getCompanyVOById(10072844)
AZIENDA AGRICOLA MALAGUTI
DEBUG 1

VENDITA DIRETTA DI FRUTTA E VERDURA
TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Da generazioni siamo un punto di riferimento per il territorio. Ci occupiamo quotidianamente di portare sulla vostra tavola un prodotto fresco e genuino, frutto del nostro lavoro e della nostra passione.

La particolarità della nostra azienda è il continuo aggiornamento, l’instancabile ricerca delle ultime novità al fine di fornirvi un servizio sempre al passo coi tempi. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare una nuova sezione e-commerce nel nostro sito (a breve disponibile) per la vendita diretta anche online.


UNA GRANDE FAMIGLIA

Il segreto dell'Azienda Agricola Malaguti risiede nella dedizione verso quello che facciamo e nell'affiatamento della nostra squadra. Proprio come una grande famiglia ci aiutiamo reciprocamente ogni giorno, nella vita come nel lavoro. Col cliente, instauriamo un rapporto prima di tutto umano e di amicizia affinchè si possa sentire anche lui parte della nostra realtà. Vieni a trovarci, sei il benvenuto!


LA SPESA A CASA TUA

Grazie ai nostri punti vendita nel territorio delle province di Bologna e Modena, riusciamo ad essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti. Ogni giorno frutta e verdura di prima qualità arrivano nei nostri negozi Fruttiamo pronte per essere gustate.




  AZIENDA AGRICOLA MALAGUTI Via Mulinazzo 16
40017 San Giovanni In Persiceto (BO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola di Maenza Francesco

STORIA

La famiglia Maenza è da sempre una famiglia di viticoltori, di conferitori di uve. Una vita trascorsa tra i vigneti con un sogno tra le mani: produrre i vini. Un sogno che nel 2019 diventa realtà, grazie all’intraprendenza della nuova generazione, che decide di coinvolgere la famiglia in questo ambizioso progetto di produzione, per vedere nascere i propri vini dalle uve che hanno sempre coltivato e raccolto, ma questa volta non per altri, per sé.
I VIGNETI

I vigneti riassumono in sé l’anima e la filosofia produttiva dell’azienda. Vigne impiantate a partire dal 1996 che si estendono per circa dieci ettari, ad un’altitudine compresa tra i 400 e i 600 metri s.l.m., su terreni selezionati con cura dove crescono varietà autoctone come il “Catarratto”, e varietà alloctone come il “Syrah”, considerata una delle più rappresentative di Camporeale. I suoli sono ricchi in argilla, propizi alla piena espressione delle varietà di uve coltivate. La coltivazione dei vigneti di famiglia avviene seguendo i metodi dell’agricoltura biologica, nel completo rispetto del terreno e delle caratteristiche naturali delle piante. Il risultato delle tecniche usate sono vigneti sani, che crescono seguendo il ritmo naturale delle stagioni, perfettamente integrati nel proprio ambiente.

COLTIVAZIONE BIOLOGICA

La famiglia Maenza è ambasciatrice di una viticoltura sana e rispettosa dell’ambiente, lontana da pratiche interventiste e invasive. Con questo approccio consapevole, preserviamo la biodiversità del suolo, permettendo ad organismi e microorganismi di rendere più fertile il terreno, accompagnando delicatamente la vite in ogni sua fase di sviluppo.

VINI

È così che nascono “Jacques” e “Bèa”, vini ottenuti direttamente e semplicemente dalle uve coltivate nei vigneti di famiglia a Camporeale, in provincia di Palermo. Un piccolo borgo contadino incastonato tra le colline dell’Alto Belìce, un paesaggio che si snoda tra splendide alture che si alternano ad infinite distese di vigneti, un luogo da sempre vocato all’agricoltura e alla viticoltura. Proprio in questa piccola area dell’entroterra siciliano l’interazione tra più fattori, quali terreno, esposizione e clima permette la produzione di uve di alta qualità e di vini che riflettono appieno le caratteristiche del territorio.


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Lo Cascio Calogero

Azienda Agricola Lo Cascio Calogero, acquista da noi prodotti tipici siciliani: Arance di Ribera DOP, Olio extravergine di oliva e Limoni Siciliani.

Foto
agriturismi AGRITURISMO LA COLOMBARINA - AZIENDA AGRICOLA CA' AD PUNTIROL Srl

Verdure di stagione a km zero. Salute, benessere e sostenibilità.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola del Monte Castello di Fedeli Bruno

Nel 1985 Bruno Fedeli fonda l’Azienda Agricola Monte Castello a Serravalle di Chienti, nel cuore della provincia di Macerata, e da 30 anni produce legumi e cereali in coerenza con la grande tradizione agroalimentare che il padre Zeno gli ha trasmesso.


I terreni agricoli sono coltivati prevalentemente nelle Marche, in Umbria, in Toscana, a cui si aggiungono appezzamenti in Puglia ed in Piemonte. Tutta la produzione agricola viene ottenuta nel rigoroso rispetto dei “disciplinari di produzione integrata” per coniugare la necessità di salvaguardia delle risorse ambientali con quella di migliorare le condizioni tecnico-economiche dei prodotti agroalimentari e di difendere la salute umana.


L’impegno dell’azienda agricola Monte Castello continua poi nel controllo rigoroso delle attività di raccolta, nella verifica delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti agricoli, nei rigorosi procedimenti tecnologici di essiccazione, lavorazione e confezionamento.


La filosofia di Monte Castello è quella di perseguire e realizzare la “filiera corta”, dalla produzione alla lavorazione e al confezionamento garantendo al consumatore un prodotto sicuro e controllato.