getCompanyVOById(10066488)
Apicoltura Mattei Di Christian Mattei

La nostra azienda è nata nel 2008, con l’acquisto di un piccolo numero di arnie inizialmente per hobby e per passione. Mio nonno e mia nonna negli anni 50, producevano notevoli quantità di mie.


Mio padre ed io abbiamo voluto ripristinare una tradizione di famiglia, oggi diventata un vero e proprio lavoro. 
Gli apiari sono dislocati in diverse località del Comune di Lapio (AV) e da dieci anni ormai produciamo mieli di ottima qualità come dimostrano i numerosi premi ottenuti a livello nazionale che spaziano dai riconoscimenti al Concorso Tre Gocce d’oro a Castel San Pietro Terme (BO), ai premi come primo assoluto al Concorso l’Ape d’Oro Città di Lazise (VE), per poi passare agli attestati di qualità alla Settimana del Miele di Montalcino (SI) per poi arrivare all’ambito riconoscimento Miele del Sindaco organizzato annualmente dalle Città del Miele di Lazise (VE).

Attualmente siamo iscritti al Concorso LONDON HONEY AWARDS 2019.


La nostra azienda ha ottenuto anche la certificazione biologica dei vari prodotti, inoltre è inserita nel circuito del QRCODE della Regione Campania che monitora è garantisce la bontà dei prodotti e facciamo parte anche del circuito delle Eccellenze Italiane e di Slow Food Italia – Condotta di Avellino.

Abbiamo partecipato a numerose attività di promozione a livello nazionale come EXPO, - CIBUS – SALONE DEL GUSTO.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9234

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Giusti

Correva l'anno 2015 quando Francesco Giusti e Agostino Cepparulo decisero di intraprendere questo percorso, iniziandolo a Pomigliano d'arco.Avendo alle spalle già tre generazioni di maestri caseari.


Non è una semplice mozzarella, ma un insieme di tradizioni e usanze, che fondendosi danno vita a prodotti caseari unici e inconfondibili. Latte locale che viene lavorato esclusivamente a mano.il caseificio Giusti oltre alla vendita al dettaglio offre anche servizio all'ingrosso per ristoranti e negozi che cercano il meglio, per distinguersi dalla massa.


I prodotti sono svariati, dalla semplice mozzarella che varia di grandezza ( 30 gr, 100 gr, 150 gr, 250 gr) alle specialità (zizzona di mozzarella, treccia, treccine, treccione,sfoglia farcita, figliata, burrata, provola)da non dimenticare la ricotta di bufala, molto ambita da ristoranti e pizzerie che fanno del caseificio il loro principale fornitore.Insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta.


Per una degustazione, non dovete che raggiungerlo in via Roma 338 pomigliano d'arco o via botteghelle San Giorgio a cremano 198. Dove Francesco e Agostino vi accompagneranno in un'estasi di gusto


Seconda sede:

Via Botteghelle 196/198 - 80046 -

san Giorgio A Cremano (NA)

Foto
agroalimentare La Gastronomia di Nonno Antonio

la Gastronomia, laboratorio gastronomico "nonno Antonio" si trova a Carsoli AQ 67061 a poche centinaia di metri dall'uscita autostradale direzione Carsoli, nel complesso zona commerciale, e propone prodotti di eccellente qualità, tutti selezionati e freschi. L’attività pone estrema attenzione alla provenienza degli stessi per offrire ai propri clienti la massima trasparenza e qualità. Da anni punto di riferimento di una clientela tanto numerosa quanto fidelizzata, la Gastronomia NONNO ANTONIO continua la propria attività all’insegna dell’eccellenza, deliziando anche i palati più esigenti con molteplici scelte e varietà culinarie con i propri prodotti artigianali di altissima gastronomia."

Foto
macellerie Macelleria Genco Dal 1979

La Macelleria Genco offre carne selezionata e preparati a base di carne di varie tipologie.
Servizio di carne alla brace pronta da portare a casa.

Foto
oleifici Olio Extravergine D'Oliva Val di Noto

La Società Olivicola VAL DI NOTO – Spataro, nasce dall’intuito e dalla passione del suo fondatore, il signor Corrado Spataro, che nel 1994 realizzò il suo più grande sogno, ovvero produrre Olio Extra Vergine d’Oliva di alta qualità, destinato ad un mercato di nicchia.


Dal 1997 la continua crescita.
In un primo momento tutto era racchiuso all’interno di un piccolo oleificio, sito nella città elorina di Rosolini, volto solo alla molitura delle olive.
Dal 1997 vista la continua crescita dell’azienda, si rende necessaria la realizzazione di una struttura più grande, in grado di accogliere e soddisfare la clientela sempre più esigente e numerosa.
Nasce così l’Oleificio “Padre Pio”, immerso nel meraviglioso e suggestivo scenario del VAL DI NOTO.
L’azienda a conduzione familiare, negli anni ha assistito ad una crescita sostanziale sotto tutti i punti di vista, e ad oggi raccoglie sempre nuovi clienti che si sentono come in una grande famiglia.


Dal 2012 …
L’improvvisa e prematura scomparsa del fondatore nel novembre del 2012, lascia un vuoto incolmabile all’interno dell’azienda, ma nonostante ciò, la caparbietà e la voglia di crescita dei figli Antonella, Stefania e Giovanni, fa si che oltre alla produzione dell’Olio Extra Vergine d’Oliva VAL DI NOTO, venga portata avanti anche la commercializzazione.
Oggi l’Olio Extra Vergine d’Oliva VAL DI NOTO, è presente nei migliori ristoranti della Sicilia Sud-Orientale ed è pronto per essere lanciato anche nel resto della penisola, Francia e Germania.