Vendita di carni e preparati di bovino ovino e suino provenienti da allevamenti propri.


Produzione di uova a km 0


FILIERA CORTA, PRODOTTI A KM ZERO!!


Consegna in tutta italia


Per ordini contattare dal lunedi al venerdi i numeri 3314826740 - 3394209941

Le consegne vengono effettuate di sabato




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13036

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Antiche Cantine Palmiotto Dal 1923

TRADIZIONE, QUALITA’ e IMPEGNO.

Sono questi i valori principali di From Land, unna famiglia presente nel territorio nazionale da tre generazioni, che ama la propria terra e i prepara i suoi frutti, con cure costanti e quotidiane.


La conoscenza del territorio, la passione per il mercato ortofrutticolo e la vasta produzione, hanno permesso lo sviluppo di un’azienda, che nasce a Stigliano all’inizio degli anni ‘70 del 900 e che oggi vede il suo espandersi anche nella città di Policoro, capace di conservare tra le sue mura tutto il sapore di una Basilicata da scoprire.


Oggi From Land conserva, lavora e commercializza prodotti ortofrutticoli freschi e grazie alla continua ricerca e selezione dei prodotti e all'organizzazione puntuale ed efficiente è in grado di offrire il meglio:

dal produttore al consumatore, dalla terra alla tavola.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Ballone Claudio

Cooperativa agricola

Foto
agroalimentare Apicoltura Alpi Mel

L'azienda apistica APICOLTURA ALPI MEL è una realtà montana nuova, nata a febbraio del 2017 a Vernante in provincia di Cuneo nella natura incontaminata a confine con il Parco Naturale Delle Alpi Marittime di Palanfrè.


Ci occupiamo principalmente d’allevamento d’api e di produzione di miele in montagna nella natura incontaminata.
La nostra azienda opera da sempre nel pieno rispetto della natura, tenendo nella massima considerazione l’integrità e la naturalezza del miele prodotto.


Cresciuto in montagna in un contesto agromontano già in tenera età ero affascinato dal mondo delle api che mio fratello Maurizio teneva già da alcuni anni e dove sono presenti piccoli allevamenti ad uso famigliare.


Nel 2018 acquistai i primi 25 sciami dopo aver studiato molti libri e partecipando a molti corsi formativi proposti dall'associazione Aspromiele.


Per migliorare e ampliare le mie conoscenze sull’allevamento, la protezione, la salute delle api, la loro riproduzione, la creazione di nuovi alveari ho avuto la fortuna di poter avvalermi della consulenza e dell’aiuto di Carlo Olivero .


Nel 2019 ho aumentato il numero di alveari maturando l’esperienza sufficiente da permettermi di creare sotto casa un piccolo laboratorio per la smielatura con annessa un’officina dove ancora oggi verniciamo, montiamo e rimettiamo a nuovo le arnie e melari.
L

’attività inizia a consolidarsi come azienda agricola nel 2019, con il valido aiuto di Carlo Olivero, di mio nonno Rino,di  Mattia Landra e la mia compagna Nora che cerca di fare tutto il possibile nonostante ci separi la distanza.


Con TANTO sacrificio mi sono dotato di una modernissima attrezzatura che copre tutte le fasi della smielatura e del confezionamento del miele pur mantenendone un carattere artigianale.


Attualmente le nostre arnie sono circa 200 che producono ben 7  tipi di miele monoflora tra cui il Tarassaco, il Ciliegio selvatico, l'acacia, il tiglio, il castagno, la Melata il Rododendro e il mille fiori alta montagna.



Foto
aziende agricole Azienda Agricola Tre Rii

Sulle pendici del monte Montagnana, nel comune di Calestano, a 1000 mt slm la mia famiglia da generazioni possiede un podere di circa 80 ettari denominato Casarola.


Essenzialmente costituito di bosco ceduo, 6 ettari di prato ed un bel casolare con una sorgente di acqua freschissima. Per raggiungerlo occorre percorrere 7 Km di strada sterrata.


Come in tutti i poderi di montagna, nel mezzo dei prati trovano dimora alcuni alberi da frutto che un tempo integravano il reddito e davano riparo dal sole durante la sfalciatura estiva.


Quei meli, oramai centenari, e che non hanno mai visto nessun preparato chimico, vengono raccolti e le mele pigiate per la produzione del Sidro.


Infatti, non disponendo di uva a causa dell’altitudine e delle ristrettezze economiche, fino agli anni ’50 era consuetudine in tutte le alte valli emiliane farsi “al ven ed pom“.


Dopo alcuni anni di produzione personale ho deciso di “provarci”, per cui dando fondo a tutti i miei risparmi, ho acquistato un’antica casa torre risalente al 1694 in località Tre Rii nel comune di Corniglio e qui ho avviato la mia azienda agricola.


Nella vecchia stalla e fienile ho ricavato un magazzino e una cantina per la produzione del Sidro, nel giardino ho messo a dimora alcune piante di melo rosa e posizionato le arnie per miele e idromele, mentre nella torre è presente il B&B per ospitare chi vuole visitare la mia Sidreria, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano oppure caseifici e/o prosciuttifici.


Questa è l’Azienda Agricola Tre Rii.
 .