getCompanyVOById(10072046)
Artaj Osteria
DEBUG 1

Artaj, un ristorante tipico nel cuore di Parma

Artaj è un locale tipico del centro di Parma. È tipico perché propone una cucina territoriale, schiettamente emiliana e parmigiana, recuperandone il meglio con freschezza e leggerezza. Ma Artaj è un ristorante tipico anche perché ricalca, innovandolo, il modello sociale delle antiche osterie del centro storico della città. Luoghi di buona cucina e di vivere civile, dove al cibo si uniscono convivialità, musica, piacere dell’incontro.

La nostra idea di ristorazione

Artaj nasce a Parma a fine 2015 con l’idea di creare un luogo di incontro partendo da alcuni principi saldi: un prodotto genuino che sappia parlare ai più, un occhio attento al territorio e alla stagionalità dei prodotti. La fiducia è al centro: è verso i produttori, è verso il cliente e, perché no, è verso di noi e la nostra cucina.
In osteria respirerete un’aria di casa, tra un concerto blues o una musica gitana, tra un aperitivo a tema e un assaggio di vini o birre, tra una presentazione di un libro e una cena ad un tavolo, condiviso con persone conosciute sul momento. Il caffè è di moka, di una piccola torrefazione locale, e il profumo che si respira è quello di un luogo vivo e dinamico.


Ritagliarsi il tempo, riprendere buone abitudini

Gli “Artaj” in dialetto parmigiano sono i ritagli che derivano dalle lavorazioni degli artigiani: è la rimanenza di pasta tagliata dai cappelletti, sono gli scampoli dei sarti, sono gli scarti della rifilatura dei libri, sono le stringhe di cuoio… Ma è anche il ritaglio di tempo che ci si può prendere per sottrarsi qualche istante alla frenesia quotidiana.
È proprio in questo frammento di tempo che abbiamo scelto di offrirvi pietanze frutto della passione e dell’impegno dei piccoli artigiani del territorio, che producono nel rispetto dei ritmi della natura e delle stagioni. La parola “Artaj” racchiude in sé il segreto del riuso e la saggezza popolare del recupero delle rimanenze, inventando qualcosa di nuovo che già sa di tradizione.




  ARTAJ OSTERIA Stradello San Girolamo 19/a
43121 Parma (PR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Rifugio Crucolo

E' dal 1782 che la nostra famiglia produce salumi e formaggi secondo la tradizione trentina, ed è da oltre 200 anni che la famiglia Purin produce i prodotti con la stessa attenzione con cui cura la soddisfazione delle persone.


L'azienda prende il nome dal luogo dove fu costruito e tutt'ora si trova il ristorante Rifugio Crucolo, sul "cucuzzolo" della montagna nel cuore della Val Campelle , tra la Valsugana ed il gruppo montuoso del Lagorai, nel cuore del Trentino.


La famiglia che gestisce il ristorante Rifugio Crucolo dal 1782 entra nel registro delle imprese storiche; grazie all'innamoramento e la fidelizzazione delle persone, l'azienda Crucolo cresce anno dopo anno, tanto da riuscire oggi ad affermare il proprio marchio nel mondo dei salumi, dei formaggi, e dei liquori.


Il nostro motto è:


Da na roba fata ben par farla meio basta na nina de pasion


Foto
ristoranti Trattoria Ponte San Giovanni

Il gusto della tradizione asiaghese.
Trattoria Ponte San Giovanni è un locale ricco di storia. Fondato nel 1891, col nome di Osteria Ponte San Giovanni, era un punto di riferimento per tutte le persone che si trovavano ad Asiago, grazie anche alla sua posizione centrale, sul corso principale.


Oggi offre prodotti eccellenti dall’aperitivo alla cena.
I piatti genuini, semplici e tradizionali sono preparati con ingredienti stagionali, freschi e del territorio.


Pur trovandosi lungo il corso di Asiago, in estate si può godere della tranquillità della piazzata antistante la chiesa di San Rocco.


Tornati dalla montagna, da una passeggiata in bicicletta nei nostri meravigliosi dintorni o dallo shopping, apprezzerete sicuramente il rilassarvi a tavola gustando buon vino e ottimo cibo.

Foto
ristoranti Osteria Aquila Nera

L’ Osteria Aquila Nera nasce dall’idea di Luca e Patrizia Masarotti nella primavera del 2011.
In cucina e in sala è la passione il motore e la molla che conducono al risultato.


Certo il locale è semplice, ma con ogni particolare al suo posto. Tutte le attenzioni sono riservate al cliente, che deve stare bene. O meglio: come a casa. Magari di più.


E questa intenzione ha una traduzione concreta che passa attraverso una ricetta seguita e interpretata alla lettera: uso di prodotti freschi, di qualità e di nicchia; attenzione al cliente; cambio del menù ogni cinque settimane; una vasta scelta di vini locali anche al calice.


I piatti nascono dalla passione per la cucina dello chef Paolo Danelon che ha le sue basi sul rispetto delle materie prime e la loro stagionalità, sulla ricerca dell'eccellenza e sulla tradizione friulana.


E in sala c'è l'attenzione e la cura di Luca e Patriza, titolari dell’Aquila Nera, e dei collaboratori/trici che si trasformano per chi ci arriva in piacere di stare a tavola, in mangiare di gusto e gustando e in momenti di benessere. Forse, arrivati fino a qui, sarete preda dell'incredulità: la prova sul campo sgombrerà ogni dubbio.

Foto
ristoranti Hero Burger & Delicious

LA NOSTRA STORIA

HERO BURGER & DELICIOUS: NON CHIAMATELO FAST FOOD

Nel 2018 Mauro Perencin ha aperto Hero Burger & Delicious a Predazzo, in Val di Fiemme, con un pensiero in mente: la rivisitazione in chiave italiana dell'hamburger che, per decenni, ha fatto rima con fast food. Da qualche anno la tendenza si è invertita grazie ad alcuni ristoratori come Mauro che hanno deciso di dimostrare agli americani (e a sé stessi) che anche l'hamburger, con qualche accorgimento e un tocco di qualità, sarebbe diventato un prodotto gourmet.


Dopo esser partito da una passione antica, relativa alle paninoteche anni 80, Mauro in poco tempo è riuscito a realizzare un sogno: creare una paninoteca con servizio da ristorante, e per farlo ha trovato in Anna Giacomelli e Chantal Alaimo due preziose collaboratrici.


Un risultato sorprendente anche a livello nazionale, che ha visto Hero Burger & Delicious partecipare alle selezioni di "BURGER BATTLE ITALIA 2019" per il triveneto, aggiudicandosi il terzo posto nella più emozionante sfida tra i migliori burger gourmet.