LA NOSTRA AZIENDA

Nel vero cuore delle colline di Valdobbiadene, nella ridente frazione di Santo Stefano, c’è la piccola cantina “VIGNE SAVIE”, della famiglia Ruggeri. Sapienti viticoltori vinificano in purezza PROSECCO e CARTIZZE con le selezionate uve provenienti esclusivamente dai loro vigneti che circondano la cantina.


L’azienda Agricola VIGNE SAVIE è un’azienda produttrice giovane e si “affaccia” al mercato vitivinicolo con fresca e dinamica mentalità; ciò non di meno è profondamente legata ad un’antica tradizione, tramandata da alcune generazioni di sapienti viticoltori, unitamente a quegli accorgimenti “non scritti”, che portano ad un prodotto di qualità. Essa è, per naturale vocazione, spumantistica, specializzazione nella quale arrivare ad un risultato sufficiente non è sostanzialmente difficile, mentre è oltremodo arduo salire a quel famoso “gradino in più” che afferma il prodotto e lo fa riconoscere.


VIGNE SAVIE ci riesce, conferendo inoltre ai propri vini un ben distinto tocco di personalità, attenta in ciò alle mutevoli esigenze del mercato in cui opera, che, sommerso da una miriade di prodotti simili, predilige un punto di riferimento chiaro e preciso.




  AZIENDA AGRICOLA VIGNE SAVIE Via Follo 26
31049 Santo Stefano di Valdobbiadene (TV)
italia
0423900235
info@vignesavie.it
TUTTI I PRODOTTI

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12813

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola I Scriani

Con il marchio Scriani, la famiglia Cottini ha voluto dare identità ad una lunga tradizione familiare spesa nel mestiere vitivinicolo. L’azienda si trova a Fumane , nel cuore della Valpolicella Classica,  dispone di una superficie vitata di circa 13 ettari, coltivati con il tradizionale sistema della pergola veronese.


I principali vigneti di proprietà sono situati su una bellissima collina denominata "Monte S.Urbano" ed est e "La Costa" ad ovest.
I terreni, situati ad una altitudine che varia dai 250 ai 400 metri s.l.m., presentano un andamento in parte pianeggiante in parte terrazzato con muri a secco e sono costeggiati da un pittoresco corso d'acqua a carattere torrentizio, denominato "Vaio".
La vendemmia, effettuata esclusivamente con la raccolta manuale, in tutti i vigneti viene condotta in modo frazionato in funzione soprattutto della produzione del Recioto e dell'Amarone.


Per le uve che originano questi vini infatti si procede ad una raccolta selettiva (fine settembre) dei grappoli più' esposti spargoli che vengono poi collocati in piccole cassette di legno oppure su graticci collocati in fruttai arieggiati per un periodo di 100-120 giorni. Questo periodo di surmaturazione (appassimento) permette l'evaporazione dell'acqua contenuta portando l'uva a una  maggiore concentrazione zuccherina.


Punto di forza della produzione Scriani è l’Amarone, maturato diciotto mesi in barrique, otto mesi in grandi botti di rovere e poi affinato in bottiglia per altri sei mesi.


 Il reparto cantina dell'Azienda "Scriani" è curato attentamente per seguire da vicino tutte le delicate fasi di vinificazione. La tradizione familiare prevede infatti operazioni di particolare attenzione e delicatezza.


La cantina è dotata di contenitori di diversa natura e capacità: dall'acciaio inox al rovere di Slavonia alla più moderne barriques.


E' così possibile gestire la vinificazione e l'affinamento dei vari vini nelle importanti fasi della loro maturazione. I riconoscimenti ottenuti nelle manifestazioni e concorsi, uniti alla considerazione da parte di autorevoli guide nazionali testimoniano le qualità che possiedono i vini pregiati SCRIANI.


Una visita alla nostra cantina  è un viaggio nel cuore della tradizione della Valpolicella, un affascinante percorso che permette di rivivere la magica atmosfera di un luogo che fa respirare e degustare vino di qualità.
Vogliamo cogliere l’occasione per invitarvi a visitare la nostra cantina e gli affascinanti luoghi che la circondano.


Offriamo:
- Passeggiate tra i vigneti;
- Visita alla cantina con spiegazioni inerenti: la fermentazione, barricaia, locali di stoccaggio, la vinificazione e di affinamento dei vini;
- Degustazioni dei nostri vini accompagnate da assaggi di salumi e/o formaggi locali.

Le visite sono possibili tutto l’anno dal lunedì al sabato, ed anche la domenica, previa prenotazione.


Si effettuano CONSEGNE A DOMICILIO e SERVIZIO DA ASPORTO

Per eventuali contatti telefonare ai seguenti numeri: 045/6839251, 3280436505

o inviare e-mail a info@scriani.it


Foto
aziende agricole Cericola S.R.L. Unipersonale

Immersa nella bellezza del Tavoliere delle Puglie, la Cericola srl, grazie all’esperienza e alla tenacia del suo titolare Michele Cericola, è oggi una delle realtà più importanti nel suo territorio per la coltivazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli.


L’azienda è specializzata nella coltivazione del carciofo, prodotto salutare e versatile, incredibile tesoro delle nostre terre. Completano la gamma di prodotti commercializzati: il pomodoro lungo, l’asparago verde, il cavolo, la verza, la cima di rapa, il finocchio, il broccolo e il melone retato. Questo mix di prodotti, tutti al 100% pugliesi, consente di lavorare tutto l’anno con diverse ed importanti insegne della GDO italiana ed europea.


La Cericola srl è costantemente orientata all’innovazione tecnologica e di processo, al fine di offrire e far assaporare tutto il gusto e la passione della tradizione agricola pugliese, sempre nel pieno rispetto del patrimonio culturale e naturale che la nostra terra ci regala.


Proprio in quest’ottica di innovazione nasce il progetto Violì. Sviluppato insieme a ad altre due grandi aziende leader del settore ortofrutticolo, Violì si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere un prodotto dell’eccellenza italiana. Solo carciofi da territori tradizionalmente vocati, con accurati disciplinari di produzione e controlli che, insieme al sapore, ne preservano le naturali proprietà salutistiche. Il tutto con tracciabilità di filiera.


Violì rappresenta tutte le tipologie della tradizione italiana con un unico marchio: violetto, morello e romanesco che si potranno trovare stagionalmente per 9 mesi l’anno, sia come I gamma che come I gamma evoluta, nei punti vendita della GDO italiana e nel dettaglio tradizionale


Cericola, da oltre quarant’anni l’innovazione, la passione e l’eccellenza ortofrutticola pugliese.

Foto
agroalimentare Tenute Casuccio Tarletti
Foto
aziende agricole Azienda Agraria La Valle

L'azienda agricola "La Valle" è tra i primi rivenditori di prodotti tipici lunigianesi sul territorio, oltre che produttrice di salumi nostrani.


L'azienda agricola "La Valle" situata sulla Strada Statale 63 del Cerreto, è il luogo ideale dove fare acquisti di prodotti tipici della Lunigiana e della vicina Garfagnana. E' inoltre produttrice di salumi nostrani e, essendo anche macelleria, mette a disposizione dei clienti lo spazio esterno costituito da punti barbecue e gazebi, dove poter gustare direttamente la carne.


Qualsiasi prodotto stiate cercando, lo potete trovare nel nostro punto vendita, a partire dai salumi, passando per la pasta, le confetture, i biscotti fino ad arrivare al gelato artigianale.

Tutti prodotti di qualità e, soprattutto, del territorio.