getCompanyVOById(10073227)
Apicoltura Varacca
DEBUG 1

L' ’apicoltura Varacca nasce agli inizi degli anni 2000, da un’idea di nostro padre Valerio:

“Crescere i miei figli e curare la mia famiglia con prodotti naturali e provenienti dal mondo delle api”.


Subito iniziò una grande passione ed una ricerca di conoscenze con lettura di libri, partecipazione a convegni, al fine di produrre quei prodotti che avrebbero aiutato nella crescita e nel benessere la nostra famiglia con l’aiuto di propoli, miele, polline e pappa reale.


Gli anni sono passati e ancora oggi siamo orgogliosi di portare avanti questo stile di vita.


La nostra famiglia non punta ad una produzione massiccia e di scarsa qualità, ma cerca sempre di proporre prodotti 100% naturali.





  APICOLTURA VARACCA Via Ai Boschi 1
15075 Mornese (AL)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Living In The Veg - Samantha Toracca

Mi chiamo Samantha,nella vita in primis sono mamma di 3 meravigliosi bambini, poi viene questa passione innata verso il green ..


Amo la natura , amo L gli animali ,amo L ambiente amo tutto ciò che madre natura ci ha donato.. sono specializzata in cucina vegetale ormai da 5 anni e il mio scopo è di insegnare e trasmettere che si può vivere healty con poco e con i frutti che la natura ci ha donato..


Amo sperimentare ricette nuove , e sono sempre alla scoperta di innovazioni e nuovi progetti, se volete potete anche acquistare alcuni prodotti homemade che realizzo personalmente a casa mia e posso realizzarli con voi facendovi vedere e conoscere alimenti che magari a voi sono sconosciuti..


Seguitemi in questo magnifico percorso....

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Venturin

La saga dell'azienda agricola Venturin inizia con il padre Attilio emigrato prima in Svizzera, poi in Australia, che poi ritorna in quel di Visnadello di Spresiano. Negli anni Sessanta aveva aperto l'azienda che è cresciuta nel tempo grazie all'opera dei figli, diversificando i settori di specializzazione che spaziano dalla coltivazione all'allevamento di bovini da latte, fino alle produzioni casearie commercializzate nel punto vendita a Visnadello di Spresiano e nei supermercati.

L'azienda è quindi certificata con il 'bollo CE' che ne descrive la genuinità di una azienda italiana a 'filiera corta' detta anche a 'km zero' con prodotti 100 made in italy locali.

Quali sono i vantaggi dei prodotti a km zero?

I prodotti a km zero, costano meno a causa dell'abbattimento dei costi di trasporto, ma anche perchè la filiera si accorcia.

Un prodotto a km zero è per definizione un prodotto nostrano, con tutti i vantaggi del caso in termini di salute e sicurezza: pensiamo ad esempio ai diversi regimi di controllo sull'imballaggio e il confezionamento e la perdita delle caratteristiche organolettiche determinata da un lungo viaggio.

I prodotti a km zero ci permettono di riscoprire il piacere del buon cibo di una volta, e degli alimenti nostrani, tipici del nostro territorio.

ovviamente scegliendo prodotti a km zero non saremo responsabili dell'inquinamento atmosferico

Foto
macellerie Albisola Carni

Prodotti alimentari con vendita di carne fresca Piemontese certificata

Commercio Carni Piemontesi Certificate


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Pozzato Claudio

Azienda Agricola Pozzato Claudio
L’ azienda nasce negli anni ’50, quando mio nonno, Bonfante Ilario, si trasferì in Piemonte, a Bastia di Balocco, in provincia di Vercelli, dove ancor oggi si trova l’ azienda.

E’ costituita da 150 ettari di terreno, una parte dei quali è destinata alla coltivazione di riso Carnaroli secondo la tecnica della rotazione colturale; prima del riso viene effettuata una rotazione di coltivazioni come mais o soia; questo per far sì che il terreno rimanga fertile.


Una produzione interamente fatta in casa

Il nostro riso, dopo lo stoccaggio di circa 60 giorni nei silos entra nella nostra riseria dove viene lavorato delicatamente prima della vendita.

Delicatamente perché utilizziamo un antico metodo di lavorazione il quale lascia il chicco intatto e più naturale possibile in modo da mantenere tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali pressoché inalterate.

Tutte le varietà sono coltivate, lavorate e confezionate all’interno dell’Azienda Agricola Pozzato.