Come se foste a casa vostra



La Casa del Monacone è un antico convento trasformato dal designer napoletano Riccardo Dalisi in un caldo e accogliente B&B, con arredi antichi e maioliche preziose.


La Casa del Monacone è molto più di un B&B: ricavato dal convento annesso alla Basilica di Santa Maria della Sanità è diventato un progetto di accoglienza, gestito dalla Cooperativa La Paranza.

Sei camere con bagno privato, una grande terrazza e un salone comune, ambienti accoglienti che conservano un calore antico.

La Casa del Monacone si trova nella piazza principale del Rione Sanità, a pochi minuti dal centro storico di Napoli e a pochissimi passi dalle tante attrazioni culturali e artistiche che offre il quartiere.


Gli spazi dell’antico convento nel cuore della Sanità sono stati progettati e ri-allestiti dal designer napoletano Riccardo Dalisi, in collaborazione con i giovani della cooperativa La Paranza.

Dagli ambienti che una volta ospitavano i frati sono state ricavate sei camere calde e accoglienti, arredate con cura e arricchite da particolari preziosi.
Le maioliche sono state disegnate dal maestro Dalisi e realizzate a mano, le grandi piastrelle hanno uno spessore di circa 3cm. Le applique nelle camere, invece, sono prodotte artigianalmente dal laboratorio creativo Iron Angels.

  B & B CASA DEL MONACONE Via Sanita' 124
80136 Napoli (NA)
italia
0817443714
info@casadelmonacone.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8251

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Agriturismo La Cudera

Vicino al paese medievale di Montorgiali, nasce l'agriturismo la Cudera che mette a disposizione un appartamento bilocale autonomo con cucina in muratura in zona soggiorno, camera matrimoniale con bagno privato, zona barbecue attrezzata e giardino esclusivo per ospiti, ingresso e parcheggio privato!

Foto
ricettività e turismo Tenuta Agrituristica Torre Pinta Tra gli oliveti, l'agriturismo offre quattro camere (1 matrimoniale, 3 con 4 posti letto ognuna) che conservano tutto il fascino della tradizione salentina, un villino con 2 camere da letto, bagno e cucina e un appartamento con 3 camere da letto,cucina e bagno. La Tenuta dispone, inoltre, nel centro di Otranto, di 2 appartamenti ristrutturati da 2, 3 o 4 posti letto da poter affittare, oltre al B&B con affaccio sul porto di nuovissima costruzione che dispone di 25 posti letto, 8 camere tra doppie, triple e quadruple.

Disponibile nella struttura una fantastica piscina di nuova realizzazione, un parcheggio custodito, vaste zone pedonali e lastricati solari per abbronzarsi.

A disposizione un ottimo ristorante, ospitato in una suggestiva sala altomedievale, dove si possono gustare i piatti tipici della cucina salentina: ricette semplici, con i sapori inconfondibili della tradizione contadina. I prodotti usati in cucina (olio, vino, ortaggi, formaggi) provengono dalla stessa tenuta dove si pratica l'agricoltura biologica.
Foto
ristorazione Hotel Ipomea Club "A pochi minuti da Tropea, direttamente sul mare di Capo Vaticano... "