getCompanyVOById(10074772)
Azienda Agricola Occhio Verde
DEBUG 1

Da padre in figlio..

L’azienda agricola, giunta alla terza generazione, si dedica alla produzione di Piante aromatiche in vaso, Ortaggi e alla coltivazione di oltre 1000 alberi di ulivo.


La conoscenza dei prodotti e delle nostre terre ha fatto si che già Nonno Saverio potesse tramandare i più ricchi consigli al

figlio Onofrio, che ha portato avanti la produzione, incrementandola, da ormai 45 anni.


La voglia di crescere e di innovazione non è mai svanita, così da circa un anno, nell’azienda c’è anche Cristina, figlia di Onofrio, che vuole portare avanti questa passione famigliare, sperimentando anche cose nuove, rispettando sempre ciò che la nostra terra offre.




  AZIENDA AGRICOLA OCCHIO VERDE Strada Vicinale Valascia Snc
70056 Molfetta (BA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole L'Orto dell'Agriturismo Barbadoro

L'orto dell'Agriturismo Barbadoro è un negozio ortofrutticolo di prodotti totalmente locali e di produzione propria.

Potrete acquistare ogni tipo di verdura fresca di stagione.
La nostra azienda agricola è nata molti anni fa, quando il podere è stato acquistato dai Conti Della Gherardesca. I nostri prodotti sono coltivati completamente a lotta integrata

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Terreni Riuniti Alta Valnerina

L'azienda TRAV produce BIOLOGICO CERTIFICATO: cereali ,leguminose, lenticchie, roveja presidio slow-food e lo zafferano puro di Cascia.E specialità di stagione.

Foto
aziende agricole Tenuta Il Principato

Tradizione, valori ed innovazione

Immersa nel cuore della Maremma Laziale, la Tenuta Il Principato si estende per circa 10 ettari dove si alternano oliveti secolari, derivanti dal frazionamento dei latifondi del principe Torlonia, ad impianti più recenti.

Con un totale di circa 1200 piante di olivo di varietà Caninese, Frantoio e Leccino, l'azienda utilizza una tecnica produttiva incline allo sviluppo tecnologico rispettando nello stesso tempo l’ambiente e la qualità.
 
MADE IN ITALY
Produciamo Olio Extra Vergine con olive raccolte esclusivamente nel territorio della D.O.P Canino.
100% Made In Italy.
​QUALITÁ

Ci prendiamo cura delle nostre piante 365 giorni all'anno.

Maciniamo entro le 6 ore dalla raccolta riducendo così i processi ossidativi e fermentativi e utilizziamo un impianto a due fasi: questo ci permette di non aggiungere acqua nel processo produttivoesaltando le caratteristiche aromatiche del nostro olio.

​TRASPARENZA

Vieni a trovarci direttamente in azienda!

Durante i mesi della raccolta potrai visionare il nostro processo produttivo, dalla raccolta fino al confezionamento.

PUREZZA

Grazie all’attenzione che mettiamo nel processo produttivo manteniamo inalterata la quantità di polifenoli presente naturalmente nell'olio. La loro percentuale è perciò garanzia di genuinità e purezza del prodotto.

​FAMILIARITÁ

La nostra azienda è a conduzione familiare e si tramanda da generazioni.I nostri clienti entrano a far parte della nostra famiglia e siamo pronti ad ascoltare le loro necessità ed esigenze.

Foto
agroalimentare La Caminà

Dalla passione dei padri... Vitivinicola La Caminà fondata negli anni cinquanta da Gino Bargazzi e oggi gestita dal figlio Roberto

La Camina’ è un’azienda vitivinicola fondata negli anni cinquanta da mio padre Gino, dal quale ho ereditato anche la passione per il vino. Nulla ho modificato di quegli insegnamenti e dell’importanza della manualità dei gesti che, associati ad una più attuale ricerca del gusto, hanno prodotto questi vini. Sarò lieto di aprire le porte della mia cantina per farvi assaporare un prodotto semplice, ma di grande qualità e carattere.I nostri vigneti dominano i colli piacentini della Val d’Arda, in localita’ Bacedasco Basso, definita “Terra del vino”, per la ricchezza di tradizioni legate proprio alla sua produzione. Questi terreni sono riconosciuti, infatti, per la coltivazione delle uve di Barbera e Bonarda, che insieme concorrono alla produzione del Gutturnio, vino rosso rubino frizzante adatto ai nostri piatti di tradizione ma anche ad un cibo reso piu’ contemporaneo e leggero dai mutati stili di vita, e le uve di Ortrugo e Malvasia che danno origine a vini bianchi, freschi e frizzanti, ideali per piatti unici, anche appartenenti ad altre culture gastronomiche