getCompanyVOById(10072046)
Artaj Osteria

Artaj, un ristorante tipico nel cuore di Parma

Artaj è un locale tipico del centro di Parma. È tipico perché propone una cucina territoriale, schiettamente emiliana e parmigiana, recuperandone il meglio con freschezza e leggerezza. Ma Artaj è un ristorante tipico anche perché ricalca, innovandolo, il modello sociale delle antiche osterie del centro storico della città. Luoghi di buona cucina e di vivere civile, dove al cibo si uniscono convivialità, musica, piacere dell’incontro.

La nostra idea di ristorazione

Artaj nasce a Parma a fine 2015 con l’idea di creare un luogo di incontro partendo da alcuni principi saldi: un prodotto genuino che sappia parlare ai più, un occhio attento al territorio e alla stagionalità dei prodotti. La fiducia è al centro: è verso i produttori, è verso il cliente e, perché no, è verso di noi e la nostra cucina.
In osteria respirerete un’aria di casa, tra un concerto blues o una musica gitana, tra un aperitivo a tema e un assaggio di vini o birre, tra una presentazione di un libro e una cena ad un tavolo, condiviso con persone conosciute sul momento. Il caffè è di moka, di una piccola torrefazione locale, e il profumo che si respira è quello di un luogo vivo e dinamico.


Ritagliarsi il tempo, riprendere buone abitudini

Gli “Artaj” in dialetto parmigiano sono i ritagli che derivano dalle lavorazioni degli artigiani: è la rimanenza di pasta tagliata dai cappelletti, sono gli scampoli dei sarti, sono gli scarti della rifilatura dei libri, sono le stringhe di cuoio… Ma è anche il ritaglio di tempo che ci si può prendere per sottrarsi qualche istante alla frenesia quotidiana.
È proprio in questo frammento di tempo che abbiamo scelto di offrirvi pietanze frutto della passione e dell’impegno dei piccoli artigiani del territorio, che producono nel rispetto dei ritmi della natura e delle stagioni. La parola “Artaj” racchiude in sé il segreto del riuso e la saggezza popolare del recupero delle rimanenze, inventando qualcosa di nuovo che già sa di tradizione.




  ARTAJ OSTERIA Stradello San Girolamo 19/a
43121 Parma (PR)
italia

CONTATTACI


0521572077
info@artajosteria.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Sosta Del Cavaliere

Ai piedi di un antico borgo medievale, immerso nella tipica campagna senese, scoprirete un incantevole angolo di armonia ed eleganza.

Il ristorante si trova all’interno di un vecchio fienile completamente ristrutturato in stile minimal chic. Il panorama è mozzafiato, dalla finestra scorgerete le torri di Siena circondata da vigne e campi di grano.

La cura dei dettagli e le particolarità della saletta degli specchi così come l’unicità della vetrina con i vini a vista rendono questo ambiente unico nel suo genere.

Nel suggestivo giardino potrete rilassarvi gustando un aperitivo o un ottimo bicchiere di vino e cenare a lume di candela in un ambiente intimo ed esclusivo.


MENù: Il menù che vi proponiamo è composto da piatti studiati nel dettaglio dal nostro chef, un perfetto equilibrio tra tecniche innovative e tradizionali. Tutte le preparazioni iniziano con la scelta di prodotti di alta qualità attentamente selezionati e diamo particolare importanza alla stagionalità e alla presentazione dei nostri piatti.

Troverete prodotti del nostro territorio, ma non solo, piatti di pesce, alcune varianti vegetariane e piatti per i celiaci.

Un menù tutto da scoprire!


Apertura dal giovedi cena,venerdi cena,sabato pranzo e cena.

Domenica pranzo dalle 19:00 alle 10:00  e dalle 12:00  alle 15:00

La Sosta del Cavaliere è ideale per cerimonie, banchetti e party!
Possibilità su prenotazione di effettuare aperture straordinarie nell'orario del pranzo e nei giorni di chiusura per un minimo di 15 persone.

Si prega di prenotare con 5 giorni di anticipo

Foto
ristoranti Pizzeria dal Casertano di Zito Paolo Danilo

La pizza casertana dall'animo napoletano.


Due culture della pizza che si incontrano in uno storico forno a Caserta.
Ingredienti di prima scelta e una lavorazione lenta per una pizza da gustare in tutte le sue varianti.


In Viale Lincoln continua la tradizione.


La nostra pizza ti stupirà, ancora una volta.

Foto
ristoranti Trattoria Pizzeria C'Era una Volta

C'ERA UNA VOLTA sapori e tradizioni trattoria pizzeria.
Il nostro obiettivo è farti sentire in casa.

Foto
ristoranti Green Glam Restaurant

Il locale che parla al cuore

Il nostro locale lega la propria storia a due amici visionari che nell’ormai lontano 2005 desideravano portare il gioco del golf e le strutture che ne fanno parte alla portata di tutti. Oggi, dopo 14 anni anni, loro sono riusciti nel loro intento e sono sempre al lavoro per migliorare ciò che hanno realizzato noi, con GREEN, non possiamo altro che stare al loro passo.


Ci hanno messo a disposizione un posto meraviglioso e, soprattutto, APERTO A TUTTI come sognavano. Il ristorante è immerso nella stupenda natura di un campo di golf e offre tutti i migliori piatti della tradizione parmigiana con qualche variante di pesce grazie allo chef di origini pugliesi che ha portato a Parma alcuni piatti della sua terra. Organizziamo eventi per aziende, feste private e, prima di ogni altra cosa, ci prendiamo cura di ogni nostro cliente coccolandolo e andando per lui alla ricerca di materie prime sostenibili e di alta qualità.


Che sia un pranzo veloce a mezzogiorno o una cena il nostro ristorante vi saprà regalare emozioni che parlano al cuore