Imperniata su 3 punti molto chiari: la piacevolezza del bicchiere, il rispetto del territorio e infine la verità -il diritto del consumatore di “sapere”!

Siamo presenti sul mercato nazionale e sul mercato estero sia europeo che extraeuropeo (sopratutto America e da quest'anno anche Giappone).

Presentiamo a fiere e venti nazionali ed internazionali!



La nostra azienda è situata sulla cresta della collina che da Novello conduce a La Morra, nella frazione di Vergne, comune di Barolo, dalla quale abbraccia uno splendido panorama di vigneti e domina tutta la Langa albese.
Siamo una realtà a conduzione familiare e produciamo circa 70.000 bottiglie di vino classico piemontese – e qui mi sbilancio a dire: di elevatissima qualità – ogni anno.

Vini & Vigneti
La nostra cantina è circondata dai vigneti di proprietà: il Nebbiolo dei Cru San Pietro e Bricco delle Viole.
Dai nostri vigneti, 7 ettari situati nel comune di Barolo, nascono il Barolo DOCG e i suoi Cru, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, il Nebbiolo d’Alba e il Syllabo (Langhe Rosso).
Da uve acquistate da viticoltori di nostra fiducia, produciamo invece il Roero Arneis, il Gavi del Comune di Gavi, il Moscato e la Barbera d’Asti.
Il prodotto finale, le bottiglie che bevete a casa, a tavola con i vostri parenti il giorno di natale, o al ristorante con i vostri amici sono il frutto di un lungo e duro lavoro nei vigneti e in cantina.
Sono il frutto di un percorso di quasi vent’anni, un percorso lungo il quale abbiamo imparato tantissimo, lungo il quale ci siamo messi in discussione e abbiamo messo in discussione alcuni stereotipi consolidati nella produzione di vino di queste zone.
Ovviamente tutto questo non è solo merito mio.
Se avete apprezzato i nostri vini, dovete sicuramente ringraziare i nostri grandi collaboratori: Luca Caramellino, l’enologo, e Franco Domenico, il nostro agronomo.

Storia
La cantina è nata nel 1985, per volontà della signrora Tersilia Sebaste.
La nostra famiglia ne ha rilevato la proprietà all’inizio degli anni 2000 e partendo dai vigneti ci siamo dedicati ad un articolato processo di rinnovamento, culminato nel 2004 con l’ampliamento della cantina.
Le nuove aree di invecchiamento e di lavorazione sono state costruite interamente nel sottosuolo, riducendo quindi l’impatto ambientale, nel più totale rispetto del paesaggio circostante.

Anno di costituzione: 1985
Produzione: circa 70.000 bottiglie all’anno
Ettari vitati di proprietà: 7
Proprietario: Fabrizio Merlo
Enologo: Luca Caramellino
Agronomo: Franco Dott. Domenico
Pubbliche relazioni: Fabrizio Merlo

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6437

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Salsamenteria Sarracino Fausto

Azienda specializzata in salumi e formaggi

Foto
agroalimentare Azienda Agricola Sertura
Foto
Mangiare e Bere Valle Del Menotre - Il Sapore Della Tradizione La nostra qualità sulla tua tavola..





Essere complici dei tuoi momenti di vita più lieti, ritagliare per te un angolo di gusto, di sapore di bontà.





E' pensando al tuo menù e alla tua tavola che ogni giorno selezioniamo i prodotti alimentari migliori, scopriamo, nelle piccole fattorie, le eccellenze del territorio, prepariamo i piatti più sfiziosi e ricercati.