getCompanyVOById(10074610)
Azienda Agricola Squeri
DEBUG 1

Produzione e vendita formaggi locali, formaggio di Alpicella, Burro, Ricotta e il prelibato Sarazzu.

Vendita Patate




  AZIENDA AGRICOLA SQUERI Località Alpicella 103
16049 Santo Stefano D'aveto (GE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Società Agricola Prestello delle Sorelle Bettoni

La nostra è un azienda famigliare, nata tantissimi anni fa dai nostri genitori, adesso io e mia sorella Ylenia portiamo avanti l'attività di famiglia.


Alleviamo bovini di razza bruna e capre bionde dell' adamello, il latte viene tutto lavorato nel caseificio aziendale nei vari prodotti.


Di vacca produciamo il silter dop, formagella Prestellina, casolet, burro; di capra invece produciamo fatuli ( presidio slow food) formagella di capra normale.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Toro

Fondata nel 2003 si è specializzata nella produzione di nocciole in guscio, tostate, granella e tutti i derivati di questo eccellente frutto secco.


La caparbietà e la determinazione dei fondatori sono il segreto del suo successo.


Produttore a KM 0

Foto
aziende agricole Demetra Gold Srl

La nostra azienda
Chi Siamo

​Demetra Gold è il frutto fresco delle nostre giovani menti unite dall’amore per questa terra e dalla voglia di portarvi in tavola alimenti sani, di alta qualità, ottenuti esclusivamente tramite processi naturali. Giorno per giorno controlliamo direttamente ogni processo produttivo e vi affidiamo il meglio, avendo cura di informarvi sulle migliori modalità di conservazione al fine di mantenere inalterate le caratteristiche dei nostri prodotti.


Principi
Qualità garantita

​Lavoriamo con passione per crescere un prodotto che mantenga la sua spontanea espressività, coltivando dei frutti pensati al benessere di chi ne usufruisce e contribuendo all’armonia tra uomo e natura.
Come riusciamo a garantirvi sempre un prodotto di alta qualità? Ci occupiamo passo dopo passo della nostra produzione attraverso un personale competente e macchinari di ultima generazione per garantirvi uno standard qualitativo eccellente.
Amiamo ciò che facciamo ed è per questo motivo che, investiamo costantemente su ricerca ed innovazione, rispettando l’ambiente.


Dove siamo
Baciati dal sole di Sicilia

Ci troviamo alle pendici delle colline di Contrada Desusino, in territorio di Butera.

Immersi in un micro clima temperato dal mare e nel contempo ventilato dalle colline con condizioni di luci ottimali tali da originare coltivazioni naturali che non necessitano alterazione alcuna, dando spazio ad un metodo di coltivazione libera unita nel rispetto della natura e della sua fertilità.

Foto
aziende agricole Viscanti Agriculture

La tradizione agricola dell’azienda biologica Viscanti, è radicata da decenni in agro di Santeramo in Colle, tra le sinuose colline della Murgia pugliese.


Qualità, etica e sostenibilità hanno permeato, nel tempo, le scelte produttive e di coltivazione della terra, operando nella convinzione di salvaguardare quel legame profondo ed indissolubile che da sempre unisce l’uomo alla natura.


L’azienda è situata in un singolare territorio, limitrofo al Parco nazionale dell’Alta Murgia, all’interno di un’area incontaminata, vocata per una produzione agricola essenzialmente non intensiva, in cui si crea un particolare agroecosistema dovuto alla schermatura naturale dei boschi che fungono da regolatore del clima e proteggono i campi da eventuali agenti erosivi. Vi è una vera e propria armonia tra seminativi, uliveti e vegetazione boschiva.


La presenza di molteplici segni fisici e antropici testimonia un equilibrio secolare tra ambiente e attività agro-pastorale del luogo: piccoli poderi, trulli e altre costruzioni a servizio delle attività agricole di un tempo. Lunghe file di muretti a secco, dichiarati di recente dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, ricamano i confini dei nostri campi e permettono alla microfauna, insetti e piccoli rettili di collaborare al mantenimento di un ambiente sano.