getCompanyVOById(10077630)
Arrotino Gattinara
DEBUG 1

I professionisti dell'affilatura
Un lavoro, una passione...
 
Una storia lunga 65 anni quella del piccolo negozio Arrotino – Coltellerie di Gattinara, partita tre generazioni fa, nel 1952, partito da un Arrotino friulano, passato poi al figlio e infine rilevato da me nel 2012. Dopo un breve affiancamento con l’ex titolare, ho iniziato il mio percorso in questo mestiere che all’apparenza sembra semplice, ma nasconde un mondo di nozioni da conoscere e padroneggiare. In questi anni, grazie ai molti colleghi conosciuti durante il mio cammino, sono alla costante ricerca di metodi di affilatura sempre migliori, svolgo questo mestiere con passione e cerco  di soddisfare le esigenze dei miei clienti ricercando sempre i prodotti migliori.


Nel 2016 mi resi conto che i 25 metri quadri del piccolo negozio erano limitanti a fronte delle novità inserite in negozio e con la prospettiva di crescita che avevo in mente. Così, liberatosi un locale di fronte al vecchio negozio con caratteristiche più vicine alle mie esigenze, mi sono messo al lavoro assieme a mia moglio, aumentando la superficie di esposizione a 65 metri quadri.


Oggi possiamo proporre ai nostri clienti una selezione dei principali marchi italiani e esteri di coltelleria, accomunati da una sola parola: QUALITA’.
Ottobre 2017 segna ancora un momento di svolta per il nuovo negozio. Per andare incontro alle crescenti esigenze dei nostri clienti ristoratori, macellai e professionisti in genere, abbiamo allestito un furgone per l’affilatura a domicilio di coltelli da cucina e macello, un altro piccolo traguardo per far crescere il nostro negozio e il mestiere dell’Arrotino, con affilature sempre professionali.


La passione accompagna oggi ogni mia giornata, ogni singola affilatura, molto dovrò ancora imparare e perfezionare, ma il nostro mestiere è un'arte, e come ogni artista non esiste la fretta, solo la perfezione e l'attenzione per i dettagli, anche i più piccoli e apparentemente insignificanti.




  Arrotino Gattinara Corso Vercelli 29
13045 Gattinara (VC)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
abbigliamento SILVIA MODE SPOSI E CERIMONIE
Mezzo secolo di Moda questo propone Silvia Mode.
Centro Sposi, Cerimonia e Abbigliamento a Villadose (Rovigo) 2500 mtq ricchi di proposte suadenti e raffinate a prezzi assolutamente competitivi.

Un negozio di abiti da sposa, da sposo e da cerimonia che non smette di stupirvi con un grande store a vostra disposizione, lo STAFF è la nostra vera forza, disponibile e competente per tutte le esigenze, degli sposi e degli invitati.

Per gli Sposi un ricco carnet di vantaggi, per gli invitati dei protagonisti uno sconto per un look in armonia con l’atmosfera dell’evento.

L’eleganza è fatta di particolari non forzatamente troppo cari. L’abbigliamento pret à porter deve essere valutato di persona per gli arrivi settimanali che riceviamo.
T
utto questo è SILVIA MODE! ….AH DIMENTICAVO: PER GLI SPOSI E’ GRADITO L’APPUNTAMENTO.
Foto
artigianato LA BOTTEGA DEL CORALLO

Porto Cervo | Alghero | Castelsardo

L’attività nasce nei primi anni ‘40 a Castelsardo, un suggestivo paese con un castello sul mare, nel nord della Sardegna. “La bottega del corallo” custodiva oggetti e gioielli di corallo sardo prodotti dai migliori artigiani locali, mantenendo viva la tradizione, l’originalità e l’unicità, ancora esistenti in tutte le creazioni. Oggi la nostra azienda ha tre punti vendita nel nord Sardegna e offre la possibilità di acquistare le diverse specie di corallo esistenti sulla terra, dai coralli del mediterraneo a quelli degli abissi oceanici. Siamo sempre lieti di ricevervi nei nostri punti vendita, garantendo professionalità ed esperienza.


Design e Creatività

A sferette, gocce, spole, cabochons, barilotti, mandorle, cannettini, cupolini, tronchetti, frange… Non si può certo parlare di monotonia del monile di corallo che, al di là del valore commerciale, connesso in primo luogo alla qualità del grezzo, alle dimensioni, all’uniformità cromatica, acquista valore con l’abile esecuzione dei nostri artigiani che possono accontentare sia chi ama la tradizione e il classico, sia si lascia coinvolgere dai capricci della moda.

Materiali di prima scelta

Dai misteriosi fondali del Mediterraneo e dagli atolli, coralli che diventano splendide creazioni artigiane, passate finemente al giudizio di mani esperte. Dal grezzo al lavorato, il Made in Italy si esibisce chiaro e puntuale agli occhi di chi legge. Chi può dire quanta strada può aver percorso per divenire ciò che oggi appare ai nostri occhi? Coralli, una storia ricca di avventure e di fascino.

Pietre e Gemme

Pietre dure, gioielli in turchese e pasta di turchese, perle e madreperla. Incisione di cammei su conchiglia. Potrai avere il tuo gioiello personalizzato, creato in esclusiva per te nel nostro laboratorio. Arte, abilità, gusto, esperienza e la professionalità hanno nel tempo consentito la produzione del corallo di forme e combinazioni estetiche strabilianti. No alla monotonia, si al grande Stile.


Esperti qualificati

All' interno dell'azienda è presente una gemmologa G.G  qualificata  Diplomata all’institute international gemological, accompagnata dalla presenza di un tecnico delle gemme di colore.


Punti vendita:


Porto Cervo

Indirizzo: Via Aga Khan 1 – Promenade du Port

telefono: +39. 0789 909086

Email: portocervo@bottegadelcorallo.it


Alghero

Indirizzo: P. Civica 3 / P. Duomo 13 / Via Roma 51

telefono: +39.079 982908

Email: alghero@bottegadelcorallo.it


Castelsardo

Indirizzo: Via Sedini 10

telefono: +39. 079 471531

Email: castelsardo@bottegadelcorallo.it

Foto
accessori Ballsmania

Ballsmania è il nuovo brand di bigiotteria e di accessori moda creato da Mirta Frosini e nato inizialmente come collezione all’interno del marchio Mirta Bijoux. Ufficializzato come brand separato e indipendente nel 2018,
Ballsmania, con il suo Design Registrato, vanta il merito di aver portato i colori nel mondo dei bijoux.
Le sfere in resina colorate, chiamate “Balls”, sono la caratteristica principale del marchio, attorno al quale si sono sviluppati tutti gli altri accessori, a partire dall’iconica collana, simbolo identificativo e in continua evoluzione.
Ad oggi, sono presenti numerose collezioni ognuna con la sua particolarità, con più di 150 varianti colore e fantasie.

La passione, l’artigianalità e l’alta qualità sono alla base dei prodotti Ballsmania.
Per questo, tutte le Balls vengono ultimate con un particolare trattamento incolore e atossico, per proteggerle e renderle perfette e inalterate nel tempo. I prodotti Ballsmania sono rigorosamente Made in Italy e nickel free, realizzati nel rispetto delle normative italiane e europee, con estrema attenzione ai materiali utilizzati e all’ambiente. Le diverse collezioni si contraddistinguono anche per le lavorazioni che subiscono: tecniche di verniciatura bicomponente e trattamenti galvanici, cioè processi chimici di qualità e notevole resistenza che rendono unici tutti gli accessori.


B A L L S M A N I A

Ballsmania e le sue coloratissime Balls sono simbolo di allegria, di femminilità e personalità!
Accessori unici e colorati realizzati per soddisfare il gusto di ogni tipologia di donna, ciascuna con il proprio stile e personalità, e adatti per essere indossati dalla mattina alla sera, in ufficio e nel tempo libero, per tutte le occasioni quotidiane.


L 'evoluzione del brand è continua così come il gradimento immediato che ha generato grazia alla sua forma femminile, giocosa e accattivante!
L’apprezzamento degli accessori è dovuto anche alla loro comodità: sfere in resina leggerissime, collane e bracciali elasticizzati, anelli regolabili e orecchini con chiusura sia a perno che a clip. Il desiderio di crescita unito alla volontà di realizzare prodotti unici e identificativi ha portato alla realizzazione di accessori moda lifestyle, che hanno come protagonista sempre la Balls. Per questo, ad oggi fanno parte di Ballsmania anche borse (My BallsBag, SuperStar Bag, Summer BallsBag), accessori per capelli, foulard e t-shirt.

Foto
artigianato Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.