L'azienda Agricola Lordi nasce nel 1990  nel territorio tra Buccino ed Auletta, contornata dagli splendidi scenari del parco degli Alburni.



Il suo fondatore Lordi Orazio, persona umile ed onesta proveniente gia da famiglia di agricoltori, inizio la sua attività portando avanti le coltivazioni degli oliveti inpiantati nei ptimi anni 60 da suo padre.
In seguito, prestando particolare attenzione alla salvaguardia del territorio ma proiettari verso il futuro ha inizio la nostra avventura di circa 20 anni  nella coltivazione di fragoline e frutti di bosco, incontrando non poche difficoltà a causa dei prodotti che tutt'ora entrano nel nostro paese provenirnti da nazioni estere.
Nel frattempo, continuando a studiare il potenziale dei nostri terreni siamo passati dalle precedenti coltivazioni ( già in se ottime ), oggi ad una eccellenza del nostro territorio "LA PERCOCA DI BUCCINO".

Attualmente nella nostra azienda di circa 10 etteri, in crescita, si producono:
- Albicocche di varietà Vitillo, Ninfa e  Pellicchiella
-Pesche
- Il  nostro prodotto di punta la Percoca, dalla varietà Romea alla settembrina.
- In fine il fantastico Olio Extra Vergine di Oliva dei colli Salernitani.
Tutte le nostre coltivazioni vengono allevate con metodi meccanici tradizionali. Da sempre offriamo ai nostri clienti un prodotto genuino utilizzando la Lotta integrata, quindi riducendo al minimo l'utilizzo di fitofarmaci e concimazioni chimiche; ciò ci permette di avere un prodotto finale maturato naturalmente con una Chef Life superiore alla media e dei profumi e sapori intensi ed inebrianti.
Nel frattempo la nostra azienda è cresciuta, e con essa è cresciuta anche la 3° generazione dei suoi custodi, Lordi Gerardo e Barberio Francesca.
Ciao a tutti, Sono Gerardo ho 32 anni e insieme a mia moglie Francesca nel 2016 abbiamo deciso di portare avanti l'azienda di famiglia sotto l'occhio vigile e sapiente dei nostri genitori. Per continuare il progetto di continuo miglioramento, aniama della nosrta mission aziendale ,  la  stiamo indirizzando verso coltivazioni a CHIMICA ZERO.
Stiamo trasformando i nostri prodotti in confetture e ci stiamo preparando ad affrontare le richieste dei mercati esteri.
Questa è un pò della nostra storia proiettata al futuro, che vi racconteremo fra qualche anno.

Gerardo & Francesca

  AZIENDA AGRICOLA LORDI C.da S. Antonio 20
84021 Buccino (SA)
italia
3283324913
info@agricolalordi.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8464

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole La Lumaca Madonita
Foto
agriturismi Maligu' Azienda Agricola e Agrituristica L'ambiente è molto tranquillo e adatto al turista che cerca una vacanza rilassante, immerso nella campagna Ligure!
Foto
aziende agricole Casalverde Le Eccellenze Di Puglia

Specializzata nel settore della produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agroalimentari, la Agricola Casalverde è un’Azienda con fondamenta ben radicate nel passato, in quanto nasce dalla storica esperienza di Matteo Anzivino, noto imprenditore agricolo del panorama agroalimentare del Tavoliere delle Puglie ed in particolare di quella parte di territorio denominata “daunofantino”.


L’Azienda sorge nel cuore del Tavoliere delle Puglie, terra fertile che tanto riesce a fornire in termini di materie prime di altissima qualità, una posizione che permette di sfruttare tutti i vantaggi della filiera corta. I prodotti, infatti, non compiono lunghi viaggi prima di essere trasformati. Questo rapporto diretto con la terra permette di confezionare tutta la freschezza, i colori, gli odori e i sapori delle più prestigiosa tradizione agroalimentare del territorio, caratteristiche che sono mantenute inalterate anche durante tutte le fasi della lavorazione da personale altamente specializzato; è specializzata nel settore della coltivazione di prodotti del suolo, ortaggi in foglia, a fusto, a frutto, in radici, bulbi e tuberi in piena aria ed in particolare della trasformazione del pomodoro fresco selezionato in fiocco di pomodoro secco.


Per la produzione di qualità del pomodoro secco selezioniamo direttamente sul campo le materie prime che, successivamente, vengono lavate, calibrate e tagliate in due in senso longitudinale per l’essiccazione diretta al sole.


La Agricola Casalverde coniuga la storicità e la tradizione del suo fondatore con la giovane età del management, puntando molto sull’artigianalità della lavorazione, sull’importanza della tradizione, senza tralasciare l’aspetto innovativo delle ricerche in campo alimentare dei prodotti tipici, in pratica una azienda moderna basata sulla tradizione di ricette tramandate da anni. Ricette di famiglia, preziosa eredità che racconta sapore e genuinità.


“Alla Agricola Casalverde tradizione e qualità viaggiano di pari passo”