getCompanyVOById(10073225)
Azienda Agricola La Passata
DEBUG 1

Io amo le mie alture sopra Zogno, la terra di Miragolo San Marco, i suoi boschi i suoi prati e i suoi paesaggi. Il concetto di amore nasce dalla terra, dai sacrifici, dall’orgoglio. Con l'aiuto dei famigliari, con tanto lavoro e tanta pazienza riesco a renderli adatti ad una coltivazione senza l'utilizzo di concimi chimici (siamo in attesa di certificazione biologica); produco piccoli frutti, soprattutto mirtilli.


Oltre alla passione per la coltivazione, c'è la passione per la raccolta di bacche e frutti selvatici che abbondano nei boschi circostanti, come le rosa canina (gratacül), il corniolo, il sambuco, il ginepro, i fiori di tarassaco, la menta selvatica e il prugno selvatico, per poi trasformarli in confetture o sciroppi.


La frutta che noi trasformiamo proviene dalle nostre coltivazioni bio, e in parte da raccolte di frutti e bacche selvatiche che troviamo sulle nostre montagne.


Lo shop si trova a Selvino via corso monte Rosa 27 BG,presso il quale troverete altre specialità locali.




  AZIENDA AGRICOLA LA PASSATA Corso Monte Rosa 27
24020 Selvino (BG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Giupponi

La nostra azienda offre prodotti caseari di qualità e rigorosamente di propria produzione.
Utilizziamo solo il latte del nostro allevamento per garantire la massima qualità ai nostri clienti.


Orari spaccio agricolo
da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00 

chiusi il martedì pomeriggio, la domanica e i festivi.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Nardoni

Siamo un'azienda agricola a conduzione familiare situata nella vallata del Vomano tra il Gran Sasso e il mare Adriatico, da anni ci occupiamo della coltivazione di frutta e ortaggi mettendo ogni giorno amore, passione, dedizione in quello che crediamo.  E non c'è diletto maggiore di quello di occuparsi attentamente alla cura dei nostri campi, e alla cura di ciò che portiamo a tavola, da sempre.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Occhio Verde

Da padre in figlio..

L’azienda agricola, giunta alla terza generazione, si dedica alla produzione di Piante aromatiche in vaso, Ortaggi e alla coltivazione di oltre 1000 alberi di ulivo.


La conoscenza dei prodotti e delle nostre terre ha fatto si che già Nonno Saverio potesse tramandare i più ricchi consigli al

figlio Onofrio, che ha portato avanti la produzione, incrementandola, da ormai 45 anni.


La voglia di crescere e di innovazione non è mai svanita, così da circa un anno, nell’azienda c’è anche Cristina, figlia di Onofrio, che vuole portare avanti questa passione famigliare, sperimentando anche cose nuove, rispettando sempre ciò che la nostra terra offre.

Foto
agroalimentare Azienda Agricola Guarraggi

L'Azienda Agricola Guarraggi ricade nel territorio di Ribera (Sicilia) in località Magone, a una distanza di circa 4 Km. dal mare nel cuore di una zona vocata da secoli alla produzione delle migliori arance siciliane. Si estende per circa 8 ettari di terreno su cui sono messe a coltura oltre 4000 piante di pregiate arance Washington Navel - Brasiliane, Naveline, clementine, limoni e olive biancolilla da cui si ricava un pregiatissimo olio extravergine.

Foto az. Guarraggi © 2007L'Azienda Agricola Guarraggi è gestita dalla famiglia Tornambè, che associa alle moderne tecniche agricole i tradizionali metodi di coltivazione. La produzione è rigorosamente concentrata sulla difesa integrata che prevede il monitoraggio dei fitofagi, l'individuazione della soglia d'intervento e il lancio di insetti utili come previsto dal regolamento CE 125799.

L'Azienda Agricola Guarraggi fa parte del consorzio di tutela Riberella-Arancia di Ribera D.O.P., che ha chiesto e ottenuto dallo Stato Italiano e dalla Comunità Economica Europea il riconoscimento dell' I.P.G. Arance di Ribera di Sicilia, attenendosi a rigide regole stabilite dall'apposito disciplinare di produzione. Il rispetto di tali regole è garantito dall'Istituto Zooprofilattico per la Sicilia, organismo di controllo indipendente riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

La produzione e la vendita delle arance iniziano nel mese di novembre con la varietà Navelina, proseguono nel mese di dicembre e fino a tutto aprile con la varietà Washington Navel detto anche "Brasiliano".

L'azienda dispone di un proprio centro per la lavorazione dei prodotti, essendo in grado di calibrarli, imballarli e spedirli immediatamente dopo la raccolta, assicurando al cliente un frutto fresco e perfettamente integro.