Come se foste a casa vostra



La Casa del Monacone è un antico convento trasformato dal designer napoletano Riccardo Dalisi in un caldo e accogliente B&B, con arredi antichi e maioliche preziose.


La Casa del Monacone è molto più di un B&B: ricavato dal convento annesso alla Basilica di Santa Maria della Sanità è diventato un progetto di accoglienza, gestito dalla Cooperativa La Paranza.

Sei camere con bagno privato, una grande terrazza e un salone comune, ambienti accoglienti che conservano un calore antico.

La Casa del Monacone si trova nella piazza principale del Rione Sanità, a pochi minuti dal centro storico di Napoli e a pochissimi passi dalle tante attrazioni culturali e artistiche che offre il quartiere.


Gli spazi dell’antico convento nel cuore della Sanità sono stati progettati e ri-allestiti dal designer napoletano Riccardo Dalisi, in collaborazione con i giovani della cooperativa La Paranza.

Dagli ambienti che una volta ospitavano i frati sono state ricavate sei camere calde e accoglienti, arredate con cura e arricchite da particolari preziosi.
Le maioliche sono state disegnate dal maestro Dalisi e realizzate a mano, le grandi piastrelle hanno uno spessore di circa 3cm. Le applique nelle camere, invece, sono prodotte artigianalmente dal laboratorio creativo Iron Angels.

  B & B CASA DEL MONACONE Via Sanita' 124
80136 Napoli (NA)
italia
0817443714
info@casadelmonacone.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8251

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ricettività e turismo La Frateria Di Padre Eligio Dopo un appassionato e attento restauro voluto da Padre Eligio, nel meraviglioso convento di San Francesco è nata La Frateria, per regalare momenti di quiete, raccoglimento e serenità a chi sente di averne bisogno.
Foto
agriturismi Borgo Tollena
Foto
alberghi Hotel Raffaello
Foto
ristorazione Hotel Ancora