getCompanyVOById(10071011)
Azienda Agricola Zanella Francesco

L'Azienda Agricola Zanella Francesco nasce a Tempio di Ormelle, piccolo borgo situato nella Marca Trevigiana.


A conduzione familiare, opera nel settore vinicolo con particolare attenzione alla tradizione veneta e all'influenza sul vino delle fasi lunari.




  AZIENDA AGRICOLA ZANELLA FRANCESCO Via Borgo 44/A
31024 Ormelle (TV)
italia

CONTATTACI


3205633345
agrzanellafrancesco@virgilio.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Di Cola

Produzione propria artigianale di Domenico Di Cola & figli

DAL 1940 PORTIAMO QUALITÀ E SAPORE SULLA TAVOLA DEGLI ITALIANI

L’azienda agricola "Di Cola" nasce nel secondo dopoguerra a Pizzoli, paese della provincia de L’Aquila in Abruzzo, nel territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.


Con il passare del tempo e l'ingrandirsi degli allevamenti, cresce anche il bisogno durante l’inverno di scendere a valle, alla ricerca di pascoli non coperti dalle nevi. Inizia, quindi, la transumanza a Roma. All’epoca questa si effettuava a piedi per circa una settimana, ma ora si fa con i mezzi di trasporto per velocizzare gli spostamenti.

Intanto l’azienda passa da padre in figlio fino ad arrivare a noi. Le tradizioni, però, rimangono.


Vengono sostituite le tecniche di lavorazione con macchinari e attrezzature di ultima generazione e all’avanguardia, il tutto per migliorare il ciclo di produzione delle materie prime: formaggi e cereali per l’alimentazione degli animali stessi.


Si sente il bisogno di avere un contatto diretto con il consumatore, cioe' una filiera corta, quindi di offrire i nostri prodotti direttamente al consumatore finale. Abbiamo così aperto i punti vendita con annessi laboratori di trasformazione di formaggi , salumi e carni.


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Sant’Antonio di Malacarne Cristian

La nostra azienda, situata nel bel mezzo della Biosfera UNESCO delle Alpi Ledrensi e Judicaria, ad una passo dal Lago di Garda e dalle Dolomiti, da anni è specializzata nella coltivazione, trasformazione e vendita di prodotti lavorati con frutta e ortaggi. Seguendo le decennali ricette dei nostri avi, abbiamo recuperato alcuni frutti dimenticati tra cui la corniola, la noce del Bleggio e la mela cotogna, senza scordare frutti più comuni come lampone, mora, ribes rosso e nero, fragola, prugna e tanti altri.


Ad un’agricoltura di tipo estensivo, abbiamo preferito un’agricoltura più attenta alle qualità intrinseche del prodotto, che incarnasse autenticamente l’essenza del nostro territorio. L’obiettivo è la maggior salubrità e bontà possibile.
Il risultato finale è una grande varietà di prodotti, dalle confetture di frutta per le colazioni, alle composte interamente senza zucchero, alle salse dolci piccanti da abbinare alla molteplicità di formaggi che il Trentino può vantare e alle creme di ortaggi perfette su crostini o nei semplici aperitivi.


Negli ultimi anni abbiamo, inoltre, sviluppato una linea di liquori dedicata ai nostri frutti e al famoso Nocino.
Particolare attenzione è stata rivolta alla riscoperta di un frutto storico per la nostra zona, la CORNIOLA. Il corniolo è stato monitorato anche nel sito palafitticolo di Fiavè. Riscoprire questo frutto vuol dire riscoprire la storia.

Foto
aziende agricole Agricola Rosmarino

Da un ex-vivaio nasce la nostra azienda. Qui crescono i nostri sogni.


Vogliamo che #AgricolaRosmarino diventi la vostra destinazione in Sardegna!

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Il Cellaio

L’Azienda Agricola “CELLAIO” si trova nelle colline del Valdarno Fiorentino, in una zona rinomata per l’altissima vocazione olivicola. A 500 metri sopra il livello del mare, in corrispondenza del 43° 42’ parallelo. L’azienda si estende su una superficie di 10 ettari di proprietà, siti nel comune di Reggello, dove si concentrano principalmente tre varietà di olivi, moraiolo, frantoio e leccino.


La nostra terra è immersa in un paesaggio collinare meraviglioso, al cospetto di un panorama unico che mostra bellezze naturali come la vallata dell’Arno e le colline dove ha inizio la regione del Chianti. Si possono inoltre ammirare meraviglie come il castello di Sammezzano e il castello dei Bonsi. In quest’ultimo, durante il periodo di raccolta, si può assistere in diretta alla frangitura delle olive, all’interno di un contesto surreale.


Visitate la nostra terra e capirete la serietà e la cura con cui lavoriamo.