamo deciso di recuperare un casolare, ricordo di un’infanzia trascorsa in queste terre, per dare vita al nostro sogno. L’Ostu dal Casalot è immerso nella più autentica natura montana e si affaccia ad un panorama mozzafiato che vi farà dimenticare tutto. Un luogo sensoriale interamente dedicato al relax e alla pace.


L'idea
Solo chi ha vissuto ed è cresciuto in questa valle, nella cultura occitana, riuscirà a farvi scoprire davvero i luoghi e le tradizioni locali, facendovi vivere lo stesso spirito e le stesse emozioni di chi ogni giorno si sveglia in questa terra.
La cultura occitana è fortemente radicata e connessa con la valle Varaita, il suo profondo sentimento, che risale a più di 2000 anni fa, si respira tra le vie di alcuni dei borghi più belli d’Italia.

Visitare la nostra valle, le sue montagne e la sua natura è un viaggio distante dal consueto turismo: scoprirete un luogo dalle forti tradizioni e ricco di storie da raccontare.
L’Ostu dal Casalot è il nostro modo per regalarvi un spezzato autentico della nostra vita e della nostra Casa.


La cucina della montagna
Una cucina casalinga, il calore del legno, i profumi dei fiori e i gusti carichi di tradizione sono gli ingredienti del nostro menù. Da noi non troverai un ristorante, ma un luogo dove poter assaporare i piatti tipici locali e i migliori vini piemontesi.

Non perdetevi il gusto delle Ravioles della Val Varaita, una vera tradizione culinaria: le prepariamo con cura e passione ogni giorno con le nostre mani, per poter garantire sempre un’esperienza unica e autentica.


Nido del Casalot
La Valle Varaita è un luogo magico e romantico al tempo stesso, dove la natura pervade ogni angolo, cambia con le stagioni offrendo sempre colori e sensazioni straordinarie. Proprio questa natura ha conquistato il nostro cuore e la nostra anima e ci ha spinti in questa bellissima avventura dell’Ostu dal Casalot. Circa due anni fa abbiamo deciso di recuperare un casolare.


Aperti sette giorni su sette

Foto
restaurants DA SALVATORE Pizzeria - Ristorante

Wir über uns
 
Wir sind ein familiengeführtes, süditalienisches "Ristorante e Pizzeria" mit kalabresischen Wurzeln.

 
Unser Barservice verwöhnt sie vom frisch zugebereitetem Aperitif bis hin zu einem heißen Espresso mit einer haselnussbraunen Crema.
 
Mit unserem Pizzaholzofen im Frontcoocking und mit unserem original italienischem Pizzateigrezept gelingt uns eine große und leicht verdauliche Pizza die kross und gleichzeitig saftig bleibt.
Zudem ist der Ofen ein sehr angenehmer Kollege in den Wintermonaten.
 
Von Antipasto bis Zabaione, von alt bekannten italienischen Speisegerichten hin zu neuen italienischen Kreationen wird bei uns unter kontinuierlicher Verbesserung und einem ständigen Streben nach Gastorientierung in allen Bereichen gearbeitet.
 
Die Auswahl unserer Produkte und das Angebot auf der Karte entscheiden wir gemeinsam am Familientisch unter Berücksichtigung der offenen Kritik unserer Gäste.
Unser gesamtes Team orientiert sich an Nachhaltigkeit und der Frische der zu verarbeitetenden Produkte.
Der Einkauf richtet sich an der Nachfrage der Gäste.

So oft wie nur möglich reisen wir nach Italien um neue Ideen für Sie auf den Teller zu bringen.
Sie erleben bei uns italienische Atmosphäre und italienischen Geschmack auf dem Teller.

Das Team sind wir alle und damit meine ich auch den Gast.
 
Der Einstieg in der Gastronomie vor ca. 25 Jahren war die richtige Entscheidung, noch heute erfreue ich mich, jeden Tag Gäste zu bedienen und ihnen meine Kultur näher zu bringen.
 
Den Entschluss haben wir damals als Familie getroffen. Den Impuls und den Mut an mich selber zu glauben und mich zu verwirklichen gaben mir mein Vater und meine Mutter. Zusätzlich bestärkten mich meine Geschwister in meinem Entschuss.
 
Marianna Candelieri und das Team von "Da Salvatore"

Foto
restaurants BUGHIBA MANCAVERSA

Ristorante mediterraneo. Ci troviamo al centro di Mancaversa. PIZZA CUCINA PUCCERIA COCKTAIL BAR

Foto
restaurants SPAGHETTERIA PIZZERIA DON VITO
Tutto cominciò con un sogno nel 2002 nel cuore della regione di Murcia in Spagna. Don Vito è orgoglioso di festeggiare il suo 21esimo anniversario della sua attività.

Questa celebrazione è grazie a voi, i nostri clienti e impiegati. Non abbiamo mai perso di vista le nostre tradizioni della cucina italiana con responsabilità, autenticità e qualità.

Continueremo garantendo il miglior servizio ai nostri clienti. Grazie per festeggiare insieme a noi.
Foto
restaurants TAURUS BRACI & CUCINA - DAL 2011

 Aperti a cena tutte le sere...e a pranzo dal venerdi al lunedi

Foto
restaurants TRIA RISTORANTE

Ristorante Tria
Dalla tradizione, verso la perfezione

All’interno della Tenuta Santicuti, nell’ottica di fornire al cliente sempre maggiori confort e servizi d’eccellenza, nasce dalla maestria e passione per la cucina tradizionale del territorio il ristorante TRIA. Nel nome stesso vi è l’essenza e il pensiero filosofico del Ristorante. Tria è pasta della tradizione salentina ... da cui ogni piatto nasce e si rigenera.


Elena e Totò abbracciano le salde radici della cucina salentina cui conformano la loro cucina … il soggiorno in Santicuti sarà, così, anche un trasporto sensoriale di sapori e sensazioni con i piatti della succulenta tradizione salentina.


Farina impastata ogni giorno per garantire pasta fresca, prodotti a km zero selezionati accuratamente per garantire il vero sapore della Terra Salentina. Ed infine sapienti mani a regalare emozioni quotidiane impagabili nel loro sentire.


Foto
pizzerias Pizza Max Biella

Scopri le emozioni del gusto I nostri prodotti sono qualcosa di unico nel genere per aspetto, gusto, fragranza, genuinità, leggerezza, digeribilità, scelta, tipicità, professionalità.


Vengono tutti preparati utilizzando farine di "assoluta qualità", "certificate". Sono rigorosamente rispettate dosi di impasto e formati per conservare e mantenere inalterate sia le "antiche ricette" in base all'origine, sia gli "antichi sapori di un tempo.