Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BASEOTTO STRADA DELLE CALANDRINE 2
33080 PRATA DI PORDENONE (PN)

0434620604
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants TRATTORIA TRE RE

VIA IV NOVEMBRE 66
27015 Landriano (PV)

Foto
Food & Wine NEW MEC PIZZA

Da Mec Pizza puoi ordinare pizze e altre specialità a domicilio e da asporto.


Siamo a Roma. Serviamo le zone di via Boccea, Casalotti, Selva Candida, Selva Nera, Torrevecchia, Primavalle, Aurelia, Pineta Sacchetti, Monte Mario.

Foto
Food & Wine RUGGERI ANTICA PIZZICHERIA

La Pizzicheria

Il 1984 è l’anno dell’avvento della terza generazione rappresentata da Riccardo e Rita, figli del maggiore Raffaele che, continuando a dimostrare la stessa meticolosità e attenzione dei loro avi, apportano un contributo notevole nella crescita dell’attività, consegnandola ai giorni nostri ulteriormente rinnovata da un primo organico intervento nel 2005 e una seconda radicale ristrutturazione nel recentissimo 2017.


Quest’ultima azione, ottimizza sapientemente gli spazi del negozio, dotandolo di piacevoli e funzionali soluzioni estetiche nonché di una elegante e confortevole sala degustazione, circostanza che consente a numerosi clienti di gustare sul posto le prelibatezze proposte dalla Casa.


Il 2019 è l’anno del “centenario” celebrato con svariate iniziative durante i mesi (a giugno insigniti in Campidoglio con il “Premio Simpatia” Oscar Capitolino) e culminato nella bellissima festa di fine ottobre con oltre 100 invitati.

La tradizione continua con Daniele e Luca che, sapientemente guidati dal papà Riccardo e dalla zia Rita, perpetuano il mito della famiglia di norcini per eccellenza.

Foto
Food & Wine LA CONCHIGLIA

Cocktail bar
Riempiti l'anima al tramonto o respira il mare della colazione.


Foto
restaurants Enotria Villapiana Caffè Ristorante

Chi Siamo

Marco e Domenica si conoscono in Trentino Alto Adige una decina di anni fa. Le strade dei due giovani calabresi (di Sibari, lui; di Reggio Calabria, lei) si incrociano nell’hotel dove lavorano, lui in cucina, lei nel centro benessere della struttura turistica.

Marco, che si è diplomato all’agrario e che ha iniziato il suo percorso tra padelle, mestoli e fornelli, nel 1999 vi è approdato dopo aver collezionato diverse esperienze in lungo e largo per l’Italia. Dal rinomato Hotel Carducci 76 di Cattolica alle stagioni estive a Riccione, tra le capitali del turismo balneare, dall’emiliana Modena alla Toscana.


La Pandemia è stata – a voler vedere, da ottimisti, il bicchiere mezzo pieno – un’autentica opportunità. Sì, perché un po’ costretti ed obbligati a tornare nella propria terra per stare vicini ai propri affetti, Marco e Domenica, hanno riscoperto pian piano il desiderio di voler tornare, di stabilirsi e costruire qui, il futuro della propria famiglia, che nel frattempo è cresciuta con l’arrivo del loro bambino.


Più o meno tre anni fa Marco è entrato a far parte dello staff del Kalura Beach Club, rinomato locale di Villapiana, nell’Alto jonio cosentino, portando valore aggiunto e contribuendo a far accrescere la reputazione che da 80 è arrivato ad ospitare 270 coperti.


Passano i mesi e gli anni e quel cassetto che costudisce il sogno di realizzare qualcosa di proprio, diventa troppo stretto. Il percorso di accompagnamento all’autoimpiego  e la misura IO RESTO AL SUD hanno contribuito a farlo diventare realtà.

Così è nato il Caffè Ristorante Enotria, vale a dire, Terra del vino, che ci ricorda la lunga eredità millenaria della Calabria nella produzione del vino: dal desiderio di formare una squadra e operare sul territorio valorizzando le produzioni locali.

Questo è il primo passo. In serbo c’è anche la realizzazione di una cantina di vini.

Foto
pastry shops LA FONTE DEL GELATO CIAMPINO

Laureata in illustrazione e scultura presso lo IED di Roma.
Siamo da 30 anni a Ciampino come un caposaldo del buon gelato e prodotti di pasticceria.

Foto
ice-cream shop GELATERIA CAFFETTERIA - 17
Il gelato come si faceva una volta solo con prodotti naturali senza aggiunta di grassi e coloranti.
Foto
Food & Wine CAVOUR FOOD AND DRINK

Locale dalla personalità eclettica ma di stile. Aperitivi siciliani
Ampia selezione di vini e cocktails

Foto
cafés Il Ciao Bar

Al Ciao Bar sentirsi a casa é dire poco...
Vi aspettiamo tutti i giorni anche la DOMENICA!


Orari di apertura:
Lunedì:
06:00 - 21:00
Martedì:
06:00 - 21:00
Mercoledì:
06:00 - 21:00
Giovedì:
06:00 - 21:00
Venerdì:
06:00 - 21:00
Sabato:
06:00 - 21:00
Domenica:
06:30 - 21:00

Foto
Food & Wine Caffetteria CASA RAVERA

- Caffetteria / Colazioni;
- Lunch / Pranzi;
- Happy Hour;
- Disponibilità per Eventi & Feste Private su prenotazione.

Foto
ice-cream shop GELATERIA JOSÈ Di Rigamonti Stefano
Gelateria capitanata dal vulcanico Stefano,
Offriamo ogni giorno una esperienza sempre differente con la nostra grande varietà di gusti e sfiziosità.

Tutto circondato dal verde della Brianza e anche grazie al nostro giardino interno dove è possibile passare dei momenti di relax gustando le nostre numerose coppe gelato 
Foto
Food & Wine Pasticceria Colmayer

CHI SIAMO
GUSTO E TRADIZIONE

Creatività, gusto e tradizione: sono questi gli elementi che accomunano la pasticceria Colmayer, che prende vita nel 1989, nel quartiere napoletano di San Lorenzo.


TRADIZIONE NAPOLETANA

Nella pasticceria Colmayer la tradizione pasticcera si mescola con l'avanguardia culinaria dei mastri pasticceri all'opera nel laboratorio: è dal loro incessante intreccio che prendono vita dolci, torte, mignon e rustici delle più svariate tipologie, che hanno in comune fra loro materie prime di altissima qualità.


TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Nel rispetto dell'avanguardia gourmet più aggiornata e della tradizione pasticcera più antica, la pasticceria Colmayer ha scelto per la sua produzione dolciaria un indirizzo che punta all'eccellenza a partire proprio dalle materie prime, grazie alle quali è possibile realizzare prodotti genuini e freschi, veri gioielli di gusto.
La volontà di aggiornarsi e di migliorare costantemente sé stessa, ha spinto la pasticceria ad utilizzare, oltre alle materie prime più pregiate, anche le tecnologie più innovative del settore, riuscendo in questo modo a rispettare tutti i controlli di qualità imposti dalla normativa vigente.


DAI VIA COL VENTO AL CATERING

Se la pasticceria Colmayer da un lato guarda con riverenza alla tradizione pasticcera, dall'altro guarda all'arte dei dolciumi come ad un universo capace di reinventare sé stesso: esempio massimo ne sono i Via Col Vento, divenuti, da oltre vent'anni, parte integrante delle abitudini napoletane domenicali.
Le fragranze che pervadono le viuzze del quartiere San Lorenzo non rimandano solo ai Via Col Vento: i passanti potranno fermarsi a gustare una leccornia salata, così come altri dolci che delizieranno il palato.


Foto
bakeries PANIFICIO AMICONE

Il Panificio Amicone di Isernia è un punto di riferimento per tutti coloro che amano il pane fresco e di qualità. Situato in una posizione privilegiata in Via Libero Testa 1/7, offre una vasta gamma di prodotti da forno e dolci, realizzati con ingredienti freschi e selezionati.


La pasticceria propone anche un'ampia varietà di torte, biscotti, crostate e dolci. L'attenzione al dettaglio e la passione per la qualità dei prodotti sono le caratteristiche che contraddistinguono il Panificio Amicone, rendendolo un luogo ideale dove trovare pane fresco e dolci di alta qualità. Il personale cordiale e qualificato sarà lieto di servirvi in un ambiente accogliente e familiare.

Foto
Food & Wine SIKANIA Chiosco Bar

Via Vincenzo Bellini, 31 - Sant’Agata li Battiati

Foto
Food & Wine 3.ZERO GELATERIA

Gelateria
Caffetteria
Torte
Aperitivi

Foto
cafés BAR STRA...BELLO

Spedizione in tutta Italia 48h/72h
Spedizione gratuita oltre i 250,00