getCompanyVOById(10074766)
Azienda Agricola Borghese Cavazza
DEBUG 1

L'azienda agricola

Inizia nel 1880 con l’acquisto dell’Isola del Garda da parte del Duca Gaetano de Ferrari da Genova e la moglie Maria Annenkova dama russa cresciuta alla corte degli Zar a San Pietroburgo .Iniziarono subito un grande progetto  per la costruzione di una Villa in stile neogotico-veneziano e nuove piantumazioni nel grande Parco già ricco di Ulivi e Limoni custoditi fino alla fine del ‘700 dai frati francescani e successivamente dai fratelli Lechi da Brescia





  Azienda Agricola Borghese Cavazza Via Mazzini 22
25010 San Felice del Benaco (BS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie LA LAZZARONA AGRIPASTICCERIA - AGRITURISMO

Azienda Agricola - Agriturismo - Agripasticceria Dolce e Salato- Laboratorio trasformazione prodotti Agricoli

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Paolo Depperu & Figli

La Nostra Cantina

Nella Nostra cantina abbiamo una struttura all’avanguardia, realizzata interamente con materiale e attrezzature in acciaio inox, ubicata in azienda per consentire una immediata vinificazione delle uve appena colte.

La vendemmia è manuale, la vinificazione avviene con diraspatura e pigiatura delle uve, fermentazione a temperatura controllata (25-28°) con lieviti selezionati. La macerazione delle uve nel mosto si protrae per circa due settimane.

Dopo la svinatura il vino viene liberato dai depositi fecciosi grossolani e subisce la fermentazione malolattica.

Dopo un anno di affinamento in botti di rovere il vino viene filtrato e imbottigliato a freddo. Le bottiglie vengono tenute in cantina per circa 6-8 mesi prima della vendita.


I Nostri Vini

I vigneti sono situati nelle vicinanze del paese, in collina a circa 500 metri s.l.m.

Il terreno deriva da disfacimento granitico con la presenza di basalto e altre rocce effusive, a medio impasto tendente al sabbioso, viene lavorato meccanicamente in primavera ed in estate.

Le viti sono allevate a spalliera con potatura a cordone speronato e alberello, distanti sulla fila 100 cm. e 180 cm. tra le file, concimate in autunno con fertilizzanti organici compostati.
Dopo l’allegagione si eliminano i germogli eccedenti e prima dell’invaiatura si fa un diradamento dei grappoli. Trattamenti antiparassitari primaverili con sali di rame e zolfo, raramente sistemici.

Produzione media sotto i 70 quintali per ettaro.


Foto
aziende agricole Olio Tranchino Azienda Agricola Biologica

L’azienda agricola biologica sita in Calabria, nel comune di Rocca Imperiale (CS)m è Situata a 250 mt slm e dista circa 1000 mt. in linea d’aria dallo stesso. L’ azienda ha un’estensione di oltre 50 ha di cui attualmente 45 ha ad uliveto, con circa 18.000 piante.


La nostra attività inoltre è certificata Biologica da oltre 10 anni e dispone sia di frantoio aziendale dove vengono molite esclusivamente le proprie olive, e sia di una sala di stoccaggio con immagazzinamento dell’olio in silos di acciaio inox per circa 70.000 litri: il tutto è situato in locale a temperatura controllata e attiguo allo stesso vi è la sala di imbottigliamento.


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Beatrice

CHI SIAMO

La nostra azienda è parte di Eccellenze Italiane che tutela l’immagine dei prodotti eccellenti del territorio con certificazioni che riconoscono la qualità e soprattutto le eccellenze del territorio.

Attraverso una verifica dei requisiti, l’attività, superando standard qualitativi molto elevati e grazie ad una crescita incredibile nel tempo, è diventata parte di un grande gruppo di lavoro che si impegna a portare avanti gli interessi del Paese in tutto il mondo, promuovendo la conoscenza e soprattutto l’acquisto consapevole. I clienti in questo modo possono avvalersi di una doppia garanzia, essere certi di acquistare prodotti a km0 e soprattutto veramente il Made in Italy.


La nostra è un’azienda che nasce su un territorio baciato dal sole e dal clima mite, che abbiamo accolto grazie alla profonda conoscenza della terra, delle sue peculiarità e a una profonda passione per l’olivicoltura. Tutta la produzione viene seguita ad ogni step, per garantire al cliente solo il miglior prodotto finale. Le olive vengono raccolte nei campi, poi lavorate nei frantoi entro 12 ore dalla raccolta, da personale altamente qualificato che si occupa di controllare scrupolosamente il prodotto.

Questo ci permette di adoperare tecniche tradizionali e prodotti moderni, per sublimare un dono del territorio.

Tutta la filiera viene seguita e svolta all’interno della nostra azienda, questo ci rende il cuore non solo della raccolta ma della produzione vera e propria e della diffusione del prodotto.


Anche il confezionamento finale viene fatto in modo scrupoloso e attento per far sì che l’olio prodotto mantenga tutte le caratteristiche organolettiche che rappresentano il pregio non solo del prodotto ma del territorio. Sia la versione in bottiglia che quella in lattina è stata valutata, sigillata e controllata.


Inostri clienti possono venire a farci visita non solo per acquistare i nostri prodotti ma anche per toccare con mano la qualità delle nostre olive, ammirare il processo produttivo e la nostra tenuta e soprattutto verificare personalmente l'attenzione che mettiamo in ogni ciclo produttivo dalla coltivazione alla vendita diretta.

Saremo lieti di rispondere ad ogni curiosità e informazione utile.