getCompanyVOById(10077952)
Azienda Agricola Paolo Depperu & Figli
DEBUG 1

La Nostra Cantina

Nella Nostra cantina abbiamo una struttura all’avanguardia, realizzata interamente con materiale e attrezzature in acciaio inox, ubicata in azienda per consentire una immediata vinificazione delle uve appena colte.

La vendemmia è manuale, la vinificazione avviene con diraspatura e pigiatura delle uve, fermentazione a temperatura controllata (25-28°) con lieviti selezionati. La macerazione delle uve nel mosto si protrae per circa due settimane.

Dopo la svinatura il vino viene liberato dai depositi fecciosi grossolani e subisce la fermentazione malolattica.

Dopo un anno di affinamento in botti di rovere il vino viene filtrato e imbottigliato a freddo. Le bottiglie vengono tenute in cantina per circa 6-8 mesi prima della vendita.


I Nostri Vini

I vigneti sono situati nelle vicinanze del paese, in collina a circa 500 metri s.l.m.

Il terreno deriva da disfacimento granitico con la presenza di basalto e altre rocce effusive, a medio impasto tendente al sabbioso, viene lavorato meccanicamente in primavera ed in estate.

Le viti sono allevate a spalliera con potatura a cordone speronato e alberello, distanti sulla fila 100 cm. e 180 cm. tra le file, concimate in autunno con fertilizzanti organici compostati.
Dopo l’allegagione si eliminano i germogli eccedenti e prima dell’invaiatura si fa un diradamento dei grappoli. Trattamenti antiparassitari primaverili con sali di rame e zolfo, raramente sistemici.

Produzione media sotto i 70 quintali per ettaro.





  Azienda Agricola Paolo Depperu & Figli Località Sas Ruinas
07025 Luras (SS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Agriturismo Ca'Melana - Cucina,Natura & Stanze

Ci presentiamo

L’agriturismo Ca’Melana si trova a 20 minuti in macchina da Levanto e dalle Cinque Terre precisamente nella frazione Bardellone.

Immersa nella natura, sulle alture levantesi, la struttura si offre ai suoi ospiti in tutta la sua unicità  e semplicità. Con la facciata in pietra e i prati che la circondano è la meta perfetta per chi ama stare a contatto con il verde, gli animali e i suoni che un posto come questo può offrire, il tutto a pochi km dal mare di Levanto e da tutte le sue comodità.

La vista che regala la posizione dell’agritruismo, circondato da piante secolari come i castagni, renderà pace interiore e gioia alla vista. I profumi e i colori dei fiori del periodo vi abbracceranno per un momento unico di relax e quiete.


Nell’agriturismo potrete soggiornare in camere dotate di finestre che affacciano sulla natura per rilassarvi nel verde che circonda la struttura e che rendono luminosissimo l’ambiente. La pietra della facciata è utilizzata anche nelle stanze e si unisce all’eleganza del legno.

Ogni camere è dotata di ingresso privato, televisione e parcheggio ed è inoltre possibile ususfruire di un’agevolazione con il pass per parcheggiare a Levanto .
Il prezzo di ogni camera comprende colazione a buffet , con possibilità di essere servita all’aperto tra i rumori della natura e i colori che regala

La mezza pensione può essere aggiunta per ogni stanza con il supplemento di 15 euro a persona.
I pasti saranno preparati dalle sapienti mani e dalla sapiente tecnica dello chef Lorenzo Zanone che, oltre ad essere il re della cucina, gestisce l’intero agriturismo insieme alla compagna Ilaria.
Verranno fatte serate a tema in cui lo chef preparerà un menù coordinato per rendervi l’esperienza ancora  più unica.


Cosa possiamo fare per te

RISTORANTE
Ogni Sabato a cena e Domenica a pranzo ti aspettiamo per farti assaggiare le nostre specialità.
Prenota il tuo tavolo chiamando il 0187 185 5788
O contatta Lorenzo su whatsapp +39 349 453 7437

CAMERE
Le nostre camere sono pronte per ospitarti in un clima di sereno relax nella natura.
Chiama Ilaria al +39 338 656 8327 e scopri le nostre disponibilità

EVENTI

Se sei alla ricerca di un posto in cui festeggiare un momento speciale sei nel posto giusto, contattaci per dirci le tue idee e raccontarci il tuo evento, saremo felici di festeggiare insieme mettendo a disposizione il nostro agriturismo.

0187 185 5788
+39 349 453 7437



Foto
aziende agricole Azienda Agricola Chabod e Bizel di Chabod Susy & C. s.s.
Azienda Agricola a conduzione familiare
Foto
aziende agricole Olio Philia

L'olio Philia  prodotto dall' azienda agricola "Aguanno Stefania", con sede in Palazzo Adriano (PA), è un olio extravergine di oliva biologico qualità superiore, ottenuto da olive provenienti esclusivamente dalle proprie coltivazioni biologiche certificate.


E' il risultato dell'unione di tre varietà di olive: nocellara del Belice, bianco lilla e pidicuddara.


La raccolta viene effettuata a mano ed entro le 12 ore dalla stessa segue la molitura rigorosamente a freddo.
Ideale per esaltare insalate, verdure, carne e pesce.


DAI NONNI AI NIPOTI
L'amore per la terra tramandato da generazioni: da qui nasce "Philìa" (dal greco ϕιλία "amore").

Foto
agriturismi Azienda Agricola Franca Battista

L’azienda agricola FRANCA BATTISTA  garantisce una produzione BIOLOGICA e con il solo utilizzo di prodotti della piccola filiera.


Otto ettari coltivati a frumento, olivo e uva, confinanti con l’Oasi Naturale di Ninfa, gestiti dalla Sig.ra Franca Battista, titolare dell’azienda, ideatrice delle ricette e responsabile della produzione e Giacomo Maggiaro sales & marketing director. L’azienda nasce nel 1968, quando la famiglia Nardone, una famiglia di agricoltori di Benevento, acquista il podere. Inizialmente la frutta da tavola rappresenta l’attività principale, unitamente alla produzione di olio ed un piccolo allevamento bovino.


Negli anni settanta il frumento sostituisce la frutta da tavola e vengono impiantati nuovi ulivi per un potenziamento della produzione. Nel 1999 l’azienda passa sotto la direzione della signora Franca, nuora della Sig.ra Carmela Nardone ed entra in conversione biologica e nel 2008 ottiene la certificazione biologica, iniziando a trasformare in biscotteria secca le materie prime aziendali Struttura Produttiva: La biscotteria viene realizzata nel laboratorio aziendale situato al centro dell’azienda tra una splendida cornice di ulivi. Filiera Produttiva: Le sementi del grano sono autoprodotte.


Le materie prime per i biscotti vengono per la maggior parte prodotte in azienda, mentre zucchero, cacao e caffè sono coltivati in biologico e provengono dal mercato equo e solidale. La fertilizzazione avviene solo con prodotti aziendali e non vengono usati concimi chimici.


Per la produzione si utilizza frumento macinato «fresco», secondo le necessità di produzione. Nuovi Progetti : In partnership con ACK di Roma nel 2019 è nato Kalowry un concept food che si basa sul recupero delle tradizioni in una chiave moderna e attenta alla salute ed al benessere psicofisico con particolare attenzione agli ingredienti ed alla filiera corta. Kalowry è interamente prodotta in azienda. Certificazioni: Azienda Certificata in biologico con Suolo & Salute ed in corso di certificazione BRC/IFS


Dott. Giacomo Maggiaro- Sales and Development Manager dopo una lunga esperienza nel campo dell’ingegneria civile sceglie di cambiare settore e 18 anni fa, seguendo la passione per il buon cibo e per la buona tavola, inizia ad operare nel mondo agroalimentare come consulente export e marketing.


L’attenzione per il biologico, la passione per la ricerca di prodotti e produttori di eccellenza e l’esperienza internazionale maturata negli Stati Uniti ed in Giappone hanno consentito all’Azienda Agricola Franca Battista - Terre dei Principi d raggiungere importanti traguardi ed arrivare a individuare una comune strategia nel progetto Kalowry, che vede le due aziende affiancate in piena sinergia per lo sviluppo, la produzione e la diffusione di questo concetto che unisce la fisicità del prodotto con lo spirito e la filosofia del benessere che sono in esso contenute.