getCompanyVOById(10069421)
Azienda Agricola Mei di Mei Marco & C.

L'Azienda Agricola Mei nasce nel lontano 1963 a Morrovalle, un paesino nella campagna maceratese.


Terminata la mezzadria il Signor Mei Pio detiene 5 capi di razza marchigiana e decide di acquistare un terreno di 4,5 ettari dando cosi inizio a questa azienda fatta di tanti sacrifici ma anche di enormi soddisfazioni. Affiancato dalla moglie Angela e dai figli Gilberto e Ivano espande la sua attività praticando un'accurata selezione per la specie continuata fino ad oggi che vanta un patrimonio zootecnico di circa 300 capi di razza marchigiana di alto valore genetico,che fanno di quest'azienda una delle più conosciute e affermate in Italia e nel Mondo con vari titoli ottenuti alle diverse fiere e manifestazioni nazionali ed internazionali come la R.A.C.I., Salon internationale de l'Agriculture de Paris, Agriumbria, la Fiera del levante, Fiera di San Giorgio la Molara.


L'allevamento adottato è a stabulazione fissa e semibrada, a ciclo chiuso linea vacca-vitello.

L'azienda attualmente si estende per circa 70 ettari irrigui, coltivati a ortaggi, cereali, mais e foraggi che servono ad allevare in modo tradizionale i propri bovini. Tali soggetti sono iscritti al Libro Genealogico delle Razze Italiane, selezionati,identificati e registrati ai fini della rintracciabilità ed etichettatura con iscrizione al marchio IGP. All'allevamento l'azienda affianca la produzione di verdure (insalata, radicchi, finocchi, verze e cavolfiori) con vendita all'ingrosso.


Il tempo passa e con l'arrivo della nuova generazione alla vendita di manze e torelli da riproduzione si inizia la vendita diretta delle carni a pacchi su prenotazione.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11934

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Terre del Conte Azienda Agricola

L' Azienda Agricola Terre del Conte sorge tra Spello e Foligno immersa nel cuore verde dell' umbria...


Scelta non casuale, infatti, la posizione geografica, l'altitudine, il microclima, le caratteristiche della terra insieme all'amore e all'attenzione che solo la conduzione familiare può donare, danno vita a un connubio che ha come obiettivo un punto preciso: l'Eccellenza.


Dopo molte sperimentazioni svolte nel corso degli anni, l'Azienda Agricola Terre del Conte è  in grado di produrre la preziosa spezia conosciuta in tutto il mondo, ovvero lo Zafferano, ponendosi con la sua eccellenza ai vertici della qualità.

Foto
agroalimentare 106 Macelleria Gastronomia

La continua ricerca di produttori che possano offrire qualità eccellente a prezzi accessibili é una parte fondamentale del nostro lavoro.


Siamo Federica e Amedeo, il nostro mestiere lo facciamo con passione, andando oltre alla quotidianità dietro al banco, a servire la propria affezionata clientela.


Tutti i nostri prodotti sono di provenienza italiana, certa: Il nostro vitello fassone viene da Villanova D'asti, per il pollame siamo membri del "club dei galli" di Fileni da Cingoli (MC).


Per la salumeria possiamo vantarci di poter offrire i prosciutti Ruliano da Langhirano (PR), da noi conosciuti ben prima che diventassero famosi e premiati.


Il cotto è di Lenti, storico produttore di Santena (TO), con il suo "il buongustaio", così come di Lenti sono i cotechini e lo zampone.


Oltre alle carni, ogni nostra preparazione gastronomica è curata nel dettaglio, con ingredienti di prima qualità.
Latte e formaggi dalla Cascina Fontanacervo da Villastellone (TO), la paste fresca e i prodotti da forno di Michelis, da Mondovì (CN), fino alle spezie marchio Collìtali.


Vieni a trovarci in Via Nizza 106 a Torino e scoprirai che tutti questi sapori sono anche convenienti!


Foto
aziende agricole Olio Carpinone

Dal bel mezzo di una piccola valle, all’altezza di 284 metri sul livello del mare, il comune di Castelluccio dei Sauri s’erge a cavaliere su di una collina.


Qui l’azienda agricola “Carpinone Pasquale” è stata fondata dall’omonimo imprenditore nel 1987, estendendosi su una superficie di 8 ettari di cui 4 ricoperti da impianti serricoli.
Dopo tanto impegno, volontà, sacrificio, onestà e con il valido supporto della moglie l’azienda è cresciuta fino ad affermarsi nel settore vivaistico per la produzione di specie ortive.


Oggi, dall’esperienza e dalla professionalità maturata in molti anni di lavoro, unita alla continua ricerca di innovazione e al conseguimento di studi mirati nel settore dai figli, nasce la società “Vivaio Carpinone s.r.l. Agricola”.

Quest’ultima dispone di una rilevante struttura operativa, con sedi dotate di attrezzature specifiche e all’avanguardia e di moderni mezzi di trasporto; l’organizzazione e la sintonia dell’intero staff le consente di ottenere risultati di produzione qualitativamente superiori alla media delle dirette concorrenti, con quotazioni competitive operando su tutto il territorio.


Il clima assai caldo nella stagione estiva e abbastanza rigido nell’inverno insieme alla fertilità del suolo, favoriscono la coltivazione e lo sviluppo della maggior parte delle specie orticole e arboree tipiche della zona. Alle pendici della collina si estendono numerose piantagioni di olivo che caratterizzano il paesaggio tipico del territorio e producono un olio ben apprezzato e ricercato.


In quest’area, fortemente favorevole alla produzione olivicolo-olearia, l’azienda “Vivaio Carpinone” ha investito nella coltivazione di oliveti superintensivi, rispettando le proprietà della sua terra e innovando la tradizione avvalendosi di attrezzature moderne dedite alla cura dei propri olivi, producendo così un olio extravergine di oliva di alta qualità, per soddisfare i gusti del consumatore finale.


I NOSTRI OLI


Preferire un olio extravergine a un altro significa cambiare il carattere di un piatto, di un condimento, perfino del pane sul quale lo assaggiamo. La prima differenza da conoscere e valutare è quella tra monocultivar e blend. Da una parte l’extravergine ottenuto dalla spremitura di una sola varietà d’olive; dall’altra la miscela di oli provenienti da cultivar diverse, per dare complessità di gusto e integrare le diverse caratteristiche organolettiche.


* ELEGANTE - FRUTTATO LEGGERO:

Alla vista è limpido di colore giallo carico.
All'olfatto si presenta con un fruttato verde e leggero, con sentori erbacei, mela verde e banana.
Al gusto si percepisce un erbaceo delicato con note speziali, nel finale si sentono lievi note di amaro e piccante che rendono l'olio equilibrato, dolce e piacevole.
Ideale per condire insalate, creme di verdure, piatti a base di pesce, verdure grigliate.


* ARMONIOSO - FRUTTATO MEDIO:

Alla vista si presenta giallo con riflessi verdi.
All'olfatto si percepisce subito il suo fruttato verde vegetale di media intensità che prevale sulle note di erba, cardo e mandorla bianca.
Al gusto l’armonia dei sentori è accompagnata da un piacevole amaro e piccante.
Ideale per il condimento di primi piatti, pinzimonio, bruschette, formaggi e carni bianche.


* VERACE - FRUTTATO INTENSO

Alla vista è di un giallo limpido con riflessi verdi.
All'olfatto il fruttato verde e intenso è caratterizzato dal carciofo e dalla mandorla verde.
Al gusto l’amaro e il piccante sono intensi e decisi e si percepiscono note di pepe bianco.
Ideale per esaltare zuppe di legumi, carni rosse alla griglia.


Foto
agroalimentare Gusto Aromatico Prodotti Tipici del Territorio

L’azienda commercializza piante aromatiche, prodotti tipici del territorio rigorosamente made in Italy al fine di promuovere la conoscenza di prodotti che con i loro sapori odori e colori sono capaci di farsi notare ed apprezzare, recuperando così antiche e ormai dimenticate tradizioni della nostra civiltà contadina.


Gusto Aromatico seleziona accuratamente spezie, prodotti da forno (taralli vari gusti, crostini), vino IGP, olio EVO, conserve in olio EVO, passate di pomodoro, dolci tipici.