Cascina Canta è un'azienda a conduzione famigliare di 38 ettari, localizzata a Gionzana, una piccola frazione di Novara.

Risicoltori da generazioni, ci occupiamo della coltivazione e della trasformazione di diverse varietà di riso e di cereali, utilizzando tecniche agronomiche a basso impatto ambientale e di energia rinnovabile.

In azienda sono presenti un'antica riseria in legno per la lavorazione del riso, con essiccatore ad insufflazione di aria ambiente, un mulino a pietra per la produzione di farine integrali ed un laboratorio per la realizzazione di pasta.

Ci impegniamo inoltre alla conservazione e alla produzione di antiche varietà di riso, come il riso Maratelli e Balilla, e riso di nostra selezione, come il riso Rosso Sant'Eusebio.

  AZIENDA AGRICOLA CASCINA CANTA Via Case Sparse 11
28100 Gionzana (NO)
italia
3357884659
cascinacanta@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3346

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Azienda Agricola La Castagna La Bottega Di Danilo La descrizione migliore dei nostri prodotti è il gusto... vieni a provarli in Bottega!
Foto
aziende agricole Agricola Ladogana - Sessantapassi

AMORE PER LA TERRA. PASSIONE PER IL VINO.

Il legame con la terra e i suoi frutti.

Foto
enoteche Cantina Santiuorio vieni a degustare IL VINO DELL'IRPINIA...nel cuore della CAMPANIA

La cantina Santiuorio trasforma le uve delle proprie vigne in Eccellenti Vini,su tutti:

Tinci FIANO CAMPANIA IGP

Mangiaguerra AGLIANICO CAMPANIA IGP

Gànzer ROSSO CAMPANIA IGP (MERLOT in purezza)

Foto
agroalimentare Urbani Tartufi

I  TARTUFI  BIANCHI  E  NERI  DI  URBANI