IL GELATO LA NOSTRA PASSIONE!


Da noi il gelato viene realizzato fresco ogni giorno nel laboratorio artigianale a vista. Così, gli ingredienti, genuini e naturali come quelli di un tempo, si trasformano dinanzi agli occhi in creazioni uniche e pronte per essere gustate. Latte, uova, panna fresca, prodotti rigorosamente di stagione e materie prime di qualità sono le vere protagoniste del nostro lavoro quotidiano e danno vita al gelato artigianale Artico: equilibrato, fresco, leggero e gustoso.



Esperienza, artigianalità ed un mondo di eccellenze, profumi e sapori caratterizzano la gelateria Artico, luogo in cui tutti i sensi sono coinvolti nell’assoluta trasparenza e genuinità del vero gelato all’italiana. La nostra missione è quella di offrire un prodotto d’eccellenza, tradizionale e contemporaneo al tempo stesso.

L’attività di ricerca e sperimentazione legata al mondo del gelato ci porta a formulare continuamente nuovi equilibri di profumi e sapori, sempre nel rispetto della nostra filosofia, basata sulla passione e sulla sapienza tramandataci dai maestri gelatieri. Per questo il nostro gelato racchiude in sé tradizione, innovazione ed una continua e percepibile emozione.

  ARTICO GELATERIA TRADIZIONALE Via Porro Lambertenghi 15 (zona Isola)
20159 Milano (MI)
italia
0245494698
info@articogelateria.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3602

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Sapori Senza Glutine

Pasticceria - pizzeria - panetteria - pastificio - laboratorio artigianale di produzione prodotti senza Glutine

Foto
Mangiare e Bere Kazzen

Benvenuti

Sopra ogni cosa amore per la natura e per l'isola di Pantelleria. Il rispetto assoluto delle tradizioni locali, la selezione delle materie prime,il continuo monitoraggio della qualità del prodotto. Ogni vaso contiene racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni. (Alessandro D'Ancona)

Foto
Mangiare e Bere Goccia Umbra Azienda artigianale alimentare di prodotti tipici di alta qualità! Il marchio “GOCCIA UMBRA” è sinonimo di Qualità per i suoi prodotti!
Foto
bar Gran Caffe' Pasticceria e Cremeria Buonarroti

La tradizione del dolce a Milano

Dal 1920 a Milano


La pasticceria Buonarroti nasce nel 1920 in Milano nella via omonima, in una zona fortemente influenzata dall’architettura parigina e nobilitata nel 1923 dalla costruzione in Piazza Piemonte di due palazzi gemelli, per l’epoca assai arditi tanto da essere denominati grattacieli.


Nel 1920, nell’omonima via dallo stile parigino Belle Epoque, viene fondata la Pasticceria Buonarroti e la città di Milano si arricchisce di un locale unico e raffinato.

Nata come latteria, diventa presto un punto di riferimento grazie alla freschezza dei prodotti provenienti dalle campagne circostanti.

Il titolare Francesco Gavioli, uomo lungimirante e innovatore in una Milano a cavallo tra le due guerre, introduce un nuovo prodotto: il gelato artigianale.

Le coppette di gelato artigianale, prodotto nato in America solo pochi anni prima, vanno a ruba per il passeggio e il locale decide di assumere il nome di Cremeria Buonarroti.


Dopo la seconda guerra mondiale, la Cremeria Buonarroti fa un ulteriore passo nel mondo della pasticceria di Milano allargando la sua attività ai prodotti da forno. Francesco Gavioli, insieme ai figli Aldo e Adriano, inizia così a deliziare la propria clientela con torte e pasticcini.

La fisionomia del locale mantiene il suo stile e la sua struttura ma l’offerta si arricchisce interpretando la nuova consuetudine dell’aperitivo a Milano e con la costruzione di un déhors per ospitare i clienti durante la bella stagione.


Nel 2013 la storica pasticceria a Milano vede entrare in scena Giorgio Canelli insieme alla moglie Nadia. L’imprenditore di successo nel settore turistico e chimico prende in gestione la Cremeria Buonarroti, che diventa Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti, e corona il sogno di ridare lustro e prestigio ad un punto di riferimento per la pasticceria a Milano e per il gelato artigianale.