getCompanyVOById(10074193)
Azienda Agricola ''La Ghiviola'' di Ragozzi Agnese
DEBUG 1

Produzione e vendita di prodotti tipici locali.
Ci potrete trovare presso I nostri punti vendita di Carcoforo e Vocca.





  Azienda Agricola ''La Ghiviola'' di Ragozzi Agnese Frazione Isola 10
13020 Vocca (VC)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Bolzan Angelo e Anna

La filosofia dell'azienda è un mix tra tradizione millenaria e una tecnologia all'avanguardia che è la chiave per un'eccellente qualità.

Foto
aziende agricole AZIENDA AGRICOLA LO STALLINO

Abbiamo cambiato tutto...per non cambiare niente!

Foto
aziende agricole TERRE DI RAMURSURA

ll consumatore, più attento ai temi della salute, ha la possibilità di rifornirsi dei prodotti principali della tavola presso l’azienda agricola bio di Chiara Alessandra sita in C.da  Ramursura - territorio di Piazza Armerina.

Le colture sono miste mandorleto, uliveto, seminativi e vengono prodotte senza fare ricorso ai prodotti chimici di sintesi, ma rispettando le caratteristiche del suolo dei suoi organismi e forme di vita, salvaguardando la salute dell’ambiente e dei consumatori.
Questo metodo di produzione, certificato da un organismo di controllo autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, previa ispezione ordinaria annuale e straordinaria, si completa con la trasformazione e la vendita diretta dei prodotti.


L’ azienda assicura:

  •     la produzione di alimenti e fibre in modo sano dal punto di vista sociale, economico e ambientale, sfruttando come base la capacità produttiva e la fertilità del suolo, senza ricorrere a prodotti di sintesi, senza l’impiego di concimi chimici e fertilizzanti;
  •     il  possesso della certificazione di coltivazione biologica rilasciata dall’organismo di controllo autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, previa ispezione ordinaria annuale e straordinaria;
  •     la provenienza del prodotto, tutte le confezioni riportano l’etichetta dell’azienda;
  •     la freschezza degli alimenti, si tratta di prodotti coltivati e raccolti nell’anno. La modesta quantità della produzione non permette d'immagazzinare gli alimenti;
  •     vendita diretta, tramite e-mail, sms, cellulare, a famiglie o piccole aziende (panifici, ristoranti, negozi ecc..);
  •     alta qualità e prezzi modesti – sono abbattuti i costi sia per la conduzione dell’azienda di tipo familiare che per la filiera corta del mercato.


Foto
aziende agricole Il Giardino del Nano

La Filosofia del Giardino del Nano

I nostri nonni vivevano grazie ai prodotti genuini ottenuti dalla coltivazione della loro terra e dall’allevamento senza l'utilizzo e l'aiuto di prodotti chimici. Involontariamente già praticavano agricoltura naturale.
Noi abbiamo maturato la convinzione che fosse necessario ispirarsi alla loro saggezza e imparare dalla loro esperienza e proprio sulla loro scia abbiamo scelto un’agricoltura che rispecchia il più possibile la natura.
Secondo noi, questo è l'unico modo corretto per lavorare nel rispetto dell'uomo, dell'ambiente e per assicurare un futuro sano ai nostri figli.

La montagna ha sempre un fascino particolare per la dedizione che ti chiede.
Non restituisce molto in termini economici ma ti aiuta tantissimo a restare attaccato alle cose vere.
Abbiamo scelto questo.

Facciamo minime lavorazioni del terreno lasciandolo inerbito per contenere l’erosione e dare la possibilità alle nostre api di trarre il meglio dai fiori.

Offriamo prodotti genuini, a km0, e tracciabili in ogni fase della produzione: dalla coltivazione alla trasformazione.
Ci avvaliamo di tecniche che non ammettono l'utilizzo di sostanze chimiche di sintesi e che si basano piuttosto sull'uso di ciò che offre la natura, come concimi organici e insetti utili, varietà di semi più resistenti al clima e alla tipologia di terreno.
Siamo “pastori di api”.

Là dove le essenze fioriscono, nei luoghi più incontaminati, là noi arriviamo con le nostre api per trarre dalla natura il nettare più puro.
Il nostro scopo è di catturare in un vasetto la fragranza di un bosco, il sentore di un pascolo, la dolcezza di un prato e permettervi di assaporarlo completamente intatto.
Il miele ha un’elevatissima capacità di assorbimento degli inquinanti.

Solamente producendolo  in ambienti incontaminati è possibile trovare un miele con scarsissima presenza di residui esogeni.
Non utilizziamo antibiotici né stimolanti. Tutto ciò che producono le nostre api è puro al 100%.
Ci s’impegna a produrre la maggior parte di miele possibile in ambienti lontani dalle zone inquinate per garantire un miele superiore nelle caratteristiche organolettiche e all' analisi residuale.