La valorizzazione e promozione dei formaggi tipici del Crotonese, per far conoscere la storia, la tradizione e la cultura del territorio crotonese.



La certezza della provenienza, è la migliore garanzia per il consumatore. Infatti, il formaggio Pecorino Crotonese è così denominato per via della sua origine: viene prodotto nel Marchesato Crotonese, compreso tra le pianure del litorale Ionico e le pendici dell’altopiano Silano, dove la diversità delle essenze erbose che traggono origine dalla particolare natura del terreno, forniscono una varietà di latte unica. Il Pecorino Crotonese, viene prodotto con il migliore latte intero di pecora. Intenso ed aromatico all’olfatto, il formaggio, rende immediatamente percepibile quanto si ritroverà nel suo sapore: un’esperienza piacevolmente intensa per il palato.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8559

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Fleming 21

Macelleria gastronomia preparati pronto cuoci e cotti

Foto
ristorazione Lo Scoiattolo

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.

Foto
aziende agricole Oleificio Prudenzi Riccardo

Fin dal 1870 che la Famiglia Prudenzi coltiva e produce il suo olio extravergine d'oliva, il tempo passa ma le tradizioni restano, infatti, al giorno d'oggi l'azienda agraria Prudenzi può contare ben 9.000 piante di olivo a monocono ed un frantoio a ciclo continuo con lavorazione a freddo.