getCompanyVOById(10067339)
Arance&Diadema di Sicilia - L'Elisir Del Buon Gusto
DEBUG 1

L'azienda agricola di Franca Orlando nasce e si sviluppa nel territorio Riberese ove questo pregiato frutto acquisisce le proprietà ricche di benessere.




  ARANCE&DIADEMA DI SICILIA - L'ELISIR DEL BUON GUSTO Via Calabria 10
92016 Ribera (AG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Agricola Prime

L’Azienda Agricola Prime a Sammichele di Bari, rappresenta una delle eccellenze del territorio pugliese nella produzione e vendita di Olio Extravergine d’Oliva, ciliegie e albicocche.


Un lavoro nato dalla passione della propria terra e per la ricchezza dei frutti che essa produce. Gli oltre venti ettari di terra dell’Azienda Agricola Prime sono curati giorno per giorno seguendo metodi naturali e nel pieno rispetto di una crescita dei prodotti genuina e sostenibile.


L’Azienda Agricola Prime esiste dal 2018 quando Francesco Di Maso, perito agrario con esperienza in altre aziende, decide di prendere in mano il proprio destino e costruire una realtà che seguisse le regole della propria passione e dell’amore verso la propria terra.


Un’azienda che potesse realizzare dei prodotti basati sulle specifiche esigenze dei propri clienti attraverso una selezione accurata e con analisi puntuali e trasparenti dal punto di vista qualitativo ed organolettico.


La cura e la dedizione alla coltivazione, basata sui metodi tradizionali ma anche e soprattutto sulle nuove tecniche e gli ultimi studi su coltivazione e potatura permettono di rendere il lavoro il più efficace e rapido possibile nel massimo rispetto che si deve alla natura.


Si lavora così verso una produzione “integrata”, cioè seguendo pienamente un sistema di produzione agro-alimentare che utilizza metodi, mezzi produttivi e di difesa dalle avversità delle produzioni agricole, volti a ridurre al minimo l’uso delle sostanze chimiche di sintesi e a razionalizzare la fertilizzazione, nel rispetto dei principi ecologici, economici e tossicologici.


Un aspetto molto importante a garanzia del consumatore che, in questa maniera, sa di poter contare su un prodotto genuino e non alterato.


L’Azienda Agricola Prime esiste dal 2018 quando Francesco Di Maso, perito agrario con esperienza in altre aziende, decide di prendere in mano il proprio destino e costruire una realtà che seguisse le regole della propria passione e dell’amore verso la propria terra.


Un’azienda che potesse realizzare dei prodotti basati sulle specifiche esigenze dei propri clienti attraverso una selezione accurata e con analisi puntuali e trasparenti dal punto di vista qualitativo ed organolettico.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Antonio Napolitano Srl

Il mondo del vino ci caratterizza fin dagli anni 50 quando, nostro padre, Antonio Napolitano, poco più che ragazzino si avvicinava a questo mondo grazie alla già esistente attività di famiglia che già operava proprio nel settore enologico. Quello del vino rimane sempre un argomento legato a doppio filo alla nostra grande famiglia, dalla cura della vite alla raccolta manuale di ogni singolo grappolo, rigorosamente in presenza di tutta la famiglia, anche dei più piccini. Da qui il desiderio di condividere la nostra storia, prima con gli amici e poi dal 2012 anche con il grande pubblico.


La nostra produzione è caratterizzata dalla  tipica produzione delle colline Irpine.
Il Taurasi, 100% uve di Aglianico in purezza, allevato a raggiera, prodotto rigorosamente secondo le indicazioni dettate dal disciplinare. Le uve maturano per il 40% in barrique per 12 mesi  60% in botte grande da 80 Hl  per 18 mesi. Le due masse vengono poi unite e restano fino al completamento della maturazione in cemento a cui segue un affinamento in bottiglia per almeno 6 mesi


Il Donna Grazia Campi taurasini, come il Taurasi un Aglianico al 100% in purezza, allevato a cordone speronato, la fermentazione avviene in acciaio, la maturazione viene svolta per il  50% cemento per 12 mesi 50% in botte grande da 80 Hl per 12 Mesi. Le due masse vengono unite in cemento dove maturano altri 12 mesi.


Il Fiaba, Fiano di Avellino al 100 % in purezza da produzione di piante madri bicentenarie, allevamento a Guyot. La Fermentazione e la maturazione avvengono in cemento per 6 mesi e l’affinamento in bottiglia per almeno 3 mesi.


Il Margaal, Greco di tufo al 100 % in purezza, allevamento a Guyot. La Fermentazione e la maturazione avvengono in cemento per 6 mesi e l’affinamento in bottiglia per almeno 3 mesi.

Foto
aziende agricole La Formaggeria di Agú

Nel periodo estivo in cascina siamo aperti il martedì ed il sabato dalle ore 9:00 alle 12.30 e dalle 15:00  alle 18:00 e qui a Villar alla Formaggeria il sabato.



Inoltre siamo tutto l'anno al mercato dei produttori il mercoledì pomeriggio a Perosa Argentina, la domenica mattina sempre a Perosa Argentina e il venerdì mattina al mercato di San Germano Chisone e il giovedì mattina a Dubbione.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Miccio

La famiglia Miccio, da oltre 50 anni, coltiva FRUTTA E VERDURA nel pieno rispetto della natura e dei suoi ritmi stagionali.

Tutti i prodotti dell'Azienda Agricola Miccio provengono solo da AGRICOLTURA SOSTENIBILE, senza uso di pesticidi.