Agriturismo nella langa astigiana che fa da vetrina ai prodotti del territorio e propone in tavola la semplicità , la sincerità e la genuinità casalinga.



In posizione collinare, a 5 minuti a piedi da Bubbio, l'agriturismo deve il suo nome alle tre colline sulle quali i proprietari, Paola e Massimiliano, sono nati e cresciuti e che caratterizzano il paesaggio, insieme a distese di vigneti, noccioleti e boschi che circondano l'azienda.

La cucina offerta è una vetrina sull'enogastronomia locale.


Dal restauro di una vecchia cascina con stalla risalente al 1830, sono stati ricavati:

- un mini appartamento con balcone e vista sul paese, camera matrimoniale, divano letto a due posti, cucina attrezzata;

- 3 camere, i cui nomi sono dedicati ai prodotti dell'azienda, con TV, Wi-Fi, bagno con phon, biancheria da camera e da bagno, prodotti di cortesia per l'igiene personale.


La colazione, servita in una saletta con vista panoramica, comprende caffè, cappuccino, tè e prodotti dell'azienda come frutta fresca, salumi, formaggi, marmellate, succhi di frutta, torte, biscotti.


La cucina si ispira alle ricette tipiche piemontesi con particolare attenzione a stagionalità e qualità delle materie prime; i pasti vengono serviti in una caratteristica sala con soffitti in mattone, voltine incrociate e muri in pietra. Ricca carta di vini locali e déhors per aperitivi e cene estivi.

Attività e dintorni

Nel vicino paese di Bubbio si trova una scuderia per chi ama le escursioni a cavallo. L'azienda vitivinicola Torelli ,dove troverete  le 40 VIGNETTE IN VIGNA dell'artista Roby Giannotti, sarà felice di ospitarvi per una degustazione dei loro vini bio. Le colline della zona sono un'attrattiva per biker. Acqui Terme città termale da visitare , e Roccaverano , patria dell'omonima robiolaDOP ( presidio slow food) un balcone sulle Langhe ,Appennini e Alpi

Da visitare anche Asti e Alba,  con i loro prodotti tipici (vini, tartufi, ) e Canelli città del vino, con i suggestivi sotterranei delle sue cantine.

In collaborazione con le aziede agricole ,nonchè fornitori delle materie prime per la nostra cucina possiamo organizzare visite in azienda e degustazioni di formaggi,salumi,e vini.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8787

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Maligu' Azienda Agricola e Agrituristica L'ambiente è molto tranquillo e adatto al turista che cerca una vacanza rilassante, immerso nella campagna Ligure!
Foto
agriturismi Podere Ciona

Podere Ciona is a boutique Winery and Agriturismo owned and operated by Franca and Franco Gatteschi. Nestled amongst silvery olive trees, woodland forests and manicured vineyards our estate offers world class wine and accommodations in an 18th century Tuscan Farmhouse and cottage.


Located near the historic town of Gaiole in Chianti, our vineyards and accommodations sit high a on a hilltop, between 1,600 and 2,050 feet (490 and 625 meters) above sea level, and overlook the lush, rolling hills of the spectacular Chianti Classico wine-growing region.


From this country estate, you can easily reach the cultural jewel of Tuscany, Renaissance Florence and the maze-like Medieval town of Siena, now a UNESCO World Heritage Site.


We offer guided tours of our cellar and tasting of our wines, traditional Tuscan cooking classes with your host, Franca Gatteschi and the ladies of Tutti-A-Tavola, olive oil tastings, suggestions to explore the nearby treasures of Florence and Siena, cycling and hiking tours of the Tuscan hills. Of course, who doesn't want to eat their way through Tuscany? We’ll provide you with the best restaurant recommendations and food purveyors in the area.


Whether you choose a day visit or a weeklong stay at Podere Ciona, you are certain to feel like a part of the family as you discover the authentic way to visit and travel in Chianti Classico.