getCompanyVOById(10073672)
Azienda Agricola Casale Zanotti
DEBUG 1

Il nostro olio, la nostra frutta e verdura sulle vostre tavole, con "gusto e passione"...

La terra che da sempre accoglie i nostri olivi conferisce ai frutti straordinarie caratteristiche organolettiche e chimico-fisiche.
La sapiente raccolta avviene nel pieno rispetto della natura circostante con modalità antiche che conservano l’integrità del frutto.


Dalla spremuta di olive rigorosamente “a freddo” si ottiene un olio extravergine profumato, intenso, di facile digeribilità e assimilazione, ricco di proprietà benefiche per la salute: é infatti riconosciuto a livello internazionale il suo effetto antiossidante che lo rende un condimento in grado di proteggere dai tumori e dai disturbi cardiovascolari.


L ’olio Extravergine d’oliva “Casale Zanotti” si fregia del marchio D.O.P. che garantisce le peculiari caratteristiche qualitative derivanti dal territorio di produzione.


Ecco perché c’è ancor più gusto nel sceglierlo, ecco perché ci riempie di orgoglio proporvelo. Mostra meno
Impressum


Olio Extravergine di oliva - Prodotti genuini dell'orto - Frutta - Eventi Ecodidattici




  AZIENDA AGRICOLA CASALE ZANOTTI Contrada Colle Sant'Angelo
65010 Moscufo (PE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Azzollini Giuseppe

Dal 1959 con Amore…

L' Azienda Agricola Azzollini Giuseppe, giunta alla terza generazione, si dedica alla coltivazione dei propri campi che, nel cuore del Nord Barese, si estendono su una superficie di circa 50.000 mq. . La sapienza e la maestria, tramandate dal nonno Giuseppe a suo figlio Sergio, sono giunte inalterate fino a Giuseppe Azzollini, che gestisce, oggi, l’azienda con la dedizione e la competenza di chi nutre un profondo rispetto per il territorio e ha come obiettivo la valorizzazione dei suoi prodotti.


La genuinità dei prodotti, il costante aggiornarsi in campo di avanguardia agroalimentare, accompagnate dalla professionalità nel soddisfare la varietà delle richieste commerciali, rappresentano il fiore all’occhiello di questa fiorente realtà pugliese.


L’ azienda è altresì specializzata in Coltivazione Idroponica, ovvero una tecnica di coltivazione fuori suolo: la terra è sostituita da un substrato inerte e le piante vengono irrigate con una soluzione nutritiva composta da acqua e dai macro e micro-nutrienti indispensabili alla normale nutrizione minerale. L'idroponica consente produzioni controllate sia dal punto di vista qualitativo sia da quello igienico-sanitario durante tutto l'anno, inoltre ci permette di ridurre al minimo l’utilizzo agrofarmaci e altri prodotti nocivi e inquinanti.


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Salvini Mattia

Da una passione trasmessa di generazione in generazione, Gianpietro e Gilda, nel 1994, hanno creato l'azienda agricola con soli bovini da latte di razza Bruna (oggi alleviamo Brown Swiss e due Frisone) a Santa Brigida in Val Brembana. Inizialmente, d'estate, portavano le mucche in alpeggio sino a quando decisero di adottare il metodo a stabulazione libera. Questo significa che le nostre mucche sono libere di muoversi in autonomia all'interno e all'esterno della stalla. Facciamo parte del consorzio del "formai de mut" e produciamo quello di Fondovalle (marchio rosso). Nel 2016, alla Fiera di San Matteo che si svolge e Branzi in autunno, al concorso del formai de mut d.o.p di fondo valle ci siamo conquistati il secondo posto. Oltre a questo, Gianpietro ha vinto diverse targhe come "Miglior Allevamento". Nacque poi il desiderio di diversificazione ed, essendosi unito Mattia (il figlio maggiore), hanno deciso di aggiungere all'allevamento i maiali, per la produzione di insaccati, e le capre di razza Saanen per la produzione di formaggi freschi e stagionati. Nel 2017 Mattia vince il primo premio al "concorso del Salame Tipico Bergamasco", che avviene ogni anno a Treviglio in primavera, oltre alla vittoria nella gara di "legatura a Mano".


Come azienda facciamo parte del consorzio Formai De Mut DOP dell'Alta Valle Brembana, dell'associazione Coldiretti di Zogno, ad Alto Brembo, Sapore di Montagna e all'associazione "ANARB" (Associazione Nazionale Allevatori Razza Bruna).

Foto
aziende agricole Società Agricola Collebene

Azienda fondata nel 1928 e convertita al biologico nel 1998, gestita dalla stessa famiglia ormai da 4 generazioni


Origini, esperienza e tradizioni accompagnano le nostre giornate con lo sguardo al futuro e con il cuore nella genuinità del passato.
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Fagioli & Recchiuti

L’ Azienda Agricola Fagioli-Recchiuti in via Caporipe a Notaresco (TE) da 3 generazioni offre prodotti a km 0 garantendo alta qualità.


Venite a trovarci!!!