Azienda Agricola Bartolotti
CATEGORIA: aziende agricoleID ANTICONTRAFFAZIONE N.19249
L’azienda agricola Bartolotti da oltre 60 anni e 3 generazioni è leader nella riproduzione esclusivamente di anatini, Oche ed Anatra Muta e nel 2019 è iniziata la produzione e vendita di uova da consumo alimentare di queste specie.
Produzione e commercio al 2022:
- Uova extra large da consumo alimentare di anatra muta ed oca, con Piano di Autocontrollo salmonelle ed HACCP per il centro d’imballaggio.
- Uova da cova feconde di anatra muta per diverse Aziende Farmaceutiche nel settore veterinario.
- Uova da cova feconde di anatra muta ed oca per la nascita del pulcino e vendita ad un giorno di vita.
- Vendita di riproduttori adulti.

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileAzienda Agricola Capuano dei fratelli Capuano dal 2007
Siamo un’azienda a conduzione familiare “Vincenzo ed Antonio Capuano”.
Due fratelli di Cerignola che hanno trasformato la propria passione per l’agricoltura in un’attività imprenditoriale sana e fiorente.
Produciamo le Eccellenze della Puglia
Adoperiamo esclusivamente materie prime selezionate da tecnici che eseguono analisi e verifiche sull’ intera filiera produttiva.
Siamo forti delle nostre conoscenze nel settore, avendo un passato di pratica e conoscenza dei campi.
Puntiamo fortemente nell’innovazione, un esempio è il controllo della mosca olearia, fenomeno molto diffuso da tempo, che viene monitorato completamente con sistemi moderni pronti a migliorare resa e soprattutto qualità delle nostre olive.
Prestiamo particolare attenzione ai fabbisogni Idrici e nutrizionali, in perfetta sintonia con il nostro modus operandi di trasformazione, per avere un prodotto finale basato solamente sulla qualità.
L’Azienda Agraria FASTELLINI TIZIANA è specializzata nella produzione, lavorazione e commercializzazione di Cipolle e Aglio di Cannara
La FASTELLINI TIZIANA è una nuova realtà aziendale, che segue le orme di una precedente attività a conduzione familiare, presente sul mercato da oltre 15 anni grazie a solide qualità imprenditoriali e gestionali e ad un profondo amore per l’antica cultura della tipica CIPOLLA DI CANNARA.
Via Assisi 91/A 06033 Cannara (PG) italia
La cooperativa agricola Bella Clementina nasce nel territorio dell’Antica Sybaris, una delle più importanti Polis della Magna Grecia sul Mar Ionio. Siamo un’azienda moderna ma attenta alle tradizioni, tanto multifunzionale quanto attenta all'innovazione.
Grazie alla continua ricerca e alle cure di professionisti di grande esperienza sviluppiamo moderne e sofisticate tecniche di trasformazione di prodotti agricoli. Adottiamo quotidianamente le migliori pratiche agronomiche a salvaguardia dell'ecosistema locale.
L’azienda nasce nel 2009 dall’idea di un unito gruppo di giovani imprenditori agricoli calabresi ed ha puntato la sua attività su formazione continua e innalzamento costante del livello qualitativo delle produzioni, agrumicole (arance e clementine) ma non solo.
Le tecniche produttive adottate dai nostri soci prevedono agrumeti moderatamente densi. Questa caratteristica permette di allevare le cultivar attuando tecniche di potatura innovativa. Tale scelta, pur limitando la produzione, esalta la qualità. Questa metodologia di coltivazione permette, infatti, la penetrazione della luce solare all’interno della pianta ed un’areazione interfilare ottimale: si riduce così drasticamente l’intensità d’impiego di prodotti fertilizzanti e/o fitosanitari proiettando l’intera gestione aziendale verso modelli di agricoltura eco-sostenibili.
Dedichiamo particolare attenzione alla selezione delle specie varietali coltivate, privilegiando quasi esclusivamente concimi organici. Bella Clementina Soc. Coop. Agricola è specializzata nella produzione di arance e clementine biologiche di prima scelta e dalle eccezionali caratteristiche organolettiche. Le arance e le clementine della Piana di Sibari sono famose in tutto il mondo per la loro qualità.
La nostra filosofia può quindi riassumersi in poche parole chiavi: produzione eco-sostenibile, rispetto del suolo e delle risorse idriche, costante innovazione varietale a tutela del consumatore finale e dell’ambiente circostante.
Frase del giorno:
«Non credo che esista in nessuna parte del mondo qualcosa di più bello della pianura ove fu Sìbari. Vi è riunita ogni bellezza in una volta: la ridente verzura dei dintorni di Napoli, la vastità dei più maestosi paesaggi alpestri, il sole ed il mare della Grecia»