getCompanyVOById(10071492)
Antico Pastificio Moscova Dal 1924

Situato in un'antica via del centro della vecchia Milano, in un palazzo che conserva il sapore del 1900, l'Antico Pastificio Moscova è capace di riportare il visitatore indietro nel tempo come di rado ormai può capitare in una città frenetica e caotica come Milano.


Con il suo arredo originale dell'epoca, la cortesia proverbiale delle persone che attendono alla clientela, la qualità d'altri tempi dei piatti preparati a mano con amore secondo ricette antiche, varcare la soglia della bottega vi proietta in un'atmosfera rara.


L'Antico Pastificio Moscova è una bottega ricchissima per la dispensa esigente e raffinata, una brillante soluzione per un banketing originale e di alta qualità.


Confezioniamo su prenotazione cesti natalizi con un raffinato assortimento di prodotti dolci e salati.


L'Antico Pastificio Moscova organizza colazioni e cene a domicilio o in location con relativo servizio.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13805

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pastifici La Pasta Fresca di Graziella

L’azienda “La Pasta di Graziella” di Azzurra Compagnoni nasce ad Agosto del 2009 con sede a Caldarola. Attraverso una cura delle materie prime e lavorazioni sempre attente per una riuscita del prodotto finale impeccabile, l’azienda fin da subito ha riscosso successo per i compaesani e non solo. Nel corso degli anni, la struttura si è sempre più avvicinata ai propri clienti ed alle loro esigenze.


I prodotti principali sono tagliatelle, gnocchi, lasagne, tortelli e ravioli con ripieni di carne o di ricotta in varie forme e composizioni. La produzione giornaliera garantisce la freschezza e la tradizione che con il tempo sta scomparendo con il mercato del confezionato.


Nell’Ottobre 2016 a causa del sisma del centro Italia, il paese di Caldarola ha subito importanti problemi strutturali, tra cui il negozio stesso così da far chiudere l’azienda. Ma con il sostegno dei clienti che non potevano fare a meno dei nostri prodotti, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo trovato un alternativa.


Così nel 2017 la nostra attività ha riaperto in un paese vicino , Pollenza, e nonostante le difficoltà e i sacrifici, subito i nostri clienti sono rimasti soddisfatti e hanno divulgato la loro opinione anche nel resto della provincia.


Qualche mese dopo, a Caldarola abbiamo inaugurato la nuova sede provvisoria che si trova presso il centro commerciale “La Piazzetta” la quale si trovano tutti i negozianti che hanno subito lo stesso disagio dovuto al sisma.


La nostra azienda è importante per i nostri clienti, crediamo in quello che facciamo e con il nostro personale ben preparato e sempre disponibile sosteniamo con fiducia il servizio giorno per giorno.


Secondo punto vendita:


Via Martiri di Montalto - 62020 - Caldarola (MC)

tel: 3669595293

Foto
pastifici La Sfoglia D'Oro

PASTIFICIO ARTIGIANALE


La responsabilità e la passione per il gusto ci hanno portato al rispetto per i sapori di una volta, alla ricerca maniacale di materie prime scelte e genuine, lavorate con gesti lenti e calibrati.


L’alchimia della cucina sposa poi la lavorazione della pasta, realizzata con farine di ottima qualità e uova fresche, lavorate in modo da ottenere una sfoglia gustosa, ricca e ruvida.


La ruvidezza è la miglior prerogativa che la pasta fresca possa avere, virtù fondamentale che rende la pasta artigianale del tutto simile a quella fatta in casa, nelle svariate forme suggerite dalla tradizione.


Presso il nostro Pastificio Artigianale La Sfoglia d’Oro troverai:
- Tortelli di carne caserecci
- Tortellini
- Ravioli ricotta e spinaci
- Anolini di carne o formaggio
- Ravioli di patate e porri/patate e pancetta
- Ravioli a base di verdure fresche stagionali
- Ravioli di zucca (la Violina da Reggio Emilia)
- Ravioli di pesce
… e altri ancora.


E dal cuore della cucina “I pronti da forno”, sapientemente lavorati alla casalinga: lasagne, lasagne di verdure, crespelle alla fiorentina o ai funghi, rosette, crespelloni, sformati, sughi pronti.


La Sfoglia d'oro a Lucca si distingue per la professionalità e la passione dello staff, la scelta delle materie prime e la freschezza della pasta.


Foto
pastifici Panificio Listanti
Foto
pastifici Antico Pastificio Colasanti Dal 1959

Da quasi 60 anni custodiamo con cura le ricette più gustose per soddisfare a pieno il palato dei consumatori più esigenti.

Il laboratorio artigianale di Via Battisti nasce nel 1959 ed è figlio di una grande intuizione del sig. Alvaro Colasanti che insieme alla moglie Enza, con amore e dedizione, ha messo a punto le straordinarie ricette che ancora oggi regalano un gusto unico alle famiglie di tutta la città e non solo.


La figlia Donatella e il marito Egidio hanno per anni condotto l’azienda con attenzione e passione, mantenendo forte la memoria della famiglia e migliorando la qualità e la ricerca delle materie prime utilizzate. Dal mese di gennaio 2018 Marco e Matteo ereditano tutta la storia e la poesia di una tradizione antica e viva nel territorio, e fin oltre i confini geografici regionali.

Marco, laureato in Agraria presso l’Università degli studi di Perugia, dopo aver conseguito un Master in “Logistica del settore agroalimentare” si è occupato con passione della ricerca e della valorizzazione delle risorse agrarie autoctone, tra cui alcune varietà di frumento. Questo lo ha avvicinato ancor più all’amore per tutto il settore agricolo e in particolare per quello biologico.


Matteo, da sempre attento alla ricerca della qualità alimentare, ha apportato una particolare cura e un impegno costante per l’innovazione tecnologica nel rispetto e nella conservazione dei prodotti di altissimo valore qualitativo che da sempre contraddistinguono il pastificio artigianale Colasanti.

Non possiamo non ricordare le splendide Simonetta e Anastasiya che, dopo aver collaborato per molti anni con Donatella ed Egidio Colasanti, ora saranno al nostro fianco in questo meraviglioso viaggio nei sapori e nel solco della tradizione tanto cara alla città di Terni.


Il riconoscimento più importante, che premia il nostro impegno e la grande qualità di ciò che produciamo, ci viene dato dalla Santa Sede, che in occasione del Santo Natale 2012 ha acquistato i nostri prodotti per la tavola di Sua Santità Papa Benedetto XVI, ed anche oggi, propone i nostri prodotti sulla tavola di Sua Santità Papa Francesco.
Altro riconoscimento all’azienda viene dalla guida Slow Food, nella quale guida è menzionata tra i 2500 migliori punti vendita Italiani.