getCompanyVOById(10074436)
B.B. Pizza
DEBUG 1

Dal 1991 la vera tradizione della pizza a Crema.


È il 1991 l’anno in cui, per la prima volta, le mani di Aleandro Bruno Barbieri impastano acqua, farina, lievito e sale, per dare vita alle prime pizze sfornate per i clienti di BB Pizza.

Si tratta solo degli inizi: negli anni successivi scaturiscono infatti sperimentazione, nuovi prodotti, ricerca continua del miglioramento e attenzione molto elevata alla qualità delle materie prime.


Oltre alle Pizze Tradizionali, nascono dunque i Bastoncini di Pizza, croccanti prelibatezze dai gusti sfiziosi, la pizza al Trancio e i Calzoni Ripieni, anche nella variante Calzon-Pizza.


Ma è con la Pizza in Pala che la pizzeria d’asporto ottiene un successo senza precedenti e senza eguali sul territorio locale: la ricetta affinata da Bruno, le farine utilizzate, la passione per il mestiere, danno vita a prodotti dalla croccantezza e dal sapore unici, leggeri, il cui gusto è enfatizzato dagli ottimi condimenti.


Anche i tipi di farina utilizzati crescono e si raffinano nel tempo: tradizionale Tipo 1, multicereali, Mais Corvino.


BB Pizza è, oggi, il luogo in cui prendono vita sfide e novità, sempre di pari passo con il rispetto della ricetta tradizionale e del saper fare italiano. Un posto che, una volta provato, difficilmente si dimentica.




  B.B. PIZZA Via Boldori 4
26013 Crema (CR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Pub Pizzeria Riviera

Pub - Pizzeria - Cucina Tradizionale

Foto
ristorazione La Casa Bianca Ristorante Pizzeria

Il Ristorante La Casa Bianca è un tipico ristorante immerso nel verde dei vigneti del Sannio, che da oltre 25 anni accoglie i propri clienti con specialità culinarie della tradizione contadina locale.


La gestione familiare, assicura un'attenzione particolare per le pietanze, preparate con maestria dalle sapienti mani degli chef.


Troverai un ambiente accogliente, caratteristico delle più genuine locande di un tempo, dove si espande il profumo della tradizione e dei sapori di una cucina tipica locale. Ogni piatto è realizzato con ingredienti poveri ma ricchi di gusto, amalgamati alla perfezione per regalare al palato un'esperienza di gusto autentica.


Le nostre specialità sono i piatti a base di funghi, che vengono raccolti nei territori circostanti, le carni alla brace e la mitica trippa. Questa ricetta è quella di una zuppa di trippa, che viene preparata durante le occasioni speciali, seguendo fedelmente la ricetta contadina originale.

Nel nostro menu, troverete anche ricchi antipasti caldi e freddi, primi piatti di pasta fresca fatta a mano, secondi di pesce fresco su ordinazione e carni selezionate per la brace e, per finire, golosi dessert fatti in casa.


 Vi invitiamo alla nostra tavola, nel ristorante di Castelvenere, per gustare tutte le nostre prelibatezze!


Sale per cerimonie; Servizio catering; Pasticceria interna; Terrazza all'aperto;


Foto
ristoranti Dodò -Gourmet-

L' artigiano della pizza.
Pizza & Burger