Antonio Ferraro lavora nel nel settore pizzeria dal 1989.
Secondo posto al Mondiale di pizza biologica al Sana di Bologna con la pizza "Vita" 100% vegana nel 2012 - (pizza dedicata al rispetto per gli animali ). Premiato tra i migliori 10 pizzaioli (TOP 10) al Mondiale di pizza dessert Fabbri 1905 con la pizza “Amore mio “ con Grappa Nonino - ( pizza dedicata ad una donna speciale ) Un campionato Mondiale SpigAmica categoria pizza classica vinto al Sigep di Rimini nel 2013 con la pizza “Calabrisella “- ( pizza dedicata alla mia terra ) Un secondo posto al campionato Mondiale SpigAmica categoria Kamut® nel 2013 al Sigep di Rimini con la pizza ”PizzaGoriziana®- Rosa di Gorizia “ ( pizza dedicata alla città che mi ospita dal 1988 ).
Nel giugno 2015 Antonio partecipa come collaboratore alla realizzazione della pizza più lunga del mondo (1595,45 metri) entrando di diritto nel World Guiness Record.



Nel 1988 nel periodo natalizio Antonio Ferraro si reca a Gorizia da uno zio per trascorrere le vacanze di natale. La tranquillità e la bellezza della città hanno un ruolo fondamentale nella vita di Antonio, tanto da decidere di restare e cercare un lavoro. Lavoro che arriva nel Febbraio del 1989 presso una pizzeria , la pizzeria Al Lampione. Comincia una nuova avventura , quella di aiuto pizzaiolo. Ma la curiosità e la fantasia lo spingono a guardare altre la classica pizza , oltre al classico sistema di lavoro ,cercando nuove tecniche e creando sempre nuove ricette. Era nata la vera passione. Nel 2012 per i suoi 40 anni si regala un corso base per pizzaioli , dopo tanti anni a fare pizze era giunto il momento di diventare pizzaiolo. Fatto il corso base ,vista l'esperienza ventennale decide di diventare istruttore ed entra a far parte della NIP Nazionale Italiana Pizzaioli , dove si dedica alla ricerca e sperimentazione di farine alternative e biologiche. Collabora come pizzaiolo con il Festival Vegetariano che si svolge a Gorizia. Partecipa a svariati eventi che si svolgono in Italia e all'estero. INCARICHI: Istruttore Pizzaiolo , consulente HO.RE.CA Area manager NIPfood del Triveneto ,Austria e Slovenia Responsabile del Progetto Pizza Veg . MEDAGLIERE: Partecipa a quattro campionati del mondo di pizza “SpigAmica” con ottimi risultati , due vittorie e due secondi posti. La voglia di migliorarsi e di crescere è sempre presente , tanto da frequentare corsi di aggiornamenti sulle paste lievitate , pizza,pane , si dedica anche alla pasticceria e appassionato di pasta fresca non rinunciadi preparare pasta fatta in casa.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8490

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Il Monte Offriamo un menù ricco di sapori tipici delle nostre terre ed una lista di vini provenienti dalle aziende agricole circostanti!
Foto
ristorazione Master Pizza Di Matteo Canton

Pizzeria per asporto, consegne a domicilio

Foto
pizzerie Pizzeria Pazzi Per Pizza

Pizzeria Pazzi per Pizza di Nicola Lacorte


Ristorante pizzeria specializzata in vari tipi d'impasti:kamut, cereali,integrale,senatore cappelli,senza glutine,pizza a metro e pizza classica...

Foto
ristoranti 7+ Catania