getCompanyVOById(10070281)
B&B Borgo Fontaccia

Su una collina a cavallo tra le provincie di Siena e di Pisa, nel comune di San Gimignano, sorge Borgo Fontaccia. Un tempo negli stessi luoghi, si teneva ogni anno nel mese di settembre, la fiera della Fontaccia. Durava tre giorni e riuniva commercianti, mediatori, proprietari terrieri, coloni e persone interessate alle trattative riguardanti le granaglie, semi di ogni genere e bestiame.


La particolare posizione si prestava per far incontrare operatori del versante senese, pisano, livornese e fiorentino. Si scambiavano merci, si incontravano persone, nascevano amicizie e amori. Ripartendo dallo spirito di quella fiera, nasce Borgo Fontaccia, alla ricerca di sensazioni, valori, sapori, profumi che in questi tempi digitali, si sono persi. Abbiamo cercato di recuperare le tradizioni perdute, rispettando la storia e i luoghi che ci ospitano. Cercheremo di farVi tornare indietro nel tempo, coccolandovi con la musica in sottofondo, degustando un calice di vino davanti al camino, nel giardino delle querce o a bordo piscina. Oppure inebriandovi con la nostra selezione di rum e whiskey, accompagnati dal cioccolato.


Vorremmo trasmettere queste sensazioni, questi profumi a Voi che ci verrete a trovare, con la speranza che al momento della partenza,siate d’accordo con il nostro motto: LE EMOZIONI NON HANNO PREZZO.




  B&B BORGO FONTACCIA Località La Fontaccia
53037 San Gimignano (SI)
italia
3406862948
info@borgofontaccia.eu

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12689

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
b&b Bed & Breakfast Le Due Volpi

Il piccolo Bed and Breakfast “Le Due Volpi” è situato vicino a Molezzano (Vicchio)
immerso nelle dolci colline del medio Mugello, zona prettamente rurale rimasta miracolosamente indenne alla cementificazione delle valli.


A soli 35 km da Firenze, 25 da Fiesole, 15 da Scarperia e 5 da Vicchio ci consideriamo al centro di una zona ricchissima di cultura e antiche tradizioni.


E’ una zona ideale per una vacanza tranquilla e rilassante, che offre anche tante possibilità di attività sportive. Ad esempio, uno dei più rinomati campi da golf europei, si trova ad appena 15 km di distanza.
Ricavato da un’antica casa colonica dispone di camere accoglienti e spaziose, arredate semplicemente, ma molto confortevoli, tutte con bagno (Minerva, Superla, Brionvega e Nicoletta per via delle storiche radio del passato collezionate dal proprietario, Lorenzo), con la possibilità di un terzo letto in due delle camere, e bagno privato.


Nella nostra casa seguiamo uno stile di vita “verde” con pannelli solari, riscaldamento a legna, e lampadine a risparmio energetico e usiamo prodotti locali e biologici ove possibile.


Una abbondante prima colazione a buffet viene servita sotto il loggiato in estate e davanti al grande camino in inverno.
Il giardino e la piscina sono a completa disposizione degli ospiti, che troveranno il loro angolino preferito per riposare o farsi un bagno in santa pace nel rispetto della tranquillità della campagna circostante o addormentarsi sotto la pergola di vite con le cicale in sottofondo.


Su richiesta, si potranno organizzare degustazioni di vini e prodotti tipici toscani, merende, picnics e quant'altro. Inoltre, si possono anche organizzare mini corsi di cucina Toscana, conversazione in inglese e weekend a tema.



Foto
ricettività e turismo Dimora Del Prete Di Belmonte DIMORA DELPRETE RESIDENZA D'EPOCA IN VENAFRO.
Foto
ristoranti Villa Eranthe Ristorante - Ricevimenti - B&B

La nostra villa: stile, relax e lusso


Villa Eranthe nasce nelle campagne tra Terlizzi e Ruvo di Puglia, in contrada Parco.

Investire in questa attività è stato da sempre il nostro sogno: un modo per celebrare l’amore per il nostro territorio, che valorizziamo da anni con la floricoltura, e condividere con i nostri

ospiti la passione per una cucina dai sapori autentici che mantiene tutto il gusto della campagna e delle tipicità locali.

Così, nel cuore della Puglia, sotto l'ombra del Castel del Monte, è sbocciato un nuovo fiore: Villa Eranthe.



Ottima cucina con prodotti tipici


In Puglia, conosciuta per la produzione di grano e per l'importante presenza di oliveti, possiamo trovare, tra i più famosi prodotti tipici, l’olio extravergine d’oliva e tutti derivati dal grano come i taralli, la pasta fresca, il pane di Altamura e le frise. Rinomata è anche la produzione vitivinicola con i suoi prelibati vini.

La cucina mediterranea, famosa in tutto il mondo, viene spesso menzionata per l'utilizzo di prodotti genuini provenienti dalla terra e dal mare: un connubio di sapori che fanno ricordare il sole, il mare e il calore delle terre dell'Italia del Sud.

La cucina tipica pugliese, inoltre, presenta tantissime perle gastronomiche che racchiudono tutta la genuità di una tradizione culinaria radicata nel territorio e tramandata di generazione in generazione.


Le nostre stanze


Villa Eranthe ha 2 camere moderne elegantemente
arredate e climatizzate, ideale per viaggiatori d'affari e di piacere.


Eventi e Ricevimenti


La struttura è l’ideale per meeting, attività incentive, feste aziendali, cerimonie e feste. Tutte le sale sono dotate delle più moderne tecnologie e i più elevati standard di comfort e professionalità. L’ampia scelta di menu selezionati per coffee break, business lunch, cene e pranzi, completa un’offerta di elevata qualità.

Foto
b&b Le Due Matote

Camere con vista emozione.

La bellezza di un territorio non si misura solo attraverso gli occhi. La bellezza è ciò che resta dentro, dopo averlo visitato: una sensazione di pienezza, appagamento e pace interiore. Sentimenti che proverete visitando le Langhe e soggiornando al b&b Le due matote.


Lo scenario
Langhe, paesaggio dell’anima.

Chi è già stato nelle Langhe, sa cosa significa cullare gli occhi nel dolce pendio dei panorami. Per chi invece non c’è ancora stato, il consiglio è cominciare la visita da Bossolasco. Un antico borgo medievale, conosciuto anche come il paese delle rose. Ai bordi delle strade, infatti, crescono tante varietà di rose che colorano il centro storico: dove spiccano la chiesa di San Giovanni Battista (che risale al 1327) e il palazzo Balestrino dei marchesi Carretto (1664). Per raggiungere la piazza centrale, si percorre la suggestiva salita di via Umberto I. E proprio al civico 67 di via Umberto I, sorge il b&b Le due matote.


Le Suites

Le nostre suite semplicemente incantevoli.
Riescono nell’impresa di mantenere l’atmosfera calda e intima, pur avendo un’ampia metratura o essendo su due livelli. Per offrirvi il massimo comfort, a vostra disposizione troverete materassi Dorelan, accappatoio e ciabattine, servizio lavanderia, piastra per capelli, kit di cortesia lusso, area relax (sauna e bagno turco ), acqua minerale, asciugacapelli, Nespresso con cialde, LCD con lettore dvd, cassaforte e free minibar.


L'accoglienza

Certi mestieri si scelgono per vocazione. Per noi, ad esempio, accogliere viaggiatori provenienti da tutto il mondo non è un lavoro, è un piacere.
E non ci limitiamo a riceverli, vogliamo farli sentire a casa, curando ogni aspetto del loro soggiorno. Nel farlo, c’ispiriamo a un ideale di armonia assoluta: che significa cura nelle scelte architettoniche, bellezza negli arredi, empatia nella relazione con gli ospiti e rispetto della tradizione nella proposta enogastronomica.


Il gusto del risveglio

Le nostre colazioni sono alla carta. Il buffet, lo lasciamo volentieri ai grandi alberghi: quelli in cui si mangiano sempre le stesse cose, spesso prive di alcun sapore. Se è vero che attraverso il cibo si conoscono le persone, dopo una colazione insieme, noi sapremo qualcosa in più dei nostri ospiti. E loro cominceranno a conoscere gusti e profumi delle Langhe: le nostre marmellate, il miele, le torte, il pane.
Abbiamo una bella sala colazioni ma, se il tempo lo permette, serviamo la colazione sul terrazzino con vista piscina. Con un piccolo extra, infine, è disponibile la colazione in camera.


Spazio SPA

Le due matote dispone di una piccola ma graziosa area relax con docce, sauna, bagno turco e cabina massaggi. La sauna è aromatica: al fieno e alle erbe di montagna. Il sapone per lo scrub invece è marocchino, contiene solo elementi vegetali e olio d’oliva. Abbiamo creme per il corpo dopo-sauna di Ortigia con profumazioni deliziose e consigliamo olio di nocciole per il viso. Il bagno turco è alle essenze d’eucalipto o di assenzio.
È possibile ricevere massaggi specifici per problemi di schiena e muscolatura, oppure massaggi rilassanti e drenanti.
Si effettuano anche trattamenti viso.


Immerso nella natura

Le colline delle Langhe – Patrimoni dell’ UNESCO dal 2014, circondate da meravigliosi paesaggi che incorniciano Bossolasco, conosciuto come il paese delle rose. Per gli amanti della natura e dello sport, abbiamo il piacere di mettere a disposizione le nostre e-bike, per rendere il vostro soggiorno all’insegna dell’avventura.