getCompanyVOById(10071988)
Azienda Agricola Diana Giuseppe
DEBUG 1

Produzione di ortaggi





  AZIENDA AGRICOLA DIANA GIUSEPPE Via Otranto 2
81039 Castel Volturno (CE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Scalzi Mario

L Azienda Agricola SCALZI si occupa direttamente di tutte le fasi della trasformazione:coltivazione, raccolta, molitura e imbottigliamento

Foto
agroalimentare Azienda Agraria Antico Colle

La tenuta Antico Colle è situata tra le vaste colline del paesaggio toscano, nel cuore dei verdi vigneti del Vino Nobile di Montepulciano.


Da oramai tre generazioni, la Famiglia Frangiosa si dedica con infinita passione alla coltivazione dei vigneti,ed è proprio grazie a questa costante passione,tramandata di padre in figlio, che nasce 'Antico Colle', azienda produttrice di vini pregiati.
La nostra filosofia si basa esclusivamente sull'amore e sulla passione per il settore vitivinicolo; qui tutto viene curato con meticolosa attenzione, avendo come punto di partenza le lavorazioni che vengono fatte nei vigneti, rispettose al massimo dei naturali processi di sviluppo delle piante.


La cura con medesima metodologia, in seguito si sposta verso quelle che sono le lavorazioni di cantina, partendo dalla vinificazione, per poi passare all'invecchiamento ed infine l'imbottigliamento ed il packaging: processi coadiuvati certo dalla tecnologia, ma sempre rispettando l'impegno tipico di una certa tradizione.

Foto
aziende agricole La Masseria di Proserpina

L' azienda così denominata "La Masseria Di Prosperina srl" nasce come iniziativa tesa alla salvaguardia della tradizione lucana e racchiude nei suoi prodotti una storia ricca di sapori genuini che costituivano il sano equilibrio alimentare di un tempo.


E' proprietaria di circa 400 ettari tra terreni e boschi sui quali svolge l'attività bio - agricola, di produzioni cerealicole e foraggere, atta all'allevamento di circa 1000 capi di ovini, dotata di strutture moderne per l'allevamento e la trasformazione di formaggi che vanno dai tradizionali a pasta dura come ill "Pecorino di Filiano DOP" agli aromatizzati e erborinati a pasta molle e fresca. Prodotti ottenuti esclusivamente con latte intero di pecora.


L' azienda da diversi anni è anche fattoria didattica, cioè il luogo ideale per una gita con bambini e non solo, pronta ad offrire percorsi e laboratori didattici, ma è anche un occasione per poter scoprire il mondo rurale della Basilicata nord - occidentale.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Possa

Questa è la mia Storia

Ciao, io sono Heydi e voglio raccontarvi la mia storia, che è anche quella della mia Azienda. Avevo 13 anni, calzoncini a metà gamba, capelli biondissimi, ginocchia e mani perennemente sbucciate perché la domenica, al calcio con gli amichetti di Riomaggiore, preferivo l’esperienza dei nonni nell’insegnare le due facce della campagna e l’arte della creazione dei cosiddetti “muretti a secco“.


In fondo mi piaceva l’idea che una “bella fatica” generasse “buone cose” e che una persona potesse governare e al contempo essere governata dalla natura. Da lì il grande sogno: AVERE UN VITIGNO TUTTO MIO.

Arrivò dunque il 2004. Io ed un amico decidemmo di metterci in gioco. Non ci accontentavamo di un vino qualsiasi. Avevamo un progetto ben preciso: RESTITUIRE ALLE CINQUE TERRE ESATTAMENTE QUEL VINO CHE LE RESE CELEBRI IN TUTTO IL MONDO!


Studiavamo giorno e notte i profumi, i colori delle nostre uve in base alle stagioni ed al clima; osservavamo i mutamenti del frutto a seconda della sua collocazione; sceglievamo le tecniche di lavorazione tradizionali, predisponendo tuttavia una cantina tecnologicamente avanzata. Tutto seguiva il suo regolare corso. Gli anni passarono, i calzoncini si allungarono così come le mie gambe.


Ma il cuore, tra i sentieri della mia terra, la campagna rigogliosa e il vigneto così caoticamente ordinato, batteva alla stessa velocità di vent’anni prima. La cantina Possa nacque così, nella sincerità del mio sentire, nel desiderio di costruire.