getCompanyVOById(10076504)
Antico Ristorante Pizzeria Da Piero
DEBUG 1

Specialità Pesce Fresco Pizza forno a legna Pizze Gourmet dal Campione Mondiale Pietro Creatore




  ANTICO RISTORANTE PIZZERIA DA PIERO Piazza Gries 16
39100 Trentino Altro Adige (BZ)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Domu Mia Ristorante e Gastronomia Italiana

There is no sincerer love than the love of food

George Bernard Shaw
Domu Mia is the new landmark in Uccle for the Italian cuisine’s lovers, situated in Rue Vanderkindere 244, it can be easily reached by public transport through Vanderkindere or Churchill stops of trams 3, 4, 7, 92 and Stallaert or Uccle Calevoet stops of Bus 60.

Domu Mia, which means My Home in Sardinian, introduces the fresh homemade pasta together with a variety of typical Italian dishes prepared with a modern touch.

Domu Mia is a vegetarian friendly restaurant in which, once reserved a table, the owner will take care of all the different clients’ needs.

Domu Mia is an Italian open house where you can taste, feel, enjoy and learn how meals are made and why such ingredients have been used.

Marco will guide you step by step into the Italian cuisine. Dishes are prepared with fresh products according to the season. The owner’s aim is to share top Italian quality food with their clients, which is why a variety of products have been carefully selected and imported from Italy.

The interior design of the restaurant will welcome you like home, thanks to the quantity of plants installed and the subdued colors with warm tones of the walls. The atmosphere is familiar and relaxed, the owner let you feel immediately comfortable, proposing you an excellent culinary experience.

Foto
ristoranti Osteria All'Aglione

Cucina Fiorentina

Foto
ristoranti Ristorante Il Mulino

Ristorante Il Mulino a Varazze


Il Ristorante Il Mulino a Varazze si trova in Via E. Vecchia, 3 a circa 1,5 km nell’entroterra risalendo il fiume Teiro sulla Strada Provinciale per Sassello. Il locale sorge su un antico Mulino risalente al 1200 che, ancora nei primi anni del '900, manteneva la sua funzione di frantoio. Il cuoco Massimiliano Zanella è uno chef di livello internazionale che ama stupire i propri clienti con piatti unici, fatti solo con prodotti freschissimi. Ognuno è selezionato con cura: il pesce viene acquistato ogni mattina prima dell'alba in modo da essere servito freschissimo, mentre i formaggi e le verdure provengono da aziende locali, frutto di agricoltura biologica e di un allevamento naturale. Questa particolare attenzione al prodotto ha conferito al Ristorante Il


Mulino di Zanella M. & C. S.a.s a Varazze il Marchio di Qualità conferito da Ospitalità Italiana, e quello di Ristorante del Cuore. Quest’ultimo riconoscimento identifica una serie di ristoranti in cui si possono scegliere delle pietanze che rispettano le regole di una buona alimentazione, attenta alla prevenzione cardiovascolare. Questo tipo di cucina è consigliata per le persone che hanno già avuto un problema cardiovascolare, ma è indicato anche per quelle che scelgono uno stile di vita sano. I ristoratori che hanno aderito a questa iniziativa hanno partecipato a specifici corsi ad indirizzo alimentare, finalizzati alla prevenzione dell'aterosclerosi e delle malattie cardiovascolari. Si sono inoltre impegnati a cucinare cibi a basso contenuto di grassi e di colesterolo, non troppo calorici, ponendo particolare attenzione ai condimenti e alle modalità di cottura consigliate.


A seconda della stagione e dell'ispirazione, lo chef Zanella propone delle serate a tema che spaziano dalla cucina tipica piemontese o del Trentino, alla cucina vegetariana a quella giapponese. Tanta cucina tradizionale ma non mancano neppure i piatti fusion per i palati più curiosi, come ad esempio la tempura di verdure con calice di crema al peperone e pane alla soia. Ristorante Il Mulino di Zanella M. & C. S.a.s offre ai suoi clienti anche una vasta scelta di vini a prezzi modici, con una cantina fornita da più di 40 etichette acquistate direttamente dal produttore. Inoltre, il vino è venduto anche a bicchiere, mentre chi ha pagato la bottiglia intera ma non l’ha finita può portarla a casa con sé.


Foto
ristoranti Ristorante Pucini

Il ristorante Pucini nasce quasi mezzo secolo fa, nel lontano 1972, anno in cui il sig. Marino Cherubini e sua sua moglie Faustina Cordovani accettarono la proposta di aprire un piccolo punto di ristoro fattagli dal Dott. Clauser, allora amministratore del corpo forestale dello stato. Provenienti da una attività di servizi svolta presso illustri dottori di fama nazionale ed internazionale, I Sig.ri Cherubini, con l'aiuto della zia Maria, hanno trasformato la piccola bottega in uno dei più grandi ristoranti della vallata Casentinese, caratterizzato da una cucina tradizionale di tipologia Tosco-Romagnola. Tra i principali piatti possiamo citare specialità come i ravioli ai funghi porcini, il cui impasto è rigorosamente preparato a mano come da tradizione locale, e per il ripieno di ricotta e verdura si utilizzano unicamente prodotti della zona provenienti da aziende agricole di qualità. Altri piatti da ricordare sono sicuramente i tortelli di patate, le specialità al tartufo, la pasta fatta in casa con il sugo di cacciagione, la bistecca fiorentina cotta alla brace, e tantissimi altri piatti della tradizione Tosco-Romagnola. E non potevano di certo mancare le pizze cotte nel tradizionale forno a legna, le schiacciate, i tortelli alla lastra, gli arrosti, i favolosi vini toscani e tanto altro ancora.


Il locale ha una superficie di circa 400 metri quadri, e può ospitare al suo interno fino a 200 persone. Il cortile esterno è molto ampio ed ombreggiato, riparato anche dai nostri grandi gazebo, e può ospitare fino a 150 persone. La sala principale del ristorante è completamente rivestita in legno, che dona all'ambiente un calore ed un clima propri della tradizione Toscana. La nuova ala del ristorante è costituita da una struttura anch'essa realizzata in legno, con ampie capriate in vista che fanno da ombrello alla grande sala. Dal locale, situato nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, è assai facile avvistare varie specie di selvaggina allo stato naturale, come ad esempio cervi, daini, caprioli e cinghiali, che spesso transitano all'esterno del locale e si lasciano scorgere tra le fronde del verde bosco.


Il locale ha tuttoggi una conduzione prettamente familiare, ed è l'ideale per pranzi e cene di gruppo, cerimonie matrimoniali, comunioni, cresime, battesimi e per serate danzanti. Il raggiungimento del ristorante, dotato anche di un ampio parcheggio adiacente, è molto semplice vista la sua vicinanza (300 metri circa) con la strada principale che conduce alla famosa località di Camaldoli, millenaria dimora dei Frati Camaldolesi. Durante l'anno si organizzano cene a buffet a condizioni particolari, anche su prenotazione e richiesta. Oltre a questo il Ristorante organizza feste a tema, prova Menu per cerimonie (Matrimoni), su richiesta serate di ballo.


Vi aspettiamo, venite a trovarci!