Questa struttura si trova anche in una posizione valutata tra le migliori a Palermo!


Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze del dietro al massimo figurano il Palazzo dei Normanni, la Cattedrale di Palermo e Piazza Politeama. L'aeroporto più vicino è Falcone-Borsellino, a 31 km dalla struttura, e la struttura offre un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.


Monte di Pietà è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati alle cattedrali, alle chiese e ai centri storici.




  B&B DIETRO AL MASSIMO Via Francesco Raimondo 21
90134 Palermo (PA)
italia
3313683480
enrico.infantino@fastwebnet.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10406

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
b&b B&B Villa Mamma Grazia

Situato a San Vito dei Normanni, la struttura e’ immersa da un vasto verde. Il B&B Villa Mamma Grazia di nuovissima costruzione offre camere climatizzate con bagno privato e bagno privato esterno, con TV LCD e frigo-bar.


All’interno abbiamo il parcheggio privato gratuito e un’area giochi per bambini e un tavolo da ping-pong.


Troverete all’interno anche una piscina con cascata e idromassaggio e varie zone relax in giro per la struttura.


Offriamo una colazione a km.0 dove  potrete assaporare le tradizioni pugliesi grazie ai nostri prodotti direttamente dall’orto da noi curati.


Il B&B Villa Mamma Grazia dista 7 minuti d'auto dalla riserva naturale di Torre Guaceto, e 21 km dall’aeroporto di Brindisi.

Foto
ricettività e turismo La Casa Sul Faro

Il posto perfetto per Te!

Il nostro B&B è situato a due passi dal centro città e solo una fermata di autobus dal mare. La tua vacanza come la desideri dal rilassarti sotto agli alberi ad una nuotata rinfrescante a metà giornata per finire con un bichiere di vino all’area aperta di sera.


La nostra storia

Il B&B La Casa sul Faro nasce nell’estate del 2015 da un’idea di Pasquale&Mario (padre e figlio) di intraprendere un nuovo cammino nell’attività turistica della bellissima isola di Procida.

Il B&B è situato a soli due minuti di cammino dalla bellissima scogliera del faro, che permette d’immergersi nelle limpide acque del golfo di Procida ed a 20 minuti di cammino dal porto commerciale e turistico di Marina Grande; la struttura offre la prima colazione in un magnifico giardino sotto gli alberi di limoni, il nostro staff è sempre disponibile h 24 ed è pronto a dare suggerimenti e consigli per un soggiorno, lungo o breve che sia, che resti sempre indelebile nei ricordi.

La struttura offre tre tipologie di camere matrimoniali: vista mare, piano terra ed economy, oltre alla possibilità di camere quadruple o triple, tutte dotate di bagno in camera, frigo bar, aria condizionata, asciugacapelli, tv, biancheria, servizio di pulizia giornaliero.

Chiedi e ti sarà dato! Il nostro modo di ospitare è semplice e trattiamo tutti i nostri ospiti come noi vorremmo essere trattati.

Foto
ristoranti Ristorante Mariolino - Numana

Sapori dell'adriatico da scoprire nel nostro ristorante a numana

Il Ristorante Mariolino a Marcelli di Numana è uno dei locali tipici della zona, situato dal 1977 in riva al mare vicino alla piazza centrale.


Ambiente gradevole e rilassante, una piacevole veranda sul mare dove distaccarsi dal mondo e dalla frenesia quotidiana con la stupenda veduta del Monte Conero.


Il vero segreto del locale si nasconde nei sapori tutti da scoprire della sua cucina e nel pesce servito esclusivamente fresco dell’Adriatico. Una particolare attenzione agli ingredienti, dalle paste fatte in casa dagli chef Solidea Marsili e Mei Vittorio, alle fritturine con pesce selezionato. Menù originali basati sulle ricette tradizionali che esaltano i piatti, accompagnati da un imponente Carta dei Vini, con più di 100 etichette prestigiose e delle grappe scelte sapientemente dal sommelier Romagnoli Manuel affiancato Stefano Romagnoli.


La struttura dispone anche di 6 camere doppie e singole in riva al mare a Marcelli di Numana.


Il Ristorante Mariolino è un nome che evoca un Grande Chef Mario Romagnoli, che nel lontano 1977 iniziò con Solidea Marsili questo meraviglioso viaggio nell’arte culinaria (dopo esperienze in ottimi ristoranti locali). Il Ristorante di Numana offre ai tanti appassionati di specialità di mare varie pietanze preparate con armonia, delicatezza e freschezza degli alimenti impiegati.


Da “Mariolino” non troverete mai piatti troppo elaborati tali da snaturare l’aspetto e il gusto del pesce, ma semplici portate. Negli antipasti abbondano crostacei e molluschi tanto da rivaleggiare con i primi piatti. La pasta fatta in casa è condita con sughi di scampi, astici, vongole e cozze. In estate notevole la preparazione dei secondi: scampi, grigliate miste, rombi, calamari dell’adriatico e frittura di paranza; infine i dolci preparati con fantasia.


Ampia anche la lista dei vini con prevalenza marchigiani. Solidea formata dalla scuola del “Maestro Mariolino”, ha appreso da Lui tanti segreti. Inoltre è un’ottima padrona di casa che lavora con passione e amore e si destreggia mirabilmente ai fornelli.

In sala i figli: Stefano, inappuntabile nel dirigere il servizio assolutamente adatto all’ambiente raffinato ed elegante del locale; Manuel, consiglia il menù ai clienti ed in base alla loro scelta lo personalizza un pò (la frase che ama pronunciare è “Lasciate fare a me”, espressione leggendaria della mamma Solidea). Quale sia la vostra ordinazione da Mariolino gusterete comunque un delizioso piatto a base di tradizione, cortesia, affidabilità, ed un incantevole ambiente familiare incorniciato dal promontorio del Monte Conero.


Foto
b&b Masseria Li Capperi


Ad Alezio, tra il verde e il mare, c’è un buen retiro di fine Settecento, immerso nella campagna salentina, poco distante da Gallipoli, la città bella. Qui il sapore della tradizione incontra l’amore per la biodiversità, il bosco di lecci convive con ulivi, vigneti ed essenze mediterranee e una gatta giocherellona, Olga, è la custode della tenuta.


Per raggiungerla si percorre una stradina sterrata e una volta varcato il cancello d’ingresso si scopre la magia. Un rifugio che sa di candore, con il bianco dominante delle pareti tirate a calce, la pietra dei muretti a secco, solo cinque camere, che hanno mantenuto intatte le caratteristiche originali, come le volte in pietra, le nicchie e i camini. Si riposa bene nelle stanze arredate con ricercata semplicità: ambienti freschi, tessuti naturali e colori riposanti.


Il tempo scorre lento, senza fretta, per una vacanza lontani da tutto e da tutti. Chi vuol essere attivo può scegliere tra jogging nel bosco e nuoto in piscina o al mare, a soli dieci minuti di auto. Chi vuol oziare può leggere un buon libro e lasciarsi inebriare dai profumi di timo e rosmarino seduto fuori nel proprio terrazzino o nei tanti angoli relax sul prato, che si affacciano sull’orto didattico e sull’uliveto.


La piscina circondata da muretti a secco, alberi da frutta, agrumi e fichi  assicura momenti di autentico relax. E poi c’è il percorso nella natura alla scoperta della biodiversità: passeggiare nel bosco, ascoltarne i suoni, respirare le erbe aromatiche. Il tempo a Masseria Li Capperi è scandito da un orologio speciale.


Riscopri il piacere di una passeggiata o di un tuffo in piscina.


Contattaci per saperne di più sulla Masseria Li Capperi.