L’ Azienda agricola a conduzione familiare sorge, produce e raccoglie i suoi frutti nella zona orientale del Friuli, tra le colline del Collio e le pianure dell’Isonzo.


La stessa vanta una superficie di circa 10 ettari, quasi per intero coltivata a vigneto, di cui ca. 2.5 ettari sono situati in terreni di marna in zona collinare, dei quali 7.000 m2 sono volti alla coltura della Malvasia.

È dislocata in Brazzano, piccola frazione del Comune di Cormòns, cittadina molto apprezzata e rinomata per la varietà dei suoi prodotti vitivinicoli.


La posizione dei vigneti, in parte situati in collina ed in parte in pianura, certo non facilitano il lavoro meccanizzato, perciò molti interventi devono essere svolti con metodi che ricordano il lavorare dei nostri padri, dai quali ancora oggi si traggono utili insegnamenti.


Uno degli obiettivi primari dell’Azienda è quello di produrre i propri vini con il sistema classico che, nella zona, viene detto alla “cappuccina”. Tale sistema ha come scopo quello di presentarsi sul mercato con un prodotto altamente qualificato, sia nella qualità, che nelle caratteristiche organolettiche della varietà.





  AZIENDA AGRICOLA VOSCA FRANCESCO Via Sottomonte 19
34071 Brazzano Cormòns (GO)
italia
048162135
info@voscavini.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12786

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Terre del Conte Azienda Agricola

L' Azienda Agricola Terre del Conte sorge tra Spello e Foligno immersa nel cuore verde dell' umbria...


Scelta non casuale, infatti, la posizione geografica, l'altitudine, il microclima, le caratteristiche della terra insieme all'amore e all'attenzione che solo la conduzione familiare può donare, danno vita a un connubio che ha come obiettivo un punto preciso: l'Eccellenza.


Dopo molte sperimentazioni svolte nel corso degli anni, l'Azienda Agricola Terre del Conte è  in grado di produrre la preziosa spezia conosciuta in tutto il mondo, ovvero lo Zafferano, ponendosi con la sua eccellenza ai vertici della qualità.

Foto
aziende agricole Romano Vini Di Rocco Pirito

Produzione Vini e Olio di oliva biologici

Foto
aziende agricole Cericola S.R.L. Unipersonale

Immersa nella bellezza del Tavoliere delle Puglie, la Cericola srl, grazie all’esperienza e alla tenacia del suo titolare Michele Cericola, è oggi una delle realtà più importanti nel suo territorio per la coltivazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli.


L’azienda è specializzata nella coltivazione del carciofo, prodotto salutare e versatile, incredibile tesoro delle nostre terre. Completano la gamma di prodotti commercializzati: il pomodoro lungo, l’asparago verde, il cavolo, la verza, la cima di rapa, il finocchio, il broccolo e il melone retato. Questo mix di prodotti, tutti al 100% pugliesi, consente di lavorare tutto l’anno con diverse ed importanti insegne della GDO italiana ed europea.


La Cericola srl è costantemente orientata all’innovazione tecnologica e di processo, al fine di offrire e far assaporare tutto il gusto e la passione della tradizione agricola pugliese, sempre nel pieno rispetto del patrimonio culturale e naturale che la nostra terra ci regala.


Proprio in quest’ottica di innovazione nasce il progetto Violì. Sviluppato insieme a ad altre due grandi aziende leader del settore ortofrutticolo, Violì si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere un prodotto dell’eccellenza italiana. Solo carciofi da territori tradizionalmente vocati, con accurati disciplinari di produzione e controlli che, insieme al sapore, ne preservano le naturali proprietà salutistiche. Il tutto con tracciabilità di filiera.


Violì rappresenta tutte le tipologie della tradizione italiana con un unico marchio: violetto, morello e romanesco che si potranno trovare stagionalmente per 9 mesi l’anno, sia come I gamma che come I gamma evoluta, nei punti vendita della GDO italiana e nel dettaglio tradizionale


Cericola, da oltre quarant’anni l’innovazione, la passione e l’eccellenza ortofrutticola pugliese.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Tenuta Morano

Siamo  un'azienda agricola storica che si tramanda da generazioni, la nostra  passione è coltivare per ottenere i prodotti migliori dalla nostra  terra.


La nostra famiglia è da sempre impegnata in agricoltura, i nostri punti di forza sono:


La miglior qualità dei prodotti
Il rispetto della natura e del territorio
I nostri terreni e le nostre coltivazioni


L'azienda  agricola Tenuta Morano dispone di diversi corpi aziendale ubicati su  entrambi i versanti marini della Calabria: una parte affacciano  direttamente sul mar Jonio, gli altri invece si trovano dalla Parte del  Tirreno. Nata prevalentemente come azienda ad indirizzo agrumicolo e  olivicolo, grazie all'intraprendenza familiare, si è evoluta, negli  ultimi 40 anni, aggiungendo nuove coltivazioni come la frutta fresca di  stagione (fragole, nespole, albicocche, pesche, uva da tavola, angurie e  meloni) e saporiti ortaggi.


Innovazione degli ultimi anni, la  trasformazione di ortaggi e frutta in conserve prelibate, con ricette  tradizionali e sane, senza alcun conservante nè colorante.


Per maggiori informazioni sull'azienda vai sul sito http://tenutamorano.shop