Nel cuore del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg produciamo il famoso Spumante

Bere un bicchiere di vino è come assaporareuna goccia del fiume della storia umana!



L’ Azienda Agricola San Giuseppe è a conduzione totalmente familiare.
Nasce nel 1989 dalla passione per il vino e il territorio di origine di Giovanni Battistella, ex imprenditore edile, il quale ha creduto nelle potenzialità del Prosecco e nella possibilità di farsi strada nel panorama enologico italiano e non solo.
Da qui l’acquisto dei primi vigneti nel comune di San Pietro di Feletto, dove sorge la sede aziendale, e una maggiore consapevolezza nei propri mezzi grazie ad importanti investimenti, si è arrivati ad oggi ad avere una cantina all’avanguardia.
Da circa 5 anni ha fatto il suo ingresso nella gestione aziendale, ma è come se ci fosse sempre stato, il figlio Carlo, laureato in Viticoltura ed Enologia, che ha seguito le orme del padre rappresentando di fatto il presente e il futuro dell’attività familiare.


Il territorio del Prosecco Docg

L’area di Conegliano Valdobbiadene si estende su un territorio collinare situato a 50 km da Venezia e circa 100 dalle Dolomiti. La viticoltura qui ha origini antichissime ma la prima citazione scritta che lega il Prosecco a questo territorio risale al 1772.

Sin dall’introduzione della DOC, nel 1969, l’area storica di produzione è rimasta circoscritta a 15 comuni. Due di questi le danno il nome: Conegliano e Valdobbiadene, l’una la capitale culturale e l’altra cuore produttivo.
Le colline si estendono da est a ovest, quindi hanno un versante esposto a sud, dove i vigneti godono della

migliore esposizione solare, e un versante a nord, solitamente occupato da boschi. L’altitudine varia da 100 a 500 m e garantisce l’escursione termica facendo sì che si sviluppino gli aromi.

Le colline di Conegliano Valdobbiadene Prosecco sono state candidate dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco a entrare nella lista dei Siti Patrimonio dell’Umanità. Il territorio del Conegliano Valdobbiadene rappresenta un paesaggio culturale di valore unico, espressione del lavoro manuale e della antica tradizione spumantistica.

  AZIENDA AGRICOLA SAN GIUSEPPE DI TOMASIN LORELLA Via Po 10/a ( Loc. Crevada )
31020 San Pietro di Feletto (TV)
italia
0438450526
vini.sangiuseppe@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8699

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole La Lumaca Madonita
Foto
aziende agricole Azienda Vitivinicola Il Poggio Di Anna Gattobigio

Vini Il Poggio: una tradizione di famiglia

Foto
alberghi Azienda Agrituristica Bartoli Escursioni a Tartufi