L'Azienda Agricola SPINETTA si estende su una superficie di 23 ettari coltivati a vigneto nel cuore della Romagna, sulle colline di Faenza!



Luciano Monti, titolare dell'Azienda, ne segue con cura e passione l'intero processo produttivo, affiancato da un team di professionisti: tra questi l'enologo Sergio Ragazzini, artefice di tanti successi enologici del territorio, tra i quali quelli dei vini Spinetta.

Oltre ai tipici e più noti vini D.O.C./D.O.P. e D.O.C.G./D.O.P. di Romagna (Sangiovese, Albana, Trebbiano, Cagnina, Colli di Faenza, ecc.), Spinetta coltiva anche gli antichi vitigni autoctoni del territorio Centesimino e Uva Longanesi, ottenendone i vini Centesimino e Burson.

Tutti i prodotti Spinetta, che includono anche distillati, aceto, saba, sono acquistabili direttamente in Azienda, dove cortesia e professionalità sono di casa e in perfetta sintonia con le generose terre di Romagna.

  AZIENDA AGRICOLA SPINETTA Via Pozzo N.26 - SANTA LUCIA
48018 Faenza (RA)
italia
3405363293
info@spinetta.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8510

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agraria Massimiliano Capoano L’antica famiglia Capoano può vantare, da oltre tredici secoli, illustri personaggi nel campo scientifico, storico, giuridico, artistico ed ecclesiastico.
La passione vinicola è altrettanto antica come dimostrano i documenti rinvenuti nell'archivio di famiglia risalenti al 1977. L’azienda sorge sulle colline sovrastanti la città di Cirò Marina dove si erge, maestoso, un antico palazzo, Domus dei baroni Capoano.
Suo fondatore fu il Barone Raffaele Capoano, personaggio di primo piano nella lotta risorgimentale per l'unità d'Italia.
Foto
aziende agricole Arca Dei Sapori