getCompanyVOById(10074766)
Azienda Agricola Borghese Cavazza
DEBUG 1

L'azienda agricola

Inizia nel 1880 con l’acquisto dell’Isola del Garda da parte del Duca Gaetano de Ferrari da Genova e la moglie Maria Annenkova dama russa cresciuta alla corte degli Zar a San Pietroburgo .Iniziarono subito un grande progetto  per la costruzione di una Villa in stile neogotico-veneziano e nuove piantumazioni nel grande Parco già ricco di Ulivi e Limoni custoditi fino alla fine del ‘700 dai frati francescani e successivamente dai fratelli Lechi da Brescia





  AZIENDA AGRICOLA BORGHESE CAVAZZA Via Mazzini 22
25010 San Felice del Benaco (BS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Aziende Agricole di Martino - Frantoio Schinosa

Schinosa
Dal 1647 Olio Extra Vergine di Oliva

Insieme alle mie sorelle Simona e Ludovica abbiamo ereditato dai nostri avi questa terra fatta di olivi centenari che affondano le loro radici dal 1647 ma non solo. Abbiamo ereditato passione, coraggio e testardaggine perché amare la terra vuol dire anche scontrarsi con lei, abbracciare le difficoltà dell’agricoltura e valorizzarne al massimo i frutti.

Schinosa è amore per la terra, amore per la Puglia.


Le Aziende Agricole Di Martino

Le sorelle Maria Francesca e Ludovica Di Martino hanno ereditato dai loro avi Masseria Schinosa, antica tenuta fondata nel 1647, ora polo di riferimento per la produzione agricola della regione, caratterizzata da ulivi a perdita d’occhio accarezzati dal vento del mare.

Siamo in Puglia, a Trani, città nota per la famosa cattedrale romanica del XIII secolo che si affaccia sul mare, ed è in questo contesto dal clima dolce che oltre 28.000 olivi, quasi tutti secolari, sono curati con attenzione meticolosa e con le più avanzate tecniche colturali per ottenere frutti impeccabili.


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Ottavio Albertazzi

L' azienda Agricola "Ottavio Albertazzi di Morettoni Marco" che si trova nel cuore della Maremma Toscana,nel comune di Orbetello sulla strada provinciale 160, 60 Amiatina, nasce nel 1954 dalla passione di mio nonno per la Terra.


Oggi coltiviamo Olivi ,alberi da frutto e cereali.

Dalla passione che mi ha trasmesso mio nonno, dal desiderio di fare prodotti di qualità e dagli apprezzamenti avuti da chi assaggiava il nostro olio ho cominciato a produrre l'olio extravergione di Oliva "8AVIO": 100% italiano ottenuto direttamente dalle olive raccolte a mano e frante presso il Frantoio Andreini di Magliano in Toscana.


Nel 2016 ha ottenuto l'IGPTOSCANO.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Fagioli & Recchiuti

L’ Azienda Agricola Fagioli-Recchiuti in via Caporipe a Notaresco (TE) da 3 generazioni offre prodotti a km 0 garantendo alta qualità.


Venite a trovarci!!!

Foto
aziende agricole Azienda Agricola F.lli Piccolo

F.lli. Piccolo, un' antica vocazione Agricola

La nostra tradizione..


Quella dell'azienda agricola F.lli Piccolo e' la storia di uomini che hanno fatto dell' amore per la terra una vera e propria arte.Storia che continua ancora oggi grazie a energie e passioni inesauribili. E' passato oltre mezzo secolo da quando Riccardo Piccolo inizia ad Andria,ancora ragazzino ,il suo primo apprendistato nel settore: e' il 1955 ,soltanto sette anni piu' tardi il giovane Riccardo riesce a mettersi in proprio aprendo l'ormai celebre S.S.Agricola F.lli Piccolo.


In tempi brevi il Sig.Piccolo attesta la propria azienda agricola come punto di riferimento cittadino della lavorazione dell'olio, distinguendosi per qualita', tradizioni, e attenzione per i propri prodotti.


Gli anni 60' e 70' sono un periodo di grosse trasformazioni anche dal punto di vista tecnico, ma la S.S.Agricola F.lli Piccolo vince sempre con coraggio la sfida con la modernita' e fa evolvere quella che era una tecnica semplice di lavorazione in una nuova forma di azienda artigianale.