L'agriturismo Torrita Toscana – agriturismo piscina firenze toscana propone una formula inedita e moderna, in cui al piacere del ritrovato contatto con la natura si aggiungono gli stimoli e le suggestioni che provengono dalla cultura, di cui ricco è il territorio della Toscana.



L'Azienda Agricola Torrita fa parte di un antico complesso architettonico del XV secolo, destinato originariamente a “Stazione di Posta”, e ubicato sull’ asse gravitazionale che univa le varie località del territorio toscano, tra Firenze e Arezzo.


La sua prominente ubicazione, consente un’ ampia veduta dei territori collinari ricchi di olivi che scendono fino alla riva dell’ Arno ai quali fa da sfondo la città di Firenze coronata dalle lontane montagne Pisane e Apuane che, nei giorni di maggiore luminosità, sembrano ritagliate nel cielo.


La struttura grazie ad un accurato restauro seguito personalmente dai proprietari è stata trasformata in una proprietà molto accogliente e confortevole. azienda agricola firenze
Gli appartamenti sono arredati con gusto con mobili autentici in stile rustico toscano. Una bella piscina fra gli ulivi a circa 40 metri dalla casa è a disposizione degli ospiti e dei proprietari.
E’ possibile ammirare un antico frantoio del 1800, uno dei pochi esempi ben conservati della zona.
Si accede alla proprietà tramite una strada non asfaltata in buone condizioni.


Distanze dai centri abitati: Villamagna o San Romolo con negozi di generi alimentari a circa 1 km, Bagno a Ripoli con negozi di ogni genere a 6 km, il centro di Firenze  a 11 km, Siena a 75 km, San Gimignano a 55 km, Pisa a ca. 100 km.


A disposizione degli ospiti: giardino attrezzato, piscina (12 x 6 m – massima profondità 1,5 m – aperta dal 01/05 al 30/9).


Tutti gli appartamenti sono dotati di zanzariere, TV satellitare, astra, hotbird,  connessione ad internet. Parcheggio all’interno della proprietà.
Al loro arrivo nell’appartamento gli ospiti troveranno a loro disposizione  generi di prima necessita’ come acqua minerale, latte e biscotti.


Attività e svago:  gli ospiti potranno effettuare piacevoli passeggiate per i sentieri dei campi e nei boschi circostanti, partecipare nelle varie stagioni alla raccolta di asparagi selvatici, ciliegie, pere, fichi, ecc. Fra fine ottobre e novembre e’ organizzata la raccolta delle olive.


 Produzione olio d'oliva – prodotto principale dell’Azienda. Grazie al costante impegno, all’incessante ricerca per migliorare la coltivazione delle olive, il nostro olio e’ stato insignito nel 2008 e 2009 con vari riconoscimenti ufficiali per la sua qualità.

  AZIENDA AGRICOLA AGRITURISTICA TORRITA Via di San Romolo 100
50012 Bagno A Ripoli (FI)
italia

055631506
info@turrita.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8564

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Il Fico
Foto
aziende agricole Azienda Agraria Battista || Ogni vino ha la sua anima e un segreto da scoprire!
Foto
aziende agricole Cascina Burattana

CASCINA BURATTANA
LA SEMPLICE VITA DELLA CAMPAGNA, QUELLA VERA: SANA, BIOLOGICA E BIODINAMICA
VENITE A SCOPRIRE I NOSTRI PRODOTTI NEL PUNTO VENDITA IN :
VIA BURATTANA 18,BUSTO ARSIZIO

Foto
b&b La Rossera Ssa

La nostra azienda, da generazioni cerealicola, si è evoluta negli anni ampliandosi e diversificandosi: prima l’apertura di una rivendita di prodotti aziendali, quali riso, preparati per risotti, farina di mais per polenta macinata a pietra… e ora anche la possibilità del pernottamento.


La decisione di aprire la nostra cascina al pubblico nasce dal desiderio di far conoscere la nostra realtà e il nostro territorio… e ovviamente la nostra famiglia….