L’azienda vitivinicola irpina Sertura è frutto della forte passione e della lunga e intensa esperienza in campo agronomico del suo proprietario, Giancarlo Barbieri.

Con un team di collaboratori molto giovane e motivato prende avvio la produzione di Fiano di Avellino, Greco di Tufo, Aglianico e Taurasi con uve provenienti da quattro ettari di vigneti di proprietà dislocati in tre aree DOCG dell’Irpinia.

Iniziando con circa 20.000 bottiglie, l’azienda cresce e incrementa i suoi numeri, attestandosi in breve tempo come marchio riconosciuto per la qualità e la purezza dei suoi nettari d’uva.

Bianchi e rossi diffusamente apprezzati per il loro carattere tipicamente irpino, duro ma anche generoso, di cui vogliono raccontare l’eterna vocazione alla viticoltura.

Vini che portano in tutt’Italia e all’estero il gusto più genuino di un terroir rigoglioso e ricco di peculiarità, immediatamente riconoscibile al palato e per questo unico e inconfondibile.

Ottenuti da un approccio tecnico che prevede l’accurata selezione di uve autoctone, vinificazione in purezza e uso sapiente dei legni per conferire carattere ed esaltare i sapori di un prodotto che ha fatto dell’Irpinia una delle aree protagoniste nel panorama enologico mondiale.

Oggi Sertura conduce con orgoglio e convinzione il suo progetto di valorizzazione del territorio irpino, contribuendo alla sua sempre maggiore e migliore conoscenza.

E lo fa con la stessa passione presente fin dalle prime raccolte. Per portare, in tavola e sui banchi d’assaggio, uva, anima e cuore.

I vini Sertura non sono semplici vini, ma un insieme di suggestioni che toccano l’anima.

E’ un amore senza tempo per la terra, madre che genera, fonte di eccellenze alimentari che fanno il giro del mondo e che qui tornano per accogliere quanti vengono a conoscerla.

Lasciandoli stupefatti di fronte a tanta abbondanza e sana bellezza.

Un territorio che colpisce per quanti tesori riesca a offrire, inaspettate bellezze tutte da scoprire, e nel quale la cultura del vino è antica e illustre.

Tramandata nei secoli per raggiungere i sommi riconoscimenti nel settore vinicolo con i suoi tre vini DOCG (Greco di Tufo, Fiano di Avellino e Taurasi) massima espressione.

  AZIENDA AGRICOLA SERTURA Via Circumvallazione 39
83100 Avellino (AV)
italia
08251910307
info@sertura.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6513

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Il Vecchio Ovile
Foto
Mangiare e Bere Sorrento Nature La Sorrento Nature è una giovane azienda nata da un gruppo di giovani imprenditrici che avevano lo scopo di commercializzare i prodotti da loro preparati!
Foto
agroalimentare Maionchi Il Cioccolato