Produttori di Birra Agricola!



L'azienda Colleverde, fondata nel 2004 per volontà di Luigi Rengucci e Francesco Tontini, è il risultato della grande passione per la attività agricola di alta qualità rivolta alla produzione della birra artigianale. L'azienda è situata nella località di Ca' Corsuccio in una posizione strategica, nel cuore del Montefeltro storico compreso tra Urbino, Carpegna, San Leo. Di lassù l'occhio può spaziare sulla sottostante vallata del fiume Foglia ed ammirare, sopra lo splendido lago di Mercatale, il paese di Sassocorvaro sul quale svetta la Rocca di Francesco Di Giorgio Martini, un'opera di straordinaria importanza, simbolo e cuore di questo territorio.
La birra artigianale la Cotta nasce nel birrificio dell'azienda agricola "Colleverde", a Cà Carsuccio (Mercatale di Sassocorvaro - PU), nel cuore del Montefeltro storico.

Il progetto riprende le tradizioni del nord Europa e le trasferisce in una realtà rurale che ama e mira a mantenere la genuinità delle cose prodotte.

Per questo vengono selezionati solo gli ingredienti migliori, come acqua di sorgente, malto d’ orzo di produzione dell'azienda, luppolo di produzione tedesca o cecoslovacca e lievito naturale solitamente secco.

Dalla passione e dalla fantasia dei mastri birrai nascono infine quattro tipi di birra: la chiara, la rossa, l'ambrata e la nera.

  AZIENDA AGRICOLA COLLEVERDE Via Tiziano Vecellio
61028 Mercatale di Sassocorvaro (PU)
italia
072276257
info@lacotta.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 998

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Birrificio La Superba Le tipologie di birre prodotte sono imbottigliate in tre formati diversi: 0,33 L., 0,50 L. tappo corona e 0,50 L. tappo meccanico, mentre le bottiglie da 0,75 L. sono riservate alla Caea, alla Marylin e all'Ambrata Doppio Malto.Per quanto riguarda i fusti i formati sono da: 15 Lt., 20 Lt. vuoto a perdere (petainer) e 30 Lt. Inoltre abbiamo la possibilità di dare impianti refrigerati in comodato d'uso.Alcune delle birre prodotte sono stagionali, quindi non sempre in produzione e variano in base alle materie prime disponibili.




Si effettuano visite guidate all'interno del Birrificio con spiegazione e degustazione.
Foto
ristorazione Grand Hotel Elite Grand Hotel Elite a Cascia in Umbria!
Foto
ristorazione Hotel Miramonti Miramonti Hotel Rieti è il palazzo più antico della città