getCompanyVOById(10074452)
Azienda Agricola Vignaroli
DEBUG 1

Lavorazioni conto terzi in campo agricolo,dalla lavorazione del terreno fino alla racconta.

Servizio spurgo pozzi neri e stasatura tubazioni.


Svolgiamo ogni tipo di lavorazioni: dalla lavorazione del terreno,semina,trattamenti fitosanitari con sistema gps, pulizia canali con escavatore, raccolta cereali, trasporto cereali, drenaggio con ripuntatore monoancora, stasamento e pulizia fosse settiche(servizio spurgo).




  AZIENDA AGRICOLA VIGNAROLI Via Marchetti 43 Loc. Piana
06061 Castiglione del Lago (PG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Romano Vini Di Rocco Pirito

Produzione Vini e Olio di oliva biologici

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Mennillo Patrizia

L'azienda agricola ad indirizzo foraggero-cerealicolo e zootecnico, situata in zona collinare a circa 500 metri di altitudine, si estende su una superficie complessiva di circa 25 ettari in gran parte nel territorio del Comune di Morcone ed è condotta sotto forma di impresa individuale.

La sig.ra Mennillo Patrizia, con il supporto dell’intera famiglia, conduce direttamente l'impresa agricola con l'apporto lavorativo di 1 dipendente stagionale.


L’azienda si caratterizza per l’allevamento di bovini da carne (che rappresenta l'attività principale nell'economia aziendale) strutturato secondo un ciclo produttivo di tipo linea vacca/vitello, con la presenza di tutte le fasi dell'allevamento, dalla riproduzione all'ingrasso.


La stabulazione è di tipo libera su lettiera permanente in box multipli in modo da garantire condizioni di salute e benessere degli animali in conformità ai regolamenti comunitari e nazionali, che vanno oltre il livello minimo di baseline; la forma di allevamento in box multipli è volta a mitigare lo stress degli animali allevati attraverso un miglioramento delle condizioni di vita che si ripercuotono in maniera positiva sulle funzioni fisiologiche, parafisiologiche ed etologiche della specie e determinano una minore predisposizione alle malattie; inoltre vengono osservate tutte le azioni per la biosicurezza.


Sono presenti circa 100 vitelli di varie razze  e vacche di razza marchigiana iscritte all’IGP “Vitello Bianco dell’Appennino Centrale”. L’azienda acquista vitelli di un mese circa, cura attentamente la fase dello svezzamento, dell’ingrasso e del finissaggio con consegna dei capi alle macellerie locali.


L’alimentazione avviene con ricavati delle colture praticate tipiche della zona, da quelle cerealicole (orzo, frumento, ecc) a quelle foraggere (erba medica, trifoglio, loietto, avena, sulla). Tutte le produzioni vegetali in atto sono finalizzate alla produzione dei mangimi per l'allevamento dei bovini.


La preparazione dei cereali costituenti l’alimentazione del bestiame avviene mediante una macchina schiacciatrice a controllo elettrico, ossia un impianto per il trattamento dei cereali in allevamento. Questo sistema semplifica il processo di preparazione dei mangimi. Il prodotto finale, pronto per il nutrimento degli animali, è di massima qualità e rimane integro, poiché, visto che l’impianto non prevede miscelazione e altre manipolazioni, assicura un ottimo prodotto a garanzia della salute e del benessere degli animali.

Foto
agriturismi Villa Palagetto Agriturismo San Gimignano

Benvenuti a Villa Palagetto

A 800 dal centro storico di San Gimignano, famosa cittadina dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità, in un contesto ambientale di squisita bellezza naturale, sorge l’AGRITURISMO VILLA PALAGETTO, di proprietà dell'azienda agricola Palagetto. Piccolo borgo dalle origini trecentesche caratterizzato dalla Torre medioevale e dagli antichi edifici un tempo dimore delle famiglie contadine, la proprietà si compone di due parti: Torre Palagetto e Palagetto di Sotto.

Torre Palagetto
Negli antichi edifici che si sviluppano intorno alla Torre e nella torre stessa, sono stati realizzati quattro deliziosi appartamenti, due camere matrimoniali e due Suite. Si gode qui di una vista stupenda sulla campagna e la piscina.

Palagetto di Sotto

Gli Alloggi

I nostri ospiti possono scegliere, in base alle proprie esigenze, di soggiornare nei tipici appartamenti (corredati di cucina, soggiorno e camera/e da letto) o nelle caratteristiche camere matrimoniali. Qualunque sia la scelta è sicuro che ognuno di loro vivrà un'esperienza unica ed esaltante in un contesto familiare e accogliente.Servizi

Affinché la vacanza sia un continuo momento di piacere, gli ospiti dell'AGRITURISMO VILLA PALAGETTO potranno usufruire di servizi che renderanno il loro soggiorno tra le colline toscane, un'esperienza da ricordare e condividere con familiari ed amici.

L'Azienda Agricola

L’Azienda agricola Palagetto è proprietaria dell’Agriturismo VILLA PALAGETTO ed è il tipico esempio della Fattoria di terra di Toscana dove si produceva tutto ciò di cui la famiglia necessitava. Oggi l'azienda agricola si sviluppa su una superficie di circa sessanta ettari tra vigneti ed oliveti. Nel moderno centro aziendale si trovano il frantoio, la cantina, la sala e la barriccaia per le degustazioni guidate. L’azienda agricola Palagetto possiede anche una piccola azienda a Montalcino dove produce un ottimo Brunello di Montalcino DOCG ed un notevole Rosso di Montalcino DOC.

Un tempo casale con le abitazioni dei contadini, oggi accoglie sette camere matrimoniali ed una Suite, dotate di ogni comfort moderno pur rispettando i valori di rusticità tipici dell'agriturismo toscano. Ed è qui che gli ospiti potranno deliziarsi, nel nostro accogliente ristorante, con la tipica cucina toscana ricca di tradizioni e antichi sapori.


Via Monte Oliveto 46
53037 San Gimignano (SI)


Foto
aziende agricole Olio Ciavatta

Siamo un Azienda Agricola a Gestione Famigliare.


Ma la cosa che devi sapere è che abbiamo avuto un approccio leggermente diverso dagli altri, in tutto.

A differenza della maggior parte dei frantoi o imbottigliatori che si occupano solo di venderti olio, noi ci concentriamo sulle azioni che rendano davvero la tua cucina genuina, così che tu possa avere un prodotto artigianale e di qualità senza dover pagare cifre esagerate per un prodotto che qui da noi in Puglia è di uso comune.


Se pensi alla cucina è un pò come dire che, mentre tutti fanno la spesa cercando di portare a casa il maggior numero di ingredienti al minor costo, noi selezioniamo solo gli ingredienti che ci servono davvero e li valorizziamo al meglio, aumentandone il valore grazie alla nostra ricetta.


Nel 2010 abbiamo inaugurato il frantoio, Olio Ciavatta, in cui abbiamo prodotto olio con il nostro metodo unico, solo olive mature , solo olive autoctone che rendano il nostro Olio Pugliese Rotondo, equilibrato in tutte le sue caratteristiche in modo tale che esalti i tuoi piatti invece che coprirli : il successo è stato così straordinario che il nostro Olio si è fatto notare, ordinandolo da ogni parte d'Italia e non solo.


Nel 2015, a seguito del ritrovamento di un'Antica ricetta del 1957 per creare dei condimenti 3x Volte piu' concentrati rispetto ad altri presenti sul mercato decidiamo di lanciare il marchio "Gli Cheffini ".
Una gamma di Olii aromatizzati a base di Olio Extravergine di Oliva, li abbiamo chiamati così perche' sono dei piccoli aiuti per chiunque ami cucinare.


Oggi, a quasi 11 anni, continuiamo a crescere per aiutare le famiglie italiane ad avere a tavola un prodotto genuino che renda la loro cucina e perche' no anche la loro vita sana, gustosa e naturale.