getCompanyVOById(10072724)
Azienda Agricola Acqua Fredda
DEBUG 1

 Il Comune di Vetralla, in provincia di Viterbo, accoglie gli oliveti della Famiglia Luziatelli, che da tre generazioni producono Olio EVO estratto unicamente da olive Monocultivar Caninesi, varietà autoctona della Tuscia già a partire dall’epoca etrusca.


Il risultato è l’Olio Fogliano, un olio di qualità superiore, di colore verde intenso e particolarmente ricco di polifenoli, ottenuto mediante estrazione a freddo entro 24 ore dalla raccolta, per preservare il contenuto di vitamine e mantenere inalterate le proprietà organolettiche.


L' azienda agricola si avvale di un meccanismo di agricoltura di precisione brevettato e prodotto da Elaisian.





  AZIENDA AGRICOLA ACQUA FREDDA Via Valle Calandrella 61
01019 Vetralla (VT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Società Agricola di Serusi Marco

Azienda Agricola

Foto
agroalimentare Plafoni Andrea

Quello che facciamo, lo facciamo con amore. Da più di 60 anni.
L’azienda ha inizio negli anni 50 come ditta attiva nel commercio di prodotti ortofrutticoli all’ingrosso e fornitura di GDO, supermercati, negozi e ristoranti.


Nel corso degli anni ci siamo specializzati nella lavorazione, conservazione e commercializzazione della cipolla con l’installazione, negli stabilimenti aziendali, di macchinari sempre più tecnologicamente evoluti in ottica di migliorare la qualità e i tempi di lavorazione del prodotto come richiesto dalle esigenze dei mercati di sbocco.


Nel 2007 l’azienda passa dal padre al figlio Andrea, ampliando la rete di collaborazioni e riorganizzando la struttura organizzativa al fine di creare divisioni specializzate.

a qui nasce la divisione “ricerca e sviluppo” con l’obiettivo di ottenere prodotti per consumatori sempre più esigenti, attenti ad una agricoltura sana e sostenibile e ad un commercio etico e responsabile. Oggi, oltre al mercato italiano, Andrea Plafoni rifornisce tutti i paesi dell’Europa occidentale e alcuni paesi dell’Europa orientale.


Considerate le esigenze dei mercati moderni e per garantire la fornitura costante del prodotto, l’azienda collabora sia con produttori locali che con aziende estere.


Foto
aziende agricole Tenuta Santo Spirito

Qualità senza compromessi nel pieno rispetto della tradizione
La campagna Ragusana è prima dolce e poi aspra nel suo insieme, le zone pianeggianti dolcemente degradano verso coste basse ed uniformi, accompagnate da una ragnatela di bianchi muretti a secco che si perdono tra le dune sabbiose e le scogliere del mare cristallino. Qui i terreni sabbiosi favoriscono l’allevamento di uve autoctone, dove il Cerasuolo di Vittoria è il vino territoriale d’eccellenza ed unica D.O.C.G. della Sicilia e che nascono dalla fertilità di queste terre caratterizzate da componenti sabbiose di natura calcarea e silicea. Dal mare alla collina, gli uliveti secolari alternano la loro presenza a quella dei maestosi alberi di carrubi e i filari di uve di Frappato e Nero d’Avola circondano antiche dimore storiche e moderne cantine in un meraviglioso intreccio tra passato, presente e futuro. E proprio da questa ferma volontà di dare continuità alle tradizioni di questo incantevole territorio, oggi, percorrendo la strada che da Roccazzo porta ad Acate, si rivede Tenuta Santo Spirito sulla destra, finalmente nella sua originale bellezza e presentata agli ospiti da un viale di cipressi pronti ad accoglierli. La nostra passione e il profondo rispetto per le tradizioni del luogo sono stati gli abili maestri di questa attenta e rispettosa opera di “ristrutturazione”, come si direbbe adesso, ma che noi preferiamo definire “restituzione” al territorio, alla gente e a chi vorrà vederla e apprezzarla insieme a noi. Da questa terra baciata dal sole e accarezzata dalla brezza marina, i vini di Tenuta Santo Spirito prendono vita e si colorano di “aMarAnto”, “Chiarestelle” e “Le Bacche Nere”.
Tenuta Santo Spirito aderisce al progetto SOStain, il programma di sostenibilità per la vitivinicoltura siciliana, con l’obiettivo di perseguire uno sviluppo rispettoso dell’ambiente, socialmente equo ed economicamente efficace.


Vini
Non ci conformiamo a uno stile prestabilito, ma lasciamo fare alla natura, e a lei, la vite, che sa armonizzare insieme al sole e al terreno l’evolversi della stagione.
Produciamo quindi in tiratura limitata vini autentici e liberi da schemi utilizzando esclusivamente vitigni autoctoni come il Nero d’avola, il Frappato, il Grillo, e l’Insolia per esaltare la tipicità del territorio di origine. Tutti i nostri vini sono frutto di coltivazioni biologiche e a denominazione di origine controllata.
Con grande soddisfazione di tutti noi e dei nostri collaboratori, “aMarAnto 2016”, il Cerasuolo di Vittoria D.O.C.G., il nostro prodotto più rappresentativo e che porta in etichetta la dedica al nome dei nostri figli Mario e Antonio, ha ricevuto il riconoscimento “Best100 Wines 2019” dalla giuria di Golosaria coordinata dai giornalisti enogastronomici Gatti e Massobrio.


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Lualdi Marco

L' azienda agricola si trova a Peio, nel Parco Nazionale dello Stelvio.

Si dedica all'allevamento di capre e vacche da latte e maiali.
Vendita di formaggi e insaccati.