L'Apicoltura "Consegni" s.s è situata nel centro della Toscana, tra Firenze ed Arezzo, nel verde incontaminato delle colline del Valdarno.

La nostra azienda fu fondata da Giocondo Consegni negli anni '40, il quale iniziò l'attività con circa 100 alveari.Con tanti sacrifici e duro lavoro l'attività si è sempre più sviluppata ed allargata con l'aiuto dei figli Mario e Luciano.

Oggi la nostra azienda, condotta dai Fratelli Consegni e figlio, conta circa 1800 famiglie di api. Di queste, circa 1000, vengono usate per il nomadismo, cioè lo spostamento delle api nelle varie zone della Toscana, là dove le diverse fioriture sono più abbondanti.

Tutto il procedimento è altamente meccanizzato sia riguardo al trasporto degli alveari, che alla raccolta del miele.

I nostri prodotti provengono tutti dalle campagne toscane. Il procedimento di raccolta e di smielatura è tale da lasciare inalterate ed intatte tutte le proprietà benefiche e curative del miele.
I tipi di miele che produciamo e commercializziamo sono:

Miele di Acacia, raccolto nel periodo Maggio-Giugno
Miele di Sulla, raccolto nel periodo di Maggio-Giugno
Miele di Castagno, raccolto nel periodo Giugno-Luglio
Miele di Melata di Abete, raccolto nel periodo Luglio-Agosto
Miele di Melata di Metcalfa, raccolto nel periodo di Luglio-Agosto

  APICOLTURA CONSEGNI Via delle VILLE 67
52028 Terranuova Bracciolini (AR)
italia
0559172221

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 4468

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Cantina Bassoli

Dal 1922 a Carpi, dedichiamo la nostra passione alla produzione di Lambrusco di alta qualità!

Foto
enoteche Azienda Agraria Flli Tocchi - Cantina Poggio Turri "Neri erano i grappoli dappertutto, la vigna si reggeva da un capo all'altro su pali d'argento"
Foto
aziende agricole Societa' Agricola Sorrentina
Foto
agroalimentare Fattoria Querciarossa