Azienda Agricola Casadei
CATEGORIA: aziende agricole, viniID ANTICONTRAFFAZIONE N.12835
La Famiglia Casadei, da generazioni, può vantare della continua presenza di vignaioli tra i suoi componenti, per cui è riuscita a tramandare l'esperienza e la tecnica sia nella coltivazione dei vigneti che nella produzione di vino, anche se, inizialmente, solo per uso domestico.
Nel 2016 ha intrapreso un progetto di forte valore territoriale, concentrando gli sforzi sia in campo che all'interno delle moderne cantine, per la produzione di vino Sangiovese di Romagna e Albana di Romagna, uscendo nel 2017 con le prime bottiglie di Romagna DOC Sangiovese Superiore, con l'intento di far conoscere ed apprezzare i propri prodotti in tutto il mondo.

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileSiamo un Azienda Agricola a Gestione Famigliare.
Ma la cosa che devi sapere è che abbiamo avuto un approccio leggermente diverso dagli altri, in tutto.
A differenza della maggior parte dei frantoi o imbottigliatori che si occupano solo di venderti olio, noi ci concentriamo sulle azioni che rendano davvero la tua cucina genuina, così che tu possa avere un prodotto artigianale e di qualità senza dover pagare cifre esagerate per un prodotto che qui da noi in Puglia è di uso comune.
Se pensi alla cucina è un pò come dire che, mentre tutti fanno la spesa cercando di portare a casa il maggior numero di ingredienti al minor costo, noi selezioniamo solo gli ingredienti che ci servono davvero e li valorizziamo al meglio, aumentandone il valore grazie alla nostra ricetta.
Nel 2010 abbiamo inaugurato il frantoio, Olio Ciavatta, in cui abbiamo prodotto olio con il nostro metodo unico, solo olive mature , solo olive autoctone che rendano il nostro Olio Pugliese Rotondo, equilibrato in tutte le sue caratteristiche in modo tale che esalti i tuoi piatti invece che coprirli : il successo è stato così straordinario che il nostro Olio si è fatto notare, ordinandolo da ogni parte d'Italia e non solo.
Nel 2015, a seguito del ritrovamento di un'Antica ricetta del 1957 per creare dei condimenti 3x Volte piu' concentrati rispetto ad altri presenti sul mercato decidiamo di lanciare il marchio "Gli Cheffini ".
Una gamma di Olii aromatizzati a base di Olio Extravergine di Oliva, li abbiamo chiamati così perche' sono dei piccoli aiuti per chiunque ami cucinare.
Oggi, a quasi 11 anni, continuiamo a crescere per aiutare le famiglie italiane ad avere a tavola un prodotto genuino che renda la loro cucina e perche' no anche la loro vita sana, gustosa e naturale.
L’azienda agricola “La Fonte” nasce dall’amore per la campagna, una passione tramandata da ben 3 generazioni. Una piccola realtà a conduzione familiare, situata tra le meravigliose colline di Montepulciano in Toscana, quaranta ettari di terreno ricoperti di cereali, vigneti,olive, canapa ed ortaggi. 5 anni fa, la passione per il nostro lavoro, ci ha portato a riscoprire uno dei gioielli della nostra terra, l’aglione della Valdichiana, detto anche aglione del bacio, o aglio gigante.
La sua peculiarità è il basso contenuto di allina, che lo rende più delicato e digeribile rispetto al comune aglio. Una coltura pregiata, quasi in via d’estinzione, alla quale da qualche anno, si è tornati a dare l’attenzione che meritava, simbolo e cultura della nostra amata Valdichiana.